|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Problema Scheda Video - Monitor con pixel rossi e viola
Salve a tutti! Vi scrivo per chiedervi un consiglio su un problema riscontrato sul pc della mia ragazza.
Dunque, lei ha un notebook compact presario cq60, con scheda video integrata e Windows 7 Home. Da qualche giorno lamentava problemi al pc, nel senso che ogni tanto il pc partiva, altre volte invece all'avvio (prima ancora che apparisse la schermata del bios) lo schermo risultava tutto bianco con strisce "a puntini" rosse e/o verdi violette. Ho preso il pc,sono riuscito a fare l'accesso al primo tentativo (e tutto sembrava funzionare correttamente), creato cd di ripristino di windows 7 e ho riportato il pc alle condizione di fabbrica... Subito dopo, al primo riavvio, mi é venuto fuori di nuovo questo problema: tuttavia, ho provato a connettere il pc tramite VGA al mio schermo esterno il segnale é arrivato: quindi posso effettivamente utilizzare il pc se connesso tramite VGA. La diagnosi che ho fatto é che sia la scheda video che é andata (o che comunque sta passando a miglior vita...): secondo voi é corretta? Se così fosse, credete che possa essere conveniente portarlo a riparare in qualche centro assistenza (ovviamente la garanzia é scaduta)? Grazie mille in anticipo, aiutatemi a fare un figurone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.