|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
voglio passare a pc :)
salve ragazzi io sono un possessore di consol da anni ma mi sono stufato e sto pensando di passare a un pc ma volgio fare una cosa fatta bene che mi duri per un bel po con tutto il necessario pensavo a un i7 una scheda video da 3gb dedicata e un blu ray perche mi volgio levare dalle boll la ps3 pero sono un po arruginito con le marche e i vari assemblaggi mi consigliate un po tutti i componenti che mi servono e dove li posso trovare il badget nn e un problema pero mi voglio mantenere sotto ai 3000 se e necessario perhce avevo puntato a questo http://www.asus.it/Desktop/Gaming/RO...specifications ma se riesco a farlo da solo forse risparmio un po se no prendo quello se mi tocca assemblare
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]
|
Con 3000 euro fai un computer che potrebbe fare concorrenza a quello del cern di ginevra
![]() Vuoi fare sli/crossfire o rimani su scheda singola? Preferenze sui processori (marche) o altro? Farai overclock? Che utilizzo ne farai? Giochi prevalentemente? Serve anche monitor, kb e So? Vabbé ti ho fatto una configurazione senza scheda video (perché quella che avevo in mente, non c'é sullo store italiano che ho preso come riferimento).. Manca quindi scheda video, monitor, SO ed eventuali altri accessori a cui saresti interessato: -Case Tower Corsair Obsidian 800D EATX Nero € 235,90 -Alimentatore PC Modulare Enermax REVOLUTION85+ 1020W SLI € 187,50 -SSD Intel 520 Series 240GB 2.5'' Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 € 297,80 -Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX € 103,40 -Lettore Interno Blu-ray LITEON iHOS104 Retail Front Silver Black € 48,70 -RAM DDR3 Corsair Vengeance 1866Mhz 16GB (4x4GB) CL 9-10-9-27 1.5V € 112,00 -CPU Intel Core i7-3820 3.6GHz Socket LGA 2011 130W Box No Dissipatore € 275,00 -Scheda Madre Asus Rampage IV Formula Battlefield 3 Socktet LGA 2011 Intel X79 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 290,10 Totale (ricorda che manca ancora la scheda video, che costerà circa 500 euro): 1550.40 € Se devo consigliarti la scheda video: -AMD 7970 (produttore da vedere, anche perché il prezzo e le caratteristiche cambiano) -Nvidia gtx 680 (al momento il produttore é indifferente, perché sono tutte su base reference) Potresti risparmiare su un paio di cose, ma dato il budget, diciamo che ho abbondato ![]() Ultima modifica di dejavu92 : 23-03-2012 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Zurigo
|
Allora ciao, non ho potuto aprire il link, comunque da quello che penso, ti servirà per giocare giusto? Io ti potrei consigliare i migliori pezzi che ci sono in commercio, ma visto che ad aprile o forse a giugno usciranno i nuovi processori Ivy Bridge della Intel, sarebbe uno spreco spendere così tanti soldi per ritrovarti poi con un pc mediocre(sto esagerando) a giugno. Se però tu vuoi prendere un pc adesso a tutti i costi, io potrei consigliarti delle componenti come sopratutto la scheda madre, che sarà compatibile con i processori Ivy Bridge:
Scheda madre: Gigabyte G1.Sniper2 (G3), Intel Z68, LGA1155, SLI/CFX, ATX / 290 Euro Processore: Intel Core i7 2700k 3.5 Ghz / 278 Euro Scheda Video : Teoricamente potresti prendere 2 NVidia GTX 680 da 2 GB l'una, costano 500 euro l'una circa. Ram : Corsair Vengeance Red, 4x 8GB, DDR3-1866, CL10@1.5V / 432 Euro SSD : Corsair Force3 240GB, SATA-3 Read 550 MB/s Write 520 MB/s / 249 Euro Harddisk : Western Digital RE4-GP, 64MB, 2TB, SATA-II, 24/7 7200rpm / 224 Euro Masterizzatore : Plextor PX-LB950SA, BluRay/DVD / 157 Euro Dissipatore CPU : Corsair H80, all-in-one / 80 Euro Case : il Case te lo posso consigliare appena mi dici di quale colore lo vuoi e di quale aspetto, più da gamer o più di design Alimentatore : Corsair AX759 Gold 750 Watt / 130 Euro Monitor : Samsung SyncMaster B2430L, 24" TFT Wide, DVI-D / 145 Euro Credo di non aver dimenticato niente. Come vedi il prezzo arriva a 2485 con una sola scheda video e 2985 con due schede video più il case da specificare arriviamo proprio a 3000. Comunque qui mi sono un po' sbizzarrito visto il tuo enorme budget, ma se vuoi scendere di prezzo non c'è problema, si può prendere un ottimo pc a molto meno. Ciao. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Forse avrei dovuto menzionare un'altra cosina, io vivo in Svizzera e i prezzi che ti dico sono di un negozio online di qui, quindi non so se sono proprio uguali all'Italia.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
![]()
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ragazzi ma perchè avete inserito schede madre da overclock ad azoto oppure cpu esacore, quando l'utilizzo del pc è gaming
![]() lobosramirez1987 specifica bene cosa ti serve, tutti i componenti del desktop, il motiro, il sistema operativo mouse e tastiera gaming, ecc... farai overclocking? sai gestire un sistema con crossfire o sli di schede video? |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
