Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2012, 19:45   #1
tony.bullet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Siena
come ampliare segnale WiFi?

ciao a tutti,
vi spiego brevemente il mio problema.
ho 3 piani: 1, 2 e 3.
ho il mio modem-router al piano 1, collegato ad un pc in lan e a 2 notebook in wifi.
antenne già potenziate.
devo far arrivare il segnale wifi al piano 3, non potendo assolutamente spostarlo xké non ci sono altre prese telefoniche.
come posso fare? cosa potrei acquistare?
Old 23-01-2012, 00:13   #2
tony.bullet
Senior Member

nessuno sa aiutarmi?

Ultima modifica di tony.bullet : 23-01-2012 alle 12:44.
tony.bullet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 21:01   #3
silviospeed
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Ciao,hai la possibilita' di passare un cavo di rete dal modem router fino al secondo piano per collegare un access point?
Potresti anche optare per un range extender senza fili.
( Sempre meglio l'AP e RE con antenne rimovibili,cosi si ha sempre la possibilita' di eventuali modifiche ).
silviospeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 21:50   #4
tony.bullet
Senior Member

no, non posso passare il cavo
il range extender come funziona?
Old 24-01-2012, 15:04   #5
silviospeed
Junior Member

L'unico collegamento necessario è quello di alimentazione dalla rete elettrica,prendi il suo alimentatore e lo colleghi in una presa,infatti il range extenderr ha il compito di "rimbalzare" i segnali provenienti dal client verso l'access point,router,modem-router ( wireless ovviamente ) e viceversa.
Una volta collegato alla presa di corrente su questi dispositivi vi è collocato un pulsante che permette di attivare la funzione di autoconfigurazione,effettua una scansione e si associa al motem-router piu' vicino ( con il segnale piu' potente,anche se basso ),in questo caso il tuo con gli stessi parametri: SSID,Canale,Protezione ecc..
Resta il fatto che devi sempre effettuare delle prove: dove conviene di piu' posizionarlo,eventuali router che danno interferenze ( in questo caso si puo' risolvere cambiando il canale di default impostato sulla tua rete ),cordless,forni a micronde..ecc.
Ma ti assicuro che e' molto semplice perche' fà tutto da solo e poi c e' sempre il manuale d'istruzioni
Old 24-01-2012, 16:00   #6
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da silviospeed Guarda i messaggi
Una volta collegato alla presa di corrente su questi dispositivi vi è collocato un pulsante che permette di attivare la funzione di autoconfigurazione,effettua una scansione e si associa al motem-router piu' vicino ( con il segnale piu' potente,anche se basso ),in questo caso il tuo con gli stessi parametri: SSID,Canale,Protezione ecc..
sì come no riesce anche a trovare la password da solo
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 16:04   #7
silviospeed
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
sì come no riesce anche a trovare la password da solo
Ripeto esistono sempre i manuale d'istruzioni
Potresti illuminarci tù....
Old 25-01-2012, 00:10   #8
tony.bullet
Senior Member

Quote:
L'unico collegamento necessario è quello di alimentazione dalla rete elettrica,prendi il suo alimentatore e lo colleghi in una presa,infatti il range extenderr ha il compito di "rimbalzare" i segnali provenienti dal client verso l'access point,router,modem-router ( wireless ovviamente ) e viceversa.
Resta il fatto che devi sempre effettuare delle prove: dove conviene di piu' posizionarlo,eventuali router che danno interferenze ( in questo caso si puo' risolvere cambiando il canale di default impostato sulla tua rete ),cordless,forni a micronde..ecc.
Ma ti assicuro che e' molto semplice perche' fà tutto da solo e poi c e' sempre il manuale d'istruzioni
quindi il piano 1 trasmette il segnale, il piano 2 [dv il segnale, seppur nn fortissimo, un po' arriva] fa da ponte fino a farlo arrivare al 3, se ho ben capito.. al piano 3 nn servono altre apparecchiature vero? solo modem~router al 1, range extender al 2, e pc wifi al 3?
Old 25-01-2012, 01:20   #9
nebbia88
Senior Member

Quote:
Potresti illuminarci tù....
semplicemente lo devi configurare con la sua bellissima interfaccia web, lasciando stare i "pulsantini magici"
Old 25-01-2012, 10:03   #10
tittus133
Junior Member

ciao a tutti! ho un problema simile. per ampliare la portata del segnale wifi (hag fastweb) ho provato un trendnet tew-430apb (con funzioni di repeater), l'ho collegato facendo il setting tramite interfaccia web (quindi cillegato tramita cavo lan ad un pc), gli ho fatto rilevare la rete wifi, ho impostato lo stesso canale di trasmissione del ruter fastweb, la stessa chiave di sicurezza, scollegato dal pc funziona benissimo per un pò di minuti e poi perde la connessione, lo devo spegnere (staccando la spina) e dopo che si è riacceso va ... ma dopo un pò ripresenta il problema! ho provato a fare un aggiornamento del firmware ma nonostante abbia scaricato dal sito il file giusto del mia repeater, quando lo vado ad aggiornare mi da "wrong file"!
dove sbaglio? ... help please!!!!
tittus133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 12:44   #11
nebbia88
Senior Member

prova con la wep, visto che mi sa che sull'hag non è impostabile il group key update della wpa
Old 25-01-2012, 15:32   #12
tittus133
Junior Member

