|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/cryengine...-34_41691.html
Crytek ha rilasciato un update significativo per il suo CryEngine 3, mettendo a disposizione degli sviluppatori nuovi strumenti per migliorare ulteriormente la grafica dei giochi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
voglio un TES con questa grafica!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
ho sempre voluto imparare ad usare gli sdk seri come questo, ma sono troppo complicati.. almeno ci fosse una guida semplice
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
speriamo che per pc,facciano subito una versione decente........
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Ce la faranno a capire che se hai un motore serio e poi sviluppi per le scatolette... il motore serio non serve a niente? Che si rimettano a fare un seguito decente del primo Crysis con queste tecnologie!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Prendi per confronto un altro campo come quello cinematografico un film da 200 milioni di $ con super effetti speciali rende al meglio su di uno schermo di grandi dimensioni in hd ma anche se lo prendi e lo guardi ricompresso su un lettore video sd da 4 pollici potrai comunque aprezzare lo stesso gli efetti speciali, la trama, e tutto il resto ma in maniera meno evidente. Anche se in maniera diversa anche in questo caso si puo parlare di "scalabilità" Ovviamente a chi interessa solo e soltanto un motore che muova tanti pixel e guarda solo quello in un gioco (cosa non poco diffusa) ovvio che non la pensara cosi , ma chi ama i giochi per l'insieme di tecnica intrattenimento, storia, realizzazione artistica ecc avrà comunque vantaggi da motori super evoluti a prescindere dall'hardware che lo fanno girare perche i giochi e i film vanno oltre alla singola parte purametne tecnica, per esempio per me giocare ora a skyrim è meraviglioro e non cambia nulla farlo sulla console o sul pc con un dettaglio nettamente superiore. IMHO giocare a un gioco stupendo che sfrutta pesantemente un motore cosi evoluto come CryEngine 3 su un pc super pompato deve essere stupendo ma se poi il gioco è noioso e torno a giocare a bubble bubble sull'xbox live della mia 360 mi fa capire che forse non è la grafica la cosa principale da guardare e ti assicuro che non è raro che esco da un giochi moderni oggi come oggi per tornare a fare una partitina a bubble bubble appunto. Ultima modifica di coschizza : 16-04-2012 alle 08:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roverè Veronese
|
Quote:
Ma non mi sta bene che la versione pc, che dovrebbe essere la migliore, sia stata fatta prendendo come base la versione console.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Mi sembra non ci sia altro da aggiungere.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
peccato che per adesso non gira su schede amd.
Quote:
http://www.crydev.net/viewtopic.php?f=326&t=79855 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
io stesso sono un pc gamer, ma sono anche in grado di rendermi conto che ovviamente un azienda deve pensare innanzitutto al guadagno e di conseguenza è impensabile che ora, in un mercato composto prevalentemente da console un azienda pensi prima al pc, anche perchè come dimostrano altre aziende (es: CD Projekt) sviluppare su pc può portare guadagni, ma mai ingenti quanto quelli su console, in più aggiungiamoci che un gioco console girerà tranquillamente su pc con pochi adattamenti, uno pc avrà bisogno di un restyle profondo per passare alle console e di conseguenza diventerà sconveniente e dispendioso sia a liv di tempo che sicuramente di denaro (non per nulla tw2 ha avuto un cambio radicale dopo la patch per la black ed.). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() Se hai Crysis 1 puoi provare ad utilizzare il SandBox del Cry Engine 2. Niente male! Questo qui è sicuramente migliore, però non so se la SandBox di Crysis 2 sfrutti tutte le capacità tecniche del Cry Engine 3. Io vorrei proprio vedere un bel gioco con CE3 a questo livello ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roverè Veronese
|
Quote:
Il primo ha un abisso in confronto al 2 su tutti i punti di vista. Il fatto è che lo hanno reso proprio sempliciotto e non ai livelli del primo. Dopo come da te citato: cd projekt ha fatto la versione console però la versione pc merita i suoi 50€ se non di più.Mentre questo crysis 2 li merita??Imho no.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
in effetti notiamo che la cd projekt ha lavorato il quadruplo di tutte per riuscire ad adattare il gioco alle console (tra l'altro rovinandolo su pc) dopo aver capito che non guadagnava abbastanza su pc, in caso contrario non avrebbero fatto la versione xbox. questo significa che i costi di produzione "pc based" non rientrano e non procurano un guadagno adatto al tipo di lavoro svolto. io sono un player "vecchio stile", ho iniziato con nastri e cartuccie a giocare e devo dire sinceramente che per la grafica quella che cè IMHO basta e avanza, come mi basta la fisica media di un gioco attuale.. tanto mi serve un gioco non una simulazione ultrarealistica. preferirei che puntassero ad una story di qualità e per questo sono disposto a sorbirmi un console based con riporti mediocri e una grafica alla "bethesda style" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Quando? Cosa mi sono perso?
Il discorso comunque regge fino ad un certo punto, perchè se non si osserva la cosa solo dal punto di vista economico dello sviluppatore, risulta evidentemente chiaro che in termini di base di fan e di apprezzamenti un azienda com CDProjeckt ha molto più seguito e "ben dispozione" da parte dei fan rispetto ad altre, e questo sul lungo periodo può tramutarsi in un guadagno economico. Come consumatore preferisco di gran lunga una azienda che si fa il mazzo il doppio per fare un porting e guadagnare meno, rilasciando comunque un prodotto di qualità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Solito video ottimo sul cryengine3, ma come sempre e' tutta roba che non vedremo ancora a lungo sui nostri schermi per via delle console.
Unica MAGRA consolazione, e' che questo sara' lo standard dei giochi triplaA tra 2 anni ( quando saranno gia' uscite e un po' diffuse le nuove console ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
TES VI @ 0:58
Alan Wake 2 @ 1:49
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Montignoso
|
a be
rimangono molto prevedibili ... anche prima del due martellarono il web con filmati dx11 spacciati da ogni parte .. po sapete tutti come è finita .. e come crysis 2 era meno evuluto di crysis 1... e malgrado la patch molto pesante rilasciata dopo .. il gioco nella ai , nella fisica e nella storia rimanga lineare e poco evoluto dal primo.. capitolo ...
ora riempiranno il web e i siti di queste foto meravigliose e video ... e poi quando uscira avremo un bel gioco dx9 console .... con la solita ai deludente e la storia pro pad + lineare possibile ... .. spero nella grande fortuna della projekt .. per il resto e noia Ultima modifica di ilbuglio : 16-04-2012 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Che rabbia.....
......se non fosse per queste dannate console avremo già motori grafici di questo calibro da qualche anno
![]() Come ciliegina sulla torta, dato che Crysis 3 dovrebbe uscire a 2013 inolstrato fa pensare che le scatolette nuove non usciranno prima del 2014.....peggio del previsto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
quoto Quote:
è semplice... se nn ti sta bene non compri il gioco, non sei obbligato... compra i giochi che ti piacciono... se facessero tutti così forse qualcosa potrebbe cambiare...
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.