|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Computer fisso morto... come ci entro?
Salve a tutti.
Sono una novizia del sito, scrivo perchè ho un problema che non riesco a risolvere. La questione è semplicissima: ho un computer fisso con installato Windows XP che è bello e defunto, non si accende. Vorrei sapere se è possibile entrare nell'hard disk del fisso con un portatile (Windows Vista) magari usando qualche cavo o che ne so, considerate che i computer non sono inseriti in una rete "casalinga" o come si dice. Scusate ma non sono molto pratica. Grazie mille per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Devi smontare l'hd dal fisso e collegarlo ad una porta usb con il giusto adattatore. Devi solo controllare che tipo di hd hai sul fisso ( ide o sata) e regolarti di conseguenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Ti occorre un box esterno USB per hd IDE/Sata 3,5", tipo questo:
http://clip2net.com/s/1JuJE Costo medio circa 10€ + ss, basta googlare un pò per trovarne di vari tipi e modelli, l'importante è che sia per hd IDE/Sata da 3,5". E' abbastanza semplice montarci l'hd all'interno.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
usa una distribuzione live di linux oppure un cd di emergenza (io uso hiren boot cd ed è ottimo), colleghi il fisso al portatile con un cavo ethernet e trasferisci tutto ciò di cui hai bisogno.
non devi comprare nulla e non devi smontare nulla ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
![]()
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() Ultima modifica di Danilo Cecconi : 25-03-2012 alle 12:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
![]() Se hai un amico un minimo pratico, ci vuole poco. come ti hanno già detto, basta smontarlo e trasferire i dati su un altro pc che lo vedrà come hd esterno grazie al box che ti hanno consigliato... ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
avevo omesso il fatto che non si accendesse più
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie a tutti per le risposte.
Quando dicevo che non sono molto pratica intendevo che non sono una "smanettona" ma qualcosa so fare ![]() Cmq se possibile, vorrei evitare di smontare il pc. Antonio338 cosa intendi con "distribuzione live di linux oppure un cd di emergenza"? puoi spiegarlo un po' meglio in cosa consiste e come dovrei usarlo? grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
...ma il pc ti si accende?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Il pc non si accende proprio... cmq ho capito che l'unica soluzione è di smontarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
non ci crederai
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Verissimo, è più semplice che ber un bicchiere d'acqua. Basta armarsi di cacciavite (solitamente a stella) e aprire i pannelli laterali, poi svitare le viti che tengono l'hard disk, togliere i cavi tirandoli dalla loro "presa" e sfilarlo dal suo alloggio. C'è comunque da sperare che magari il computer si sia bruciato per via di un sovraccarico della rete domestica che potrebbe aver distrutto tutto...
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
scommetto che se era un uomo, i post erano meno della metà
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.