|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/int...tri_41835.html
E' il CEO di Intel, Paul Otellini, a confermare la nuova direzione per le soluzioni a bassissimo consumo di Intel: in futuro sempre più all'avanguardia anche nelle tecnologie produttive Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
qualche anno fa fioccavano le notizie di panico sui limiti oramai raggiunti dai processi produttivi; eravamo intorno ai 65 nanometri.
invece all'atto pratico si va sparati come treni, i 22 sono una realtà e si parla di 14 addirittura. mi sono perso qualche tecnologia? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Ieri sera Crozza ha detto: (riporto velocemente).
Non è che se cambi nome al partito questi smettono di rubare o diventano buoni. E' come se chiami una prugna pera, non è che chiamandola pera questa smette di far cagare. Non è che passare da 32 a 22 o addirittura parlano già del 2014 di passare a 14 nm, l'atom smetterà di far cagare. Penso sia meglio che intel aumenti un pò di capacità di questo schifo invece di far marketing in questo modo pietoso.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trani
|
li inserirà anche negli smartphone e riducendo il p.p. consumeranno meno, quindi ci può stare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
ovviamente non è nel loro interesse, perchè fare una CPU 5 volte piu potente a parità di TDP ci mettono 10minuti.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sui telefono ci voglio le Apu, che sono almeno il doppio più performanti di queste ciofeche. E cmq sia hanno esposto un piano per il 2014 -_- cioè potrebbe finire anche il mondo per quella data no? Ripeto, quanto bel marketing si vede.
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Si ma sono CPU troppo esigue, non puoi farci nulla, ok i consumi, ok quel che ti pare, ma scusa conosci gente che si compra un netbook per leggerci solo la mail e non avere installato nulla? Al giorno d'oggi si usano tranquillamente gli smartphone per leggere mail.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() E non possiedono nè hanno intenzione di possedere uno smartphone! Io spero che con questi passaggi di produzione riescano ad affinare le prestazioni dell'atom. Non conosco gli ultimi (N2600 & co), però ricordo come i primi Atom (N270) erano veramente scrausi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Ovviamente facendo la deduzione che atom su un netbook con windows non va veloce e quindi sara' lo stesso sul sistema operativo del telefonino... le pere e le mele. Finalmente un telefono e' qui e ci sono le prime review: http://www.anandtech.com/show/5770/l...dfield-phone/1 Adesso vatti a vedere la performance su Android della "ciofeca" ed i consumi del primo vero SOC Atom... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
l'atom va/andrà grosso modo su smartphone, tablet, nas, qualche netbook o al massimo nettop... come fate a dire che fa c*g*re? fa quel che deve fare... e se mai è stata più la grafica integrata a rovinarlo quando è uscito tutti han pensato di potersi prendere un portatile potente con 200€...
es. non mi prendo una panda per correre a Monza - me la prendo per consegnare il pane o per fare casa-lavoro... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
ho letto in dettaglio la recensione ma non pensare che di fronte ai fatti chi ha provato astio verso intel e il suo atom cambi idea anche chi ha sempre dato per impossibile ( e non solo difficile) l'entrata in questo segmento di una cpu x86. Non credo che cambierà idea nemmeno se nei test la cpu fosse stata sempre prima, comunque ci sarebbe stato da ridire e commenti del tipo "mi aspettavi di piu", " avra sicurametne usato dei trucchi" ecc ecc non mancherebbero comunque. Non è un po triste sta cosa? io sinceramente da appasionato di tecnologia farei un applauso all'intel perchè a prescindere dal futuro il suo nuovo cellulare dimostra davvero molto della qualità e capacità tecnica dell'azienda in questione. Ultima modifica di coschizza : 25-04-2012 alle 13:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
scrive meglio google mentre traduce dal sumero all'italiano..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Non parlo che atom deve andare come un i3 o un pentium, no anche perchè se no non avrebbe senso ma cazzo almeno da poterci installare 5 programmi su un netbook senza che per caricare win7 ci voglia 10 minuti. Tutti parlano di consumi, consumi consumi, ho capito e vi dò ragione, ma se devo aspettare 10 minuti che mi carica win7 (perchè in parte è anche colpa sua, del processore) preferisco che consuma di più e mi dura 20 minuti di meno. Sull'atom resto scettico è un processore a 0 costo di produzione e senza tante cose. Ma vorrei sapere chi si guarda un film su un netbook -_- già fà cagare vederlo su un notebook, pensa su un misero 10" bha contenti voi. Ovvio è la mia opinione poi sono pareri e gusti personali.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
La colpa non è la lentezza della cpu ma è il sistema operativo che non è adatto all'utilizzo su un sistema di quel tipo. Se prendi IOS o android è normale che ti sembrino utilizzabili anche su sustemi x volte piu lenti ma perche sono nati (loro e gli applicativi)per essere otimizzati per particolari dispositivi mentre un window7 non è nato certamente per stare su di un cellulare o un netbook con risorse hardware paragonabili. Ultima modifica di coschizza : 25-04-2012 alle 13:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo è dal 2008 che è sul mercato, ma ad oggi non vedo grandi passi oltre i consumi insomma. Ok che è importante il consumo ma non è tutto. Scusa giustifichiamo la lentezza dell'atom incolpando il sistema operativo? Credo che come si è inventato l'atom si possa tranquillamente inventare un sistemo fatto su di esso, ottimizzato sull'atom, quindi più performante e veloce.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di coschizza : 25-04-2012 alle 14:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
P.s azz c'ha pure una durata della batteria penosa.... Imho se lo vendono a 199-249€ ha un perché.... Ultima modifica di Vash_85 : 25-04-2012 alle 14:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trani
|
se ti riferisci al telefono la commercializzazione dovrebbe essere cominciata il 23 in gb
Case: Silverstone sg05 | Mobo: ASRock B75M-itx | Cpu: i5-3470 & CM Geminii m4 | Ram: G.Skill Sniper 1333MHz 2x4GB | Video: Gtx1050 | Cuffie: Beyerdynamic dt 770 | Hd OS: SSD Crucial MX300 275Gb | Hd: WD caviar green 500gb | Ali: Silverstone SST-ST30SF 300W | Monitor: Benq GW2760HS | Trattatato positivamente con: 19 utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.