|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
|
Blue Screen inspiegabile!!!
Ciao a tutti come al solito le cose assurde solo a me
E' da un po di tempo a questa parte che quando accendo il PC per la prima volta, dopo circa 5 min che entro in win il pc si riavvia da solo e dopo il primo riavvio continua a cannone a riavviarsi, senza nemmeno rientrare più in win7 64 bit... poi spengo il pc stacco la corrente dall'UPS lo riaccendo a va da dio anche dopo 5 ore di gioco in 3d non fa una piega.... Ho notato per curiosità aprendo il programma Blue screen View e in uno di questi riavii mi ha catturato questo errore.... ![]() GRazie a tutti...
ALI:Corsair HX1000i MB:Ashrock x99 extreme4 CPU:i7 5820k 4.5ghz DISSI:Artic Freezer GPU:Zotac 3080 AMP RAM:16GB Kingston HyperX SSD:Crucial M2 250gb-Crucial 500gb mx Ultima modifica di Adone_1985 : 16-04-2012 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Può darsdi che l'accumulatore dell'UPS sia andato.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no l'ups non centra l'ho attaccato anche alla presa....cmq grazie
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
è la ram.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ah ok le devo buttare?? beh effettivamente stanno a 1600 da 4 anni e sono da 1033
però perchè dopo va da paura e non si spegne mai?? devo cambiare qualcosa dal BIOS?? GRazie
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dai sintomi random direi di iniziare proprio dalla ram, prova il pc scollegando un banco alla volta. Poi chiaro che l'oc della ram potrebbe incidere
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok, però non capisco perchè, dopo spento il pc va tutto alla grande, cioè non è normale se le ram fossero rotte o l'OC non fosse stabile (cosa strana perchè da due anni a questa parte ha superato prove assurde di stabilità) lo farebbe sempre.....o no?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
il problema è sicuramente hardware. è un qualcosa che si manifesta solo a freddo,
e che riesce a mandare in palla il sistema operativo FINCHE' non vengono resettati i buffer di qualcosa (operazione fatta RISTACCANDO LA CORRENTE). vuoi sentire la mia? scheda video. Quote:
e scegli di non riavviare a schermata blu. così vediamo se è ancora quella che hai trovato col programmino o se cambia di volta in volta. se cambia potrebbe essere la ram, si. ma io rimango dell'idea di scheda video.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.....infatti per un paio di volte prima di questa faccenda, all'avvio non riconosceva nessuna scheda video e la risoluzione dello schermo era ovviamente sballata...mi diceva nessuna scheda video è presente nel pc.... però poi cambiando driver questo problema era sparito...e non gli avevo dato peso....però ripensandoci ora è tutto collegato....giusto?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
c'è di mezzo un overclock spinto. può essere qualsiasi componente.
ma i maggiori indiziati sono scheda video o ram. non so che succede a riportarli a default... magari schiattano del tutto.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte gli scherzi ora provo tutto a default e vediamo come va...adesso riaccendo il pc e faccio come mi ha detto prima...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sempre uguale, con le schede a default si riavvia uguale, ora provo a smontarle e vediamo e poi provo con le RAM... cmq torno adesso da una sezione di riavii premo F8 ma non succede nulla, anzi si vede il cursore che lampeggia in alto a sinistra con schermata nera e rimane così....boh appena a iniziato a riavviarsi, (dopo che ho provato a premere F8 ovviamente) ho spento il PC staccato la corrente da dietro, lo riavviato e adesso tutto ok niente riavii...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.