|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ho gia' bruciato 3 dvd per Windows7. DVD non bootable, perche'?
Ciao,
vorrei sapere come cavolo si fa a fare un dvd bootable di Windows 7. Ho la iso di Windows e Nero non mi accetta file piu' grandi di 2GB. Mi dice di usare il formato UDF, ma in quel formato non posso fare dischi di boot. Allora ho provato con ImgBurn: stessa storia, DVD non bootable. Allora ho provato col tool di Microsoft (oscdimg) per creare i dvd bootable di Windows, cioe', con DaemonTool ho montato l'immagine e ho copiato tutti i file su hard disk, poi ho rifatto l'immagine con oscdimg. Di nuovo masterizzato un dvd con Imgburn, niente. Il dvd non e' bootable. Perche'? Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Io ho sempre usato Alcohol 120% e non ho mai avuto problemi. Puoi scaricare la versione Trial da qui http://www.alcohol-soft.com/ Consigliabile sempre masterizzare a velocità più bassa possibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Per prima cosa è importante dire che l'iso di Windows 7 va scaricata dai server autorizzati da Microsoft, trovi il link nel thread ufficiale in questa stessa sezione del forum.
Poi essendo una iso già bootable non devi applicare nessun magheggio, ma basta masterizzarla con qualsiasi programma di masterizzazione con l'accortezza però di utilizzare l'apposita funzionalità per la realizzazione di dischi partendo da immagini .iso Da quello che hai scritto ho l'impressione che o l'iso in tuo possesso è farlocca, cioè rovinata o non bootable, oppure per la sua scrittura sul DVD non usi l'apposita funzionalità dei programmi di masterizzazione. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Apri Nero Burning Rom, chiudi la finestra di scelta, premi i tasti Ctrl+O, cerchi ed evidenzi il file ISO che vuoi masterizzare e clicchi su "Apri", poi avendo un DVD vergine inserito nel Masterizzatore clicchi su "Scrivi". Il gioco è fatto.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Io ho la versione nero 9 che ho trovata già installata sul mio pc oem, per masterizzare le iso di qualsiasi dimensione, anche molto più grande di 2Gb, mi basta fare click destro sulla iso e poi apri con...e il programma seleziona la giusta masterizzazione automaticamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: (MB)
|
ma su quale sistema operativo sei? prova altrimenti con ultraiso
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prova con ultraiso.
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
no no così easy..prova
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Guardate cosa ho trovato... ok ok, non e' molto interessante per voi, ma dice che su vecchie motherboard Asrock (come la mia) c'e' questo errore.
Direi che a sto punto aspetto il PC nuovo prima di fare un altro dvd... o provo su un pc diverso, piu' recente... http://superuser.com/questions/28123...ot-from-cd-why |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.