|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Menù avanzato BIOS Packard Bell
Salve a tutti, sono nuovo del forum quindi perdonate ogni mio eventuale errore.
Possiedo un notebook Packard Bell Easy Note TM-85 223IT con CPU intel core i3 370m, scheda video Geforce gt 420m e BIOS Insyde H20 V.1.13. La mia intenzione è cercare di modificare il bios per poter sbloccare il menù avanzato e: 1) Sbloccare la GPU integrata intel (credo sia bloccata via bios, aida 64 infatti la vede, ma mi dice che è disattivata) e cercare di aumentare l'autonomia della batteria quando lo uso in viaggio 2) Overcloccare la GPU quando sono comodamente seduto alla scrivania di casa per poterci smanettare....e qui il discorso si complica: con overclock via software ho portato il clock natio da 500 Mhz a ben 647 con irrisorio innalzamento delle temperature (max 72 gradi dopo 3 ore consecutive di Dirt3, la cpu dovrebbe andare in protezione a circa 90 gradi, mentre la temperatura Max dovrebbe essere di 105). Il problema è che superando i 650Mhz il driver video va in crash e ripristina il clock natio automaticamente....Speravo di poter sbloccare il bios per poter arrivare almeno a 750-800 Mhz, in previsione di una temperatura massima di circa 80 gradi, visto che la GPU ha praticamente lo stesso identico die della gt 540m!! Presupposto che la Packard Bell utilizza le stesse schede madri dell'acer (nel mio caso è identico all'acer 5742g con i3 370m e geforce gt 540m) qualcuno saprebbe dirmi dove posso procurarmi un bios sbloccato adatto al mio notebook e come installarlo??? Ho girato tutta la rete ma non ho trovato niente di niente....Nel caso esiste un metodo alternativo per accedere a queste funzioni?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Allego anche 2 foto:
http://img706.imageshack.us/img706/3...0522235057.png http://img825.imageshack.us/img825/4...0522235155.png Spero si vedano, è la prima volta che carico un URL |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.