|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Usare un NAS su internet per condividere documenti.
Salve a tutti, mi rivolgo a voi per la vs immensa esperienza (cmq, superiore alla mia).
Prima domanda: Si può adoperare un NAS come alloggiamento per un sito internet in html? Mi piacerebbe mantenere attivo il mio sito internet solo in un determinato orario e poi scollegarlo da internet per il resto della giornata. E' fattibile? Seconda domanda: Posso collegare un NAS su internet per condividere il mio materiale con i miei colleghi, ovunque essi si trovino (ad esempio: file .doc, .pdf)? Non mi va di adoperare spazi virtuali gratuiti o a pagamento. Se serve, voglio poter disconnettere l'unità a mio piacimento. Attendo riscontro, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Prima Domanda:
Si, puoi utilizzare un nas come hosting per i tuoi siti web. Per la questione degli orari non conosco software che permettono questa funzione, comunque credo si possa automatizzare lo start e lo stop del demone apache in determinati orari tramite script senza troppi problemi. Seconda Domanda: Certo che si, inoltre molte aziende ti permettono di configurare il "tuo cloud" per fare proprio quello che dici, rendere i tuoi file accessibili da ogni posto. Anche per quanto riguarda lo spegnimento, una volta che riesci a collegarti dall'esterno alla interfaccia web del nas puoi spegnerlo o riconfigurarlo senza bisogno di essere fisicamente nello stesso luogo del nas. bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.