|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.businessmagazine.it/artic...one_index.html
Il backup dei dati è da sempre un elemento fondamentale nelle aziende, ma anche a livello casalingo e per il professionista che sceglie di farsi l'ufficio in casa. LaCie 5big Office+ è una soluzione con un massimo di 10TB di archiviazione, che vuol fare della semplicità d'uso e della sicurezza le proprie bandiere Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: 127.0.0.1
|
Il prezzo è un po eccessivo. Un nas così con massimo 200 euro lo si può fare da sè.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Io vorrei farmene 1, ma (costi a parte) ho ancora diversi dubbi. By(t)e
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Come OS si può mettere FreeNAS o Ubuntu server (io sto optando per FreeNAS, la configurazione è più semplice perché è già tutto pronto) e come HW dipende. Io sto riciclando un vecchio pc che non usavo più, ma se bisogna farlo da 0 una delle scelte più consigliate è appunto l'atom. Consumi ridotti al minimo e potenza niente male per un NAS. Si trovano MB + atom a 60-90 euro e di solito hanno 4 porte sata. Se c'è la necessità di più porte si può comprare un controller pci che ti da 2-3 porte sata aggiuntive (i controller costano poco, anche con 10-15 euro ti porti a casa un controller discreto). Poi si può fare un RAID5 via software per stare più sicuri ed il NAS casalingo è pronto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Anche io me ne sono fatto uno in casa con un HP MicroServer (4 bay frontali hot-plug SATA più volendo un disco nello spazio da 5.25" SATA + 1 eSATA), ma questo dell'articolo ha un target ben diverso che farselo in casa! Non è per smanettoni!
Sicuramente il MicroServer ha un hardware migliore e più flessibile di questo NAS, ma di contro ha solo una Gigabit (espandibile via pci-ex).
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ci vuole coraggio a chiamarlo articolo
Cari redattori non vi sembra più un volantino pubblicitario che un articolo? Dove è un test (ammesso che l'avete visto davvero il prodotto in oggetto).
Un'alternativa ad Atom potrebbe essere l'apu e-350. Quote:
Poi basta dire che un utente comune non spende 1000 euro per un prodotto HW, non è vero. E la presenza di questo pseudo-articolo ne è la piena dimostrazione. Ultima modifica di tuttodigitale : 05-04-2012 alle 17:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
I prodotti lacie sono costosi ma questo non autorizza a fare confronti "sballati". Un raid5 software su Atom non è come un raid5 hardware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ops, ho letto ora che manca il controller raid. Ritiro tutto :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Se non erro, il controller HW è più veloce di uno software su CPU non sovradotata.
Per contro, se si fotte il controller, è quasi impossibile ricostruire il RAID, se non con un controller identico (ed a volte nemmeno così). Volendo io mettere su un RAID 5, credo che opterò per la soluzione soffice. Secondo voi, che CPU servirebbe per gestire un RAID 5 di 4 dischi con 5-6 client connessi? By(t)e
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
strafico il design...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Scusate, è limitato a 2TB per disco, giusto?
Non si possono mettere i 3TB (ed i futuri 4TB)?
![]() |
![]() |
#13 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
|
Quote:
leggo moltissimi commenti su prodotti già pronti, che sono cari, che se prendo x,y,z faccio meglio e spendo meno.... partiamo dal nuovo: x fare un nas nn mi sembra che basti una mobo e un hd... mettici un ali come si deve, metti 5 slot hotswap, e un case come si deve.... e x farla finita, qui ti danno pure un os (per chi nn se ne avesse reso conto c'è windows storage essential..)bello e pronto con tanto di licenze (che bisogna ricordare che quelle si pagano), vero che puoi mettere una distro linux....(nn tt hanno capacità o tempo da perdere..) prova ad andare sul 3d dei nas autocostruiti ![]() ![]() per nn parlare dell'asistenza nel caso di rotture... qui chiami, con autocostruito.. tempo, cacciavite, e madonne ![]() ![]() ![]() un altro discorso, prendi un vecchio pc.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() e vi dico questo nn per sentito dire.... che se volete andate sul mercatino e vedete cosa vendo ![]() ![]() diciamo che se hai tempo (molto) e un po di vecchiume (nn molto old) puoi sperimentare e mettere su qualcosa molto home, incrociando le dita che tt funzia, e sia affidabile... nn credo sia molto furbo mettere (foto, o documenti, e ricordi vari) su materiale che ha visto la lira... come già detto, poi nn c'è raid che tenga!! tt questo per dire che nn bisogno criticare il lavoro altrui. che poi lo si condivida o no, nn bisognerebbe dispezzarlo.lo si può commentare senza denigrare niente e nessuno.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
perfavore mi spiegate come mai questi ogni volta scrivono che con 5 dischi supporta solo 10 tb? com'è possibile che non supporti i dischi da 4tb o almeno da 3? mettono dei limiti software? io lo trovo assurdo
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trento
|
Non capisco se si possa fare sostituzione a caldo dei dischi e se supporti iScsi.
Qnap offre prodotti più versatili di questo secondo me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Ma un Pentium G620T ed un Pico-Psu ti fanno tanto schifo ? ![]() Poi pure io, per comodità, preferirei un NAS già fatto piuttosto che farmelo da me, ma anche farselo a casa non è poi così complicato, e sicuramente è meno costoso.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" Ultima modifica di Capozz : 06-04-2012 alle 09:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
|
Quindi farsi un NAS da soli costa veramente così "poco" (rispetto a quelli già fatti)?
![]() Me ne speccate (anche in PM così non invacchiamo) da zero per favore uno da 10 TB che giri bene in Gigabit LAN, consumi poco e sia bello silenzioso? Ci sono dei case fatti a posta? Mi serve per parcheggiarci tutti i miei film a 1080p, la musica, le foto, e i backup di 1 dei miei PC in rete. ![]()
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
- HP ProLiant Microserver N40L (CHF 360.00) - WD Caviar Green, 2.0TB (139.00 x5 | 695.00) - Debian 6 o una ditro che ti pare (CHF 0.00) TOTALE CHF 1055.00 (EUR 877,85 al cambio di oggi) - Installi Debian (consiglio web-install), se sei pratico fai senza interfaccia, se non sei sicuro fai con interfaccia grafica. Durante l'installazione puoi già mettere tutti i principali servizi cheti servono e configurare il software RAID. - Con una delle 9000 guide crei gli utenti, cartelle e gli dai i permessi. Fine. - Dopo ci puoi mettere di tutto, il mio fa anche da downlaod station (trasmit) e LAMP server di sviluppo - L'HP ProLiant Microserver è silenziosisssimo. - Così out-of-the-box da Mac leggo/scrivo sui 50MB/s, da Windows arrivo al limite della Gigabit e dei dischi (100MB/s). cosa vuoi di più? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
|
Quote:
![]()
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.