|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano
|
[C/C++/Lazarus/Asm x86] Cerco...
Probabilmente è il posto sbagliato ma è pur sempre una delle comunity più grandi in italia quindi ci provo
Piccolo preambolo. Nel formattare il PC di mia sorella sono rientrato in possesso di vecchi sorgenti e bozze risalenti a 5 anni fà che credevo