Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2012, 11:04   #1
lele980
Senior Member
 
L'Avatar di lele980
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 10314
possibile truffa su digishop.....che faccio?

buongiorno

non so se è la sezione giusta qual'ora non lo fosse
gentilmente indirizzatemi verso un forum piu attinente

il mio problema è questo

ho acquistato il 24 marzo su digishop un monitor lcd da 21 pollici
che al momento dell'ordine risultava pienamente disponibile
regolarmente pagato via bonifico bancario in data 26 marzo
sul sito davano una pronta consegna via corriere entro 72 ore
ma passati 10 giorni del monitor nessuna traccia, ne tantomeno notizie da parte dell'azienda

li contatto io via e-mail mi rispondono che il monitor da me richiesto era esaurito e che sarebbe stato disponibile solo dopo il 16 aprile (e gia con questo ci sarebbe da lamentarsi per la scarsa professionalita')

allora decido di farmi spedire un altro monitor che avevano gia pronto per la spedizione (con l'aggiunta di 25€ data la differenza di prezzo tra i 2 monitor)

passano altri 10 giorni ma idem come sopra, il monitor non arriva e nemmeno il negozio si fa sentire piu'

incazzato e col bisogno urgente di avere il monitor (è quello dell'ufficio con cui lavoro)
provo a telefonare ai numeri che hanno tra i contatti
stranamente risultano eternamente occupati a qualsiasi ora del giorno da oltre una settimana
ho mandato varie e-mail di minaccia di denuncia per avere il risarcimento del bonifico piu i danni che mi stanno causando
ma non ho avuto risposta

CHE FACCIO ?
__________________
Argenio Napoli | VENDO VARIE | Le Mie Trattative (45)
Hp Envy 32" 1440p/i7 4790k/Intel Hd 4600/16 gb Ram/SSD 256gb + WD 2x3tb/XFX 750watt
lele980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 11:52   #2
ZioDuff
Senior Member
 
L'Avatar di ZioDuff
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
Messaggi: 362
Ciao,
facendo una ricerca su google mi sono imbattuto in questa discussione.

Sono nella tua stessa situazione.

Il 26 marzo ho acquistato una scopa elettrica su questo maledetto sito.

E ad oggi non mi è ancora arrivato nulla.

Al telefono non rispondono, risulta sempre occupato.

E alle mail ti rispondono in modo ambiguo e confusionario.

A sto punto conviene chiedere il rimborso?

E' incredibile che siti del genere possano essere ancora attivi a truffare e prendere per in fondelli la gente...

Non c'è un modo di farli chiudere?
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 11:59   #3
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44112
Ormai è abitudine diffusa, purtroppo vendere cose che non si possiedono, seppure sia una cosa che la legge vieta...

Quello che potete fare è inviare raccomandata a.r. di messa in mora, trovate molti fac simili tramite google, in cui chiedete la restituzione della cifra.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 12:05   #4
lele980
Senior Member
 
L'Avatar di lele980
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 10314
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ormai è abitudine diffusa, purtroppo vendere cose che non si possiedono, seppure sia una cosa che la legge vieta...

Quello che potete fare è inviare raccomandata a.r. di messa in mora, trovate molti fac simili tramite google, in cui chiedete la restituzione della cifra.

io non chiedo solo il rimborso ma anche i danni che mi stanno causando

sia di stress che di lavoro (sto arrangiando col portatile ma è molto lento e devo puntualmente fare un casino per prelevare i file dal pc dell ufficio)

anche perche leggiucchiando su internet la legge ammette il rimborso piu il doppio della caparra come risarcimento danni
__________________
Argenio Napoli | VENDO VARIE | Le Mie Trattative (45)
Hp Envy 32" 1440p/i7 4790k/Intel Hd 4600/16 gb Ram/SSD 256gb + WD 2x3tb/XFX 750watt
lele980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 12:08   #5
lele980
Senior Member
 
L'Avatar di lele980
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 10314
quello che mi sfugge è sapere la prassi ottimale come muovermi

magari evitando di interpellare avvocati altrimenti l'ipotetico risarcimento se lo mangia tutto lui
__________________
Argenio Napoli | VENDO VARIE | Le Mie Trattative (45)
Hp Envy 32" 1440p/i7 4790k/Intel Hd 4600/16 gb Ram/SSD 256gb + WD 2x3tb/XFX 750watt
lele980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 12:27   #6
ZioDuff
Senior Member
 
L'Avatar di ZioDuff
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
Messaggi: 362
Guarda cosa mi avevano scritto in data 05/04/12

Quote:
Salve
il suo prodotto partirà tra oggi e domani e Le sarà consegnato a cavallo di Pasqua. Ci scusiamo per il ritardo, ma c'è stata una momentanea uscita di disponibilità del prodotto adesso rientrata.
Qualora non avesse intenzione di attendere, la preghiamo di inviarci comunicazione ufficiale di recesso ordine allegando il suo codice IBAN.
Cordiali saluti
Poi in data 12/04/12

Quote:
Salve
prodotto in partenza consegna prevista per domani. Ci scusiamo nuovamente per i ritardi accumulati.
Cordiali saluti
Quote:
Salve
Il corriere sarà UPS, appena avremo numero di spedizione glielo comunicheremo.
Cordiali saluti
Poi in data 17/04/12 cioè ieri gli ho scritto l'ennesima mail abbastanza incazzosa.

