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Old 16-04-2012, 07:56   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/cryengine...-34_41691.html

Crytek ha rilasciato un update significativo per il suo CryEngine 3, mettendo a disposizione degli sviluppatori nuovi strumenti per migliorare ulteriormente la grafica dei giochi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 16-04-2012, 08:06   #2
StyleB
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voglio un TES con questa grafica!
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Old 16-04-2012, 08:06   #3
iorfader
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ho sempre voluto imparare ad usare gli sdk seri come questo, ma sono troppo complicati.. almeno ci fosse una guida semplice
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Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
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Old 16-04-2012, 08:08   #4
ertruffa
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Città: palermo
Messaggi: 5623
speriamo che per pc,facciano subito una versione decente........
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Old 16-04-2012, 08:19   #5
Yrrah
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Ce la faranno a capire che se hai un motore serio e poi sviluppi per le scatolette... il motore serio non serve a niente? Che si rimettano a fare un seguito decente del primo Crysis con queste tecnologie!
__________________
Utenti con cui ho trattato sul mercatino SEMPRE positivamente: http://notes.io/VFD
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Old 16-04-2012, 08:25   #6
roccia1234
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Ce la faranno a capire che se hai un motore serio e poi sviluppi per le scatolette... il motore serio non serve a niente? Che si rimettano a fare un seguito decente del primo Crysis con queste tecnologie!
Appunto .
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Old 16-04-2012, 08:32   #7
coschizza
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Messaggi: 7469
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Originariamente inviato da Yrrah Guarda i messaggi
Ce la faranno a capire che se hai un motore serio e poi sviluppi per le scatolette... il motore serio non serve a niente? Che si rimettano a fare un seguito decente del primo Crysis con queste tecnologie!
non sono daccordo e non lo sono nemmeno loro, tu puoi fare un motore scalabile che in base all'hardware cambia il dettaglio e si adatta alle capacità computazionali, alla fine anche su una console portatile tipo psp puoi avere vantaggi da un motore "serio" solo che il dettaglio si adattera per quel tipo di hardware.

Prendi per confronto un altro campo come quello cinematografico un film da 200 milioni di $ con super effetti speciali rende al meglio su di uno schermo di grandi dimensioni in hd ma anche se lo prendi e lo guardi ricompresso su un lettore video sd da 4 pollici potrai comunque aprezzare lo stesso gli efetti speciali, la trama, e tutto il resto ma in maniera meno evidente. Anche se in maniera diversa anche in questo caso si puo parlare di "scalabilità"

Ovviamente a chi interessa solo e soltanto un motore che muova tanti pixel e guarda solo quello in un gioco (cosa non poco diffusa) ovvio che non la pensara cosi , ma chi ama i giochi per l'insieme di tecnica intrattenimento, storia, realizzazione artistica ecc avrà comunque vantaggi da motori super evoluti a prescindere dall'hardware che lo fanno girare perche i giochi e i film vanno oltre alla singola parte purametne tecnica, per esempio per me giocare ora a skyrim è meraviglioro e non cambia nulla farlo sulla console o sul pc con un dettaglio nettamente superiore.

IMHO giocare a un gioco stupendo che sfrutta pesantemente un motore cosi evoluto come CryEngine 3 su un pc super pompato deve essere stupendo ma se poi il gioco è noioso e torno a giocare a bubble bubble sull'xbox live della mia 360 mi fa capire che forse non è la grafica la cosa principale da guardare e ti assicuro che non è raro che esco da un giochi moderni oggi come oggi per tornare a fare una partitina a bubble bubble appunto.

Ultima modifica di coschizza : 16-04-2012 alle 08:47.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 08:44   #8
GIA131
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Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
non sono daccordo e non lo sono nemmeno loro, tu puoi fare un motore scalabile che in base all'hardware cambia il dettaglio e si adatta alle capacità computazionali, alla fine anche su una console portatile tipo psp puoi avere vantaggi da un motore "serio" solo che il dettaglio si adattera per quel tipo di hardware.
Il tuo discorso è corretto e mi sta pure bene che un motore sia scalabile e sia sfruttabile per più dispositivi.

Ma non mi sta bene che la versione pc, che dovrebbe essere la migliore, sia stata fatta prendendo come base la versione console.
__________________
Case: Silverstone Raven RV02, Ali: Corsair TX750W Mobo: MSI z370, Procio: Intel i7 8700k, Gpu: Asus 3080 TUF
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Old 16-04-2012, 08:54   #9
HIVE mind
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Originariamente inviato da GIA131 Guarda i messaggi
Ma non mi sta bene che la versione pc, che dovrebbe essere la migliore, sia stata fatta prendendo come base la versione console.
Mi sembra non ci sia altro da aggiungere.
__________________
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Old 16-04-2012, 09:10   #10
maggiore scia
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L'Avatar di maggiore scia
 
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Messaggi: 6080
peccato che per adesso non gira su schede amd.

