|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
collegamento rete. dove sbaglio?
Ho un router adsl da cui prelevo la connessione adsl.
da questo router ho un cavo di rete che collego ad uno switch 5 porte. da questo switch ho due cavi, uno va al pc e l'altro va ad un acces point wireless. il mio problema è per quest'ultimo.. la connessione wireless proveniente dall'access point collegato allo switch non funziona, invece se viene collegato il router all'access point tutto va egregiamente! dove sbaglio? devo cambiare la configurazione dell'access point?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
utilizza un cavo cross
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() |
#4 |
Senior Member
|
aggiungo che all'access point è possibile collegarsi ma l'accesso ad internet è limitato..
ho provato la stessa configurazione su di un altro router e tutto funziona.. ![]() cosa potrebbe essere?
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'access point ha il dhcp spento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Come hai impostato la scheda di rete del pc connesso all'AP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
la connessione wireless proveniente dall'access point collegato allo switch non funziona, invece se viene collegato il router all'access point tutto va egregiamente!
Significa che, o il collegamento Router-Switch è corrotto o lo Switch non funziona.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
dispositivi paritari: cavo cross dispositivi non paritari: cavo diritto Ora i router SOHO hanno uno switch integrato ergo il collegamento switch(integrato nel SOHO router)-switch richiede un cavo cross, cosi come il collegamento tra switch e AP essendo anche questo un dispositivo L2. Questo perchè la specifica fastethernet non garantisce l' autosense, che non è del resto garantita neppure dal GBE (implementata ma non abilitata obbligatoriamente) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Anche perché, a quanto so io, i cavi cross servono solo per connettere tra di loro due dispositivi terminali (pc) e basta. Inviato dal mio LG-P920 usando Tapatalk Ultima modifica di xtimmy86x : 16-03-2012 alle 21:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
I cavi cross, si utilizzano tra dispositivi dello stesso livello dello stack TCP/IP (o iso/osi se preferisci). Se vuoi ti spiego anche la motivazione hardware di tutto ciò |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Inviato dal mio LG-P920 usando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai perso la pizza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, ormai quasi tutti gli apparecchi non IT sono autosense, su questo ne sono sicuro. Inviato dal mio LG-P920 usando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() Inviato dal mio LG-P920 usando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
E dall' alto dei tuoi 36 post (tralasciando la qualità degli interventi) pensi di poter dare qualche consiglio a me?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Mi piacerebbe vederti in un complesso di 40 uffici con 160 prese da cablare e vedere come te ne esci!! Inviato dal mio LG-P920 usando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
vi ringrazio per tutti gli OT ma vi dico che ho risolto il problema della connessione lenta tramite l'AP impostando all'unico PC collegato allo sqitch il gateway del router principale..
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]() Inviato dal mio LG-P920 usando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.