dejavu92 nn mi dispiace la tua combinazione io voglio usarlo puramente per il game tipo skyrim guildwors masseffect 3 questi sono gli esempi ho un full hd samsung 40 pollici penso di volerlo attacare li e godermelo come una consol scusatemi ma nn capisco un caizer di terminologia sono molto indietro mi va bene un processore che nn sia lento ecco perche puntavo a un i7 ma dice
dwight93 che in estate esono i nuovi che devo fare aspetto la cosa che mi interessa poi e la scheda video deve essere almeno di 3 gb nn so se doppia sche da nn so cosa sia la differenza se mi rinfrescate un po mi fate un favore overbust nn so a che serve so che serve ad aumentare la velocita del procesora ma nn so se mi serve su un pc gaming ![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ciao come ti avevo già detto sarebbe meglio aspettare e tenerti quei soldi da parte almeno fino a quando escono quelli nuovi, almeno questo è il mio consiglio, anche perché credo che giocare per altri due tre mesi alla PS3 non sia poi così grave, io continuo a giocarci ad alte dosi di Metal Gear Online, quindi non è un grande sacrificio, ma forse sei impaziente come me perciò vedi tu.
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...y-level_7.html poi se farai overclock è da scegliere la versione serie cappa (2xx0K) |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]
|
Quote:
Non c'é una grandissima differenza di prezzo tra i5 e i7 (se paragoniamo al budget). edit/ non avevo mai fatto caso a quella review, grazie per il link deus-ex ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il discorso era sulla cpu ma anche sul resto 16 o 32gb di ram sono inutili, se è solo per avere un pc pronto al futuro significa fare un errore in informatica si prende quello che si sfrutta, perchè il giorno dopo sarà già obsoleto
|
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
scusate la mia ignoranza per capirci se io punto a prendere un top ora potro portarlo avanti per un bel po visto ceh le consol procedono molto lentamente come caratteristiche interne gia se prendi skyrim per pc e per consol per muoverlo al top ci vuole una scheda video di 2 gb dedicata un processore 2 core 4 gb di ram ecc il mio concetto e se lo faccio bello cazzuto con una bella sche da grafica un bel porcessore e una bella ram anche se poi la estendo di piu nn mi durera piu nel tempo? ci vorra un po per rimetterci le mani? o mi sbaglio? sto raggionando male? sono 5 anni che ce la ps3 piu o meno
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() Ok, mi sono fatto prendere la mano ![]() ![]() ![]() L'ali è volutamente sovradimensionato, sarebbe abstato un 500w, ma ho pensato che volendo avresti potuto aggiungere una seconda scheda per il crossfire o prendere 3 GeForce nuove in avanti se proprio dovesse rendersi necessario. Ho messo un dissi aftermarket perchè, prima cosa è più silenzioso di quello stock, seconda cosa potrai fare un po di Oc che sui Sandy bridge è semplicissimo; con la mobo Z68 poi potresti montare tranquillamente ivy bridge. La ram sulla scheda video comunque conta poco o nulla, tanto le texture dei giochi per pc sono le stesse scrause di quelli per console che hanno 256mb ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
farai overclocking? sai gestire un sistema con crossfire o sli di schede video? come dice marci ocn i soldi rispamriati aggiorni il pc nel tempo o ti fai un viaggio ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Mi spiegate cosa vuol dire? farai overclocking? sai gestire un sistema con crossfire o sli di schede video? Nn ci sto capendo piu nulla come si fa a passare da un i7 a un i5 Buoooo Cmq aspetterò i processori nuovi mi hanno detto che si può montare anche 2 schede video mai sentito
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
comunque anche secondo me 3000€ per gaming è assurdo....bastano 1500€ e poi quando il pc non ti basterà piu (tra non meno di 12\15 mesi) allora potrai cambiarlo o aggiornarlo con i soldi risparmiati. se pensi di spendere 3000€ e poi stare a posto per 7\8 anni ti sbagli. comunque l'overclock è la modifica della frequenza del processore e di una miriade di altri parametri relativi a scheda video, ram, northbridge e southbridge. sli o crossfire significa installare più schede video in parallelo. |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
la spiegazione di matteo è chiara, sul lato cpu http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...y-level_7.html
come vedi nn cè una differenza fra cpu che costano una il doppio dell'altra ![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
ok ragazzi capito il messaggio ora vedremo il giorno quando cominciero a comprare i pezzi questo era solo per farmi un idea
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ok
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.