Quote:
3.4.0 (3696) Known Issues:

DX11 is not working on some AMD (ATi) cards/drivers
This is a high priority fault and we'll deliver an update on this ASAP
.


DX11 clients crash when joining a multiplayer game
Temporary workaround: Please use DX9 for now. Use r_driver = DX9 in your system.cfg
If a hotfix can be built we will distribute this before next release.


SuperSampling is causing picture in picture issue
We are aware of this issue and are working to resolve it ASAP.


Some materials in the Material Editor show up completely black
Temporary workaround: Set opacity to ‘99’ to preview it.


64-bit Sandbox has some UI issues like white backgrounds and incorrect screen coverage
We are aware of this issue and are working to resolve it ASAP.


32-bit Sandbox (DX9) doesn't save screenshots with r_getscreenshot
Temporary workaround: Use 64-bit or DX11.


Shooting some textures, the screen will fade to black
We are aware of this issue and are working to resolve it ASAP.
link:
http://www.crydev.net/viewtopic.php?f=326&t=79855
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Old 16-04-2012, 09:13   #11
StyleB
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Originariamente inviato da GIA131
Ma non mi sta bene che la versione pc, che dovrebbe essere la migliore, sia stata fatta prendendo come base la versione console.
giusto? solo sotto certi punti di vista secondari.
io stesso sono un pc gamer, ma sono anche in grado di rendermi conto che ovviamente un azienda deve pensare innanzitutto al guadagno e di conseguenza è impensabile che ora, in un mercato composto prevalentemente da console un azienda pensi prima al pc, anche perchè come dimostrano altre aziende (es: CD Projekt) sviluppare su pc può portare guadagni, ma mai ingenti quanto quelli su console, in più aggiungiamoci che un gioco console girerà tranquillamente su pc con pochi adattamenti, uno pc avrà bisogno di un restyle profondo per passare alle console e di conseguenza diventerà sconveniente e dispendioso sia a liv di tempo che sicuramente di denaro (non per nulla tw2 ha avuto un cambio radicale dopo la patch per la black ed.).
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Old 16-04-2012, 10:29   #12
birmarco
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Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
ho sempre voluto imparare ad usare gli sdk seri come questo, ma sono troppo complicati.. almeno ci fosse una guida semplice
Non è difficile

Se hai Crysis 1 puoi provare ad utilizzare il SandBox del Cry Engine 2. Niente male! Questo qui è sicuramente migliore, però non so se la SandBox di Crysis 2 sfrutti tutte le capacità tecniche del Cry Engine 3.

Io vorrei proprio vedere un bel gioco con CE3 a questo livello Anche solo un livello dimostrativo per provare un'esperienza di mondo virtuale dettagliata come questa
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Old 16-04-2012, 10:40   #13
GIA131
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Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
giusto? solo sotto certi punti di vista secondari.
io stesso sono un pc gamer, ma sono anche in grado di rendermi conto che ovviamente un azienda deve pensare innanzitutto al guadagno e di conseguenza è impensabile che ora, in un mercato composto prevalentemente da console un azienda pensi prima al pc, anche perchè come dimostrano altre aziende (es: CD Projekt) sviluppare su pc può portare guadagni, ma mai ingenti quanto quelli su console, in più aggiungiamoci che un gioco console girerà tranquillamente su pc con pochi adattamenti, uno pc avrà bisogno di un restyle profondo per passare alle console e di conseguenza diventerà sconveniente e dispendioso sia a liv di tempo che sicuramente di denaro (non per nulla tw2 ha avuto un cambio radicale dopo la patch per la black ed.).
Vero sono d'accordo.Ma oltre alla grafica parlo anche del gioco in sè.
Il primo ha un abisso in confronto al 2 su tutti i punti di vista.
Il fatto è che lo hanno reso proprio sempliciotto e non ai livelli del primo.
Dopo come da te citato: cd projekt ha fatto la versione console però la versione pc merita i suoi 50€ se non di più.Mentre questo crysis 2 li merita??Imho no.
__________________
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Old 16-04-2012, 11:45   #14
StyleB
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Originariamente inviato da GIA131 Guarda i messaggi
Dopo come da te citato: cd projekt ha fatto la versione console però la versione pc merita i suoi 50€ se non di più.Mentre questo crysis 2 li merita??Imho no.
certo, ma credi che i guadagni di un "the witcher 2" siano minimamente paragonabili a quelli di un "mass effect 3", di un "Dead space 2" o di un "Crysis 2"? nemmeno tra 50anni.
in effetti notiamo che la cd projekt ha lavorato il quadruplo di tutte per riuscire ad adattare il gioco alle console (tra l'altro rovinandolo su pc) dopo aver capito che non guadagnava abbastanza su pc, in caso contrario non avrebbero fatto la versione xbox.
questo significa che i costi di produzione "pc based" non rientrano e non procurano un guadagno adatto al tipo di lavoro svolto.
io sono un player "vecchio stile", ho iniziato con nastri e cartuccie a giocare e devo dire sinceramente che per la grafica quella che cè IMHO basta e avanza, come mi basta la fisica media di un gioco attuale.. tanto mi serve un gioco non una simulazione ultrarealistica.
preferirei che puntassero ad una story di qualità e per questo sono disposto a sorbirmi un console based con riporti mediocri e una grafica alla "bethesda style"
__________________
PC in fase di ricostruzione

