|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Alice Gate 2 plus Wi-Fi : wi-fi si spegne AUTOmaticamente
Ciao.
Ho il modem/router wi-fi in oggetto e vorrei sapere se a qualcuno e' mai capitato che l'interfaccia wi-fi del router si spenga saltuariamente da se' (ogni tanto, diciamo una/due volte al mese, ma e' solo oggi che ho deciso di scrivere sul forum) Navigo tranquillamente da parecchio tempo, ma per tutt'oggi pomeriggio dalle mie parti c'e' stato vento (scrivo da Imperia) e dopo un pò che non riuscivo a navigare, mi sono accorto che l'interfaccia wi-fi del router era disattiva (il LED wi-fi sul modem non era acceso). Recatomi vicino al modem, mi sono accorto che il LED si era spento. Collegandomi con un cavo ethernet all'indirizzo http://192.168.1.1, ho avviato l'interfaccia radio wi-fi che risultava disattiva : tuttavia mi chiedo come diavolo sia possibile che l'interfaccia web tutt'a un tratto si sia disattivata. A qualcun altro e' già accaduto oppure e' il mio modem che si sta guastando? E' davvero frustrante ![]() P.S. : premetto che uso intensamente la connessione w-fi (H24) del mio router Alice, che non sono l'unico ad usarla (ma l'unico a sapere come si entra nell'interfaccia di amministrazione e come si usa : mia figlia di 8 anni navigava nel mio stesso orario ma da un altro computer) e che, come ho già scritto, nella mia zona residenziale c'e' stato vento nell'orario in cui non riuscivo più a navigare. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
A me non succede,anche se lo uso saltuariamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Anche a me succede
Hai risolto per caso?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Mah...non lo so, il problema poi non si e' più manifestato dopo due settimane...comunque, ogni tanto 'sto diamine di router fa le bizze anche sulla rete eth.
Penso che prima o poi lo sostituirò con un altro router Alice nuovo di zecca oppure con un D-link. Qualche consiglio? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.