Quote:
Salve,
sto ancora attendendo che arrivi il pacco.
Con che corriere avete spedito? mi date gentilmente un tracking number?
Il vostro è un modo molto scorretto di lavorare, il numero risulta sempre occupato, alle mail rispondete in ritardo e in modo vago, non ci si comporta così con i clienti, sono molto arrabbiato.
Non comprerò mai più nel vostro sito, e anzi se il pacco non mi arriva a breve vi farò una pubblicità molto negativa in giro sul web sui siti tipo trovaprezzi, ecc.
Attendo vs risposte.

Saluti
Alla quale rispondono:

Quote:
Salve,
il corriere è Bartolini,però stiamo cercando di risalire al link con la tracciatura,che al momento tarda ad arrivare perchè Bartolini stesso non ci aggiorna il nostro link.
Appena lo farà,le manderemo via mail il link.
Cordiali saluti
Cioè prima mi dici che spedisci con UPS ora mi parli di Bartolini?

Ho chiamato la sede Bartolini di Livorno e non hanno nessun pacco.

Questi qui devono chiudere cazzo
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 12:38   #7
strabla
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Roma
Messaggi: 291
io pago sempre con paypal per evitare questo tipo di soggetti..
strabla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 12:51   #8
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11963
mandagli la raccomandata intestata da un avvocato con messa in mora e azione legale

non perdeteci tempo!!!

a me sono stati fregati dei soldi da f2store ....
e nemmeno l'ombra di nulla ...

ma non finisce qui

p.s.
nel caso via pm per evitare questioni varie
__________________
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 16:01   #9
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
Bisognerebbe conoscere i tempi medi di consegna da quel sito, io per esempio ho acquistato un mouse da un sito cinese che è arrivato puntualmente dopo un mese e mezzo Infatti ho poi scoperto che quelli sono tempi normali dalla Cina. Qui si tratta di un sito italiano d'accordo, ma i tempi possono essere comunque superiori a quelli che uno si immagina, non significa per forza che sia una truffa
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 17:12   #10
faestrike
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 588
Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi
buongiorno

non so se è la sezione giusta qual'ora non lo fosse
gentilmente indirizzatemi verso un forum piu attinente

il mio problema è questo

ho acquistato il 24 marzo su digishop un monitor lcd da 21 pollici
che al momento dell'ordine risultava pienamente disponibile
regolarmente pagato via bonifico bancario in data 26 marzo
sul sito davano una pronta consegna via corriere entro 72 ore
ma passati 10 giorni del monitor nessuna traccia, ne tantomeno notizie da parte dell'azienda

li contatto io via e-mail mi rispondono che il monitor da me richiesto era esaurito e che sarebbe stato disponibile solo dopo il 16 aprile (e gia con questo ci sarebbe da lamentarsi per la scarsa professionalita')

allora decido di farmi spedire un altro monitor che avevano gia pronto per la spedizione (con l'aggiunta di 25€ data la differenza di prezzo tra i 2 monitor)

passano altri 10 giorni ma idem come sopra, il monitor non arriva e nemmeno il negozio si fa sentire piu'

incazzato e col bisogno urgente di avere il monitor (è quello dell'ufficio con cui lavoro)
provo a telefonare ai numeri che hanno tra i contatti
stranamente risultano eternamente occupati a qualsiasi ora del giorno da oltre una settimana
ho mandato varie e-mail di minaccia di denuncia per avere il risarcimento del bonifico piu i danni che mi stanno causando
ma non ho avuto risposta

CHE FACCIO ?
mi sa che a sto giro l hai presa nel
faestrike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 17:40   #11
lovercrafthp
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 541
Perdonami ma la persona incauta sei stato tu, avresti dovuto informarti prima di fare aquisti presso un determinato shop. Una breve ricerca su google, cosa che ho appena fatto per curiosità di verificare la questione, e avresti visto che su un campione di circa 200 commenti, 100 ( il 50 % ) lamenta truffa o ritardi di anche 2 mesi.
Appurato il fatto che sei stato truffato, e loro in torto, dubito verrai risarcito. In italia bisogna arrangiarci da soli, bisogna esser sempre i primi a interessarsi delle cose prima di muovere passo in ogni campo.
lovercrafthp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 18:08   #12
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33268
Io ci andrei piano a parlare di truffa prima del tempo

Ricordo che due dei migliori siti che ci sono adesso all'inizio ricevevano commenti simili 7-8 anni fa

Un mese non basta a dire truffa, aspettate.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 18:13   #13
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11963
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Io ci andrei piano a parlare di truffa prima del tempo

Ricordo che due dei migliori siti che ci sono adesso all'inizio ricevevano commenti simili 7-8 anni fa

Un mese non basta a dire truffa, aspettate.
non si tratta del periodo d'attesa ...
se leggie ben sopra si fa riferimento a ripetuti contatti, email, telefonate
e questi non rispondono...
sono da perquisire e da denunciare, altro che ...

p.s.
il mio discorso è generico, ma siamo lì
__________________
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 18:59   #14
ZioDuff
Senior Member
 
L'Avatar di ZioDuff
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
Messaggi: 362
Ma non si può segnalare questo disservizio tipo alla polizia postale o qualcosa del genere?

Perchè qui stiamo parlando di truffa praticamente, sul sito ci sono le condizioni di vendita che parlano di consegna in 5/10 giorni lavorativi...
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 20:49   #15
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
Quote:
Originariamente inviato da ZioDuff Guarda i messaggi
Ma non si può segnalare questo disservizio tipo alla polizia postale o qualcosa del genere?

Perchè qui stiamo parlando di truffa praticamente, sul sito ci sono le condizioni di vendita che parlano di consegna in 5/10 giorni lavorativi...
Allora mi devo ripetere anche sul sito dove avevo ordinato io si parlava di 6/10 giorni lavorativi, 10 per la spedizione economica, quella che ho scelto io, non mi hanno risposto fino a pochi giorni dopo la consegna. Secondo me non si può parlare di truffa fino ad almeno due mesi dopo la spedizione, anche se nel frattempo non rispondono. Altrimenti andate a comprare nei negozi
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 21:29   #16
strabla
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Roma
Messaggi: 291
2 mesi peró sono tantini lo stesso...
strabla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 22:02   #17
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11963
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Allora mi devo ripetere anche sul sito dove avevo ordinato io si parlava di 6/10 giorni lavorativi, 10 per la spedizione economica, quella che ho scelto io, non mi hanno risposto fino a pochi giorni dopo la consegna. Secondo me non si può parlare di truffa fino ad almeno due mesi dopo la spedizione, anche se nel frattempo non rispondono. Altrimenti andate a comprare nei negozi
son tenuti ad avvisarti dei ritardi, a tenerti aggiornato ...
non tolleriamo questi comportamenti perchè ci perde solo il cliente ... a loro non frega nulla!!!
__________________
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 22:06   #18
ZioDuff
Senior Member
 
L'Avatar di ZioDuff
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Allora mi devo ripetere anche sul sito dove avevo ordinato io si parlava di 6/10 giorni lavorativi, 10 per la spedizione economica, quella che ho scelto io, non mi hanno risposto fino a pochi giorni dopo la consegna. Secondo me non si può parlare di truffa fino ad almeno due mesi dopo la spedizione, anche se nel frattempo non rispondono. Altrimenti andate a comprare nei negozi
Scusa che discorso è allora andate a comprare nei negozi?

Se mettono delle condizioni di vendita e spedizione devono rispettarle, se no stai facendo il furbo e vai punito.

E' anni che compro su internet e non ho mai avuto dei disservizi simili, è la prima volta che mi succede.

Di sicuro d'ora in poi eviterò siti come questo e leggerò meglio i commenti della gente su trovaprezzi.
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 22:24   #19
strabla
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Roma
Messaggi: 291
ma più che altro quasi mai trovi quello che ti serve nei negozi >.<
strabla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 06:02   #20
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
Quote:
Originariamente inviato da ZioDuff Guarda i messaggi
Se mettono delle condizioni di vendita e spedizione devono rispettarle, se no stai facendo il furbo e vai punito
Ma quelli sono tempi indicativi teorici più che altro, non bisogna prenderli alla lettere, poi i tempi non dipendono solo da chi spedisce, ma anche dalla rete dei trasporti e tutto il resto. Secondo me sei troppo ansioso, rilassati
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
LG C4 OLED 2024 oggi in offerta nei tagl...
Maneggiate con cura Nintendo Switch 2, c...
Meta Quest 3S: realtà mista e VR in alta...
Schermo da 65'' e tecnologia QLED: il TV...
Laowa stupisce ancora: ecco il doppio fi...
A 137,74€ è imperdibile: super ta...
Leapmotor si espande in altri 7 mercati ...
Maggio è il mese migliore dell'ul...
La Consob avverte: 'Attenti a chi promet...
Le chat di Nintendo Switch 2 sono regist...
Mistero Bitcoin: Ross Ulbricht riceve 31...
Le nuove cinture di sicurezza Volvo usan...
Nuki Smart Lock Pro con Wi-Fi e supporto...
OPPO e Volkswagen insieme sul 5G. La ris...
Chrome è più veloce che ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v