|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bergamo
|
STH ripristino Firmware con RS-232
Ragazzi questa volta l' ho combinata grossa!!!!!
dopo vari tentativi per upgradare il firmware dell' Alcatel STH, ho cancellato la Flash del modem. All' accensione i led verde e rosso sono accesi fissi. dai doc. trovati in rete ho costruito l' interfaccia seriale per poter caricare il firmware tramite il proto WXModem e per quanto riguarda l' upload è tutto OK! Collegando il modem con la RS-232 ed un prog. di terminale mi appare un prompt con diversi comandi: dir, fdisk, format, mount, ecc. Tramite il comando "donwload" riesco a caricare il file del Fw sulla flash, ma non riesco ad andare oltre nel senso che il FW dovrebbe esssere "montato" sulla flash tramite il comando "mount" (almeno questo è quello che mi sembra di capire). Cerco disperatamente qualcuno che sia in grado di aiutarmi a ripristinare il FW........!!!!!! AIUTOOOO...... Ciao TECNOCELL. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Se non mi sbaglio, prova a seguire l'aggiornamento del firmaware
da questo sito: http://www.ambrosa.it/ vai alla seziondne del firmware, segui le istruzioni, E IL GIOCO è FATTO!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Già visto.........
nulla di nuovo! Quello che è riportato si può fare con un modem funzionante ![]() cosa che il mio non è, poichè il FW è stato completamente cancellato!!!!! Help me please! Ciao TECNOCELL |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Premetto che non mi sono mai trovato nella tua situazione, percui vado a naso.
Credo tu debba trattare la flash come se fosse un disco sotto un sistema Linux o UNIX. Devi prima creare delle partizioni con fdisk, poi formattarle con format e poi montarle con mount. Ti posso riportare la tabella delle partizioni del mio Alcatel ottenuta con il comando df: Filesystem 512-blocks Used Available Capacity Mounted on /dev/fda0 251 97 154 38% / /dev/fda1 2292 2031 261 88% /dl /dev/fda2 2292 2061 231 89% /active Per la sintassi dei comandi prova a fare riferimento al man di un sistema Linux, probabilemente sono simili. Immagino che la seriale la hai costriuita seguendo i consigli dell'articolo http://www.s0ftpj.org/bfi/online/bfi10/BFi10-14.html. Hai provato a contattare gli autori dell'articolo, visto che si sono trovati nella tua stessa situazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ciao MAXX sei sempre puntuale nelle risposte e quindi ti ringrazio.
In effetti alcuni comandi del "promt" li ho capiti a volo mentre altri ho dovuto lavoraci sopra. Il filesystem e di tipo Unix come dici tu e anche la tabella delle partizioni. Il problema è che questo STH montava il FW GV8BAA.253 di cui mi sono salvato il file (997Kb) ma non è uguale a quello che utilizzo io che monta la versione KHDSAA.132. I dubbi mi sono venuti quando dopo aver provato a "montare" il FW pari pari al mio lo STH non funziona (prima funzionava alla perfezione). In particolare ho provato ad aprire entrambe i modem e ho visto delle differenze hardware (il mio KHD... monta due flash 29LV018 e due ram, mentre l' altro GV8... monta due flsh 29lv160 e una sola ram). Da quì ho dedotto che le due versioni sono incompatibili proprio a livello hardware del modem, e probabilmente anche la tabella delle partizioni . da altre deduzioni presumo che x far partire il modem e sufficiente caricare sulla flash i file "startup.cmd" e "KPJEAA.100" ma devo recuperare quelli relativi alla versione GV8.....poichè con i miei niente da fare........... In ultimo ti chiedo eventuale confera delle mie supposizioni e se riesci a procurarmi quei due file di cui sopra. (relativi alle vers. GV8...) Alle prossime Tecnocell. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ti confermo senz'altro che i firmware KHD e quelli GV8 sono senz'altro per piattaforme hardware diverse. Lo ha confermato la Alcatel stessa ad uno dei partecipanti di un newsgroup. Quali siano le differenze tra le due piattaforme non lo hanno voluto dire, in quanto informazione interna e riservata. Comunque queste differenze non si ripercuotono sulle funzionalita' del router che sono identiche in tutte e due le serie.
Per quanto riguarda questi file, io non li ho (il mio e' una serie KHD). Provero' a vedere se si trovano in giro. Comunque tu potresti fare un appello sui newsgroup, sono sicuro che molti altri utenti hanno Alcatel della serie GV8 e saranno in grado di fornirti i file richiesti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ok oggi ho ripristinato il firmware partendo dalla flash
praticamente vergine !!!!!!!! Mi mancava solamente il file GV8AAA1.000 che è necessario per lo startup del software........molte grazie a Davide che me lo ha postato xche in rete nn si trovava..... Sono veramente soddisfatto. ![]() Alle proxime TECNOCELL ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Ecco dove ti avevo già sentito! Sei anke quà? Ma siamo veramente in mille quà di ITTA! Una famigliona!
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
*************** ![]() ![]() ![]() Thank's again! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.