... non ho capito ...
Old 25-01-2012, 16:43   #13
nebbia88
Senior Member

dico, la rete wifi dell'hag è protetta? se sì, con wpa? se sì, impostala wep, lo puoi fare dalla myfastpage..
Old 25-01-2012, 17:06   #14
tittus133
Junior Member

stasera controllo!!!
Old 25-01-2012, 20:23   #15
silviospeed
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tony.bullet Guarda i messaggi
quindi il piano 1 trasmette il segnale, il piano 2 [dv il segnale, seppur nn fortissimo, un po' arriva] fa da ponte fino a farlo arrivare al 3, se ho ben capito.. al piano 3 nn servono altre apparecchiature vero? solo modem~router al 1, range extender al 2, e pc wifi al 3?
Ciao Tony.
Allora se l'extender range,magari anche di una buona qualita' , teoricamente al terzo piano non serve niente ( si chiama cosi' perche' ha il compito di estendere la rete wireless senza l'utilizzo di cavi ),certo come dice l'amico Nebbia88 se la prima configurazione viente effettuata da un cavo lan ( cat5 ) collegato al tuo modem-router direttamente dalla gestione web,sarebbe la cosa migliore ( una volta configurato lo stacchi e senza fili ti cerchi il punto di casa strategico,dove conviene di piu' , dove copre piu' il tuo segnale...fai delle prove ).
Ma esiste un buon amico se chiama google che ti potrebbe far capire meglio le caratteristiche di questi apparati e poi ripeto: credimi niente di complicato ed esistono sempre i manuali d'istruzioni,ancora non li hanno levati
Nel momento di un eventuale aquisto puoi chidere consiglio anche al negoziante,spiegandogli sempre la tua situazione
Old 26-01-2012, 15:12   #16
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
m'inserisco anche io ed evito di aprire un altro 3d.
me ne consigliate un modello che supporti la WPA ?
Ho trovato molti modelli che supportavano in modalità repeater o extender solo la wep.

grazie!

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 19:58   #17
nebbia88
Senior Member

tutti gli AP TP-Link 11n (quindi dal wa701nd in su).

ti consiglio gli AP rispetto ai RE perche' hanno il poe e un firmware più versatile...
Old 28-01-2012, 17:00   #18
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
tutti gli AP TP-Link 11n (quindi dal wa701nd in su).

ti consiglio gli AP rispetto ai RE perche' hanno il poe e un firmware più versatile...
mi sa che opto proprio per il wa701nd

grazie!

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 00:39   #19
m3lab
Member

Iscritto dal: Apr 2009
esperienza ...

Se vi va di smanettare un pò ed avete un "vecchio" router compatibile con DD-WRT potete fare come ho fatto io...
Nel mio caso, ho usato un WRT54G V1.1 (!) per estendere al secondo e terzo piano il segnale del DSL2740B/E1 a piano terra installando sul Linksys il firmware DD-WRT e configurandolo in "Repeater Bridge Mode"...

Se vi servono maggiori informazioni: http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Repeater_Bridge ...

L'unico piccolo difetto di questa configurazione che chiaramente il segnale del Repeater ha una banda dimezzata ma la metà di 54Mb è sempre più alta delle ADSL che ci sono in giro adesso.

Buon divertimento,
Mimmo

PS: ti scrivo da terzo piano ...
m3lab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 11:01   #20
nebbia88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m3lab Guarda i messaggi
L'unico piccolo difetto di questa configurazione che chiaramente il segnale del Repeater ha una banda dimezzata ma la metà di 54Mb è sempre più alta delle ADSL che ci sono in giro adesso.
1) come tutti i repeater.

2) facciamo ALMENO la metà della metà và, ma a occhio sarà anche un terzo della metà... visto che i 54Mbps sono teorici riferiti allo strato fisico, non li otterrai MAI su una connessione tcp o udp.

basta che fai una copia di un file da un pc in wifi con il repeater e uno collegato via cavo al router e ci dici quanti MB/s ottieni (ammesso che arrivi al MB/s...) :P

Ultima modifica di nebbia88 : 29-01-2012 alle 11:03.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian