|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Problema EVGA x58 4Way Sli
Salve ragazzi,
come da oggetto ho un problema con la suddetta scheda madre! Mi è stata regalata da un amico usata, in pratica ci sono i primi 2 slot di ram che non funzionano, infatti quando inserisco solo una ram negli slot citati il sistema non parte e rimane il codice 68 impresso sui 2led prima di riavviarsi. Se invece inserisco tutte le ram (in configurazione trial-channel) il sistema parte regolarmente cpuz mi riconosce tutte le ram, ma quando vado sulle propietà di windows mi dice che il sistema vede 12gb di ram di cui solo 7,99 disponibile. Nelle impostazioni da bios mi vede solo 8 gb. Va detto che la scheda madre in questione è senza griglia di protezione quella che serve per fissare la cpu alla moterboard. Premesso che sto usando il sistema con il dissipatore originale della cpu vi chiedo! Secondo voi può essere che il processore non adesrisce bene al socket LGA? Guardando i pin sulla schedamadre ci sono cmq pin piegati. Siccome il processore monta il controller della memoria ho pensato che potrebbe essere quello il problema voi che ne pensate? Ho testato le ram e sono ok! Ho provato con altre ram ma nulla di nulla ! Fatevi avanti con i consigli ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.