Steam: Th3Rag3
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Old 16-04-2012, 12:02   #15
Yakkuz
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(tra l'altro rovinandolo su pc)
Quando? Cosa mi sono perso?


Il discorso comunque regge fino ad un certo punto, perchè se non si osserva la cosa solo dal punto di vista economico dello sviluppatore, risulta evidentemente chiaro che in termini di base di fan e di apprezzamenti un azienda com CDProjeckt ha molto più seguito e "ben dispozione" da parte dei fan rispetto ad altre, e questo sul lungo periodo può tramutarsi in un guadagno economico.

Come consumatore preferisco di gran lunga una azienda che si fa il mazzo il doppio per fare un porting e guadagnare meno, rilasciando comunque un prodotto di qualità.
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Old 16-04-2012, 12:51   #16
ciocia
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Solito video ottimo sul cryengine3, ma come sempre e' tutta roba che non vedremo ancora a lungo sui nostri schermi per via delle console.
Unica MAGRA consolazione, e' che questo sara' lo standard dei giochi triplaA tra 2 anni ( quando saranno gia' uscite e un po' diffuse le nuove console )
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Old 16-04-2012, 13:54   #17
Defragg
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Old 16-04-2012, 13:56   #18
ilbuglio
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Città: Montignoso
Messaggi: 245
a be

rimangono molto prevedibili ... anche prima del due martellarono il web con filmati dx11 spacciati da ogni parte .. po sapete tutti come è finita .. e come crysis 2 era meno evuluto di crysis 1... e malgrado la patch molto pesante rilasciata dopo .. il gioco nella ai , nella fisica e nella storia rimanga lineare e poco evoluto dal primo.. capitolo ...

ora riempiranno il web e i siti di queste foto meravigliose e video ... e poi quando uscira avremo un bel gioco dx9 console .... con la solita ai deludente e la storia pro pad + lineare possibile ... ..

spero nella grande fortuna della projekt .. per il resto e noia

Ultima modifica di ilbuglio : 16-04-2012 alle 13:58.
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Old 16-04-2012, 15:11   #19
StIwY
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L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4418
Che rabbia.....

......se non fosse per queste dannate console avremo già motori grafici di questo calibro da qualche anno ....

Come ciliegina sulla torta, dato che Crysis 3 dovrebbe uscire a 2013 inolstrato fa pensare che le scatolette nuove non usciranno prima del 2014.....peggio del previsto.
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Old 16-04-2012, 15:53   #20
LacioDrom83
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L'Avatar di LacioDrom83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1154
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IMHO giocare a un gioco stupendo che sfrutta pesantemente un motore cosi evoluto come CryEngine 3 su un pc super pompato deve essere stupendo ma se poi il gioco è noioso e torno a giocare a bubble bubble sull'xbox live della mia 360 mi fa capire che forse non è la grafica la cosa principale da guardare e ti assicuro che non è raro che esco da un giochi moderni oggi come oggi per tornare a fare una partitina a bubble bubble appunto.

quoto


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Il tuo discorso è corretto e mi sta pure bene che un motore sia scalabile e sia sfruttabile per più dispositivi.

Ma non mi sta bene che la versione pc, che dovrebbe essere la migliore, sia stata fatta prendendo come base la versione console.

è semplice... se nn ti sta bene non compri il gioco, non sei obbligato... compra i giochi che ti piacciono... se facessero tutti così forse qualcosa potrebbe cambiare...
__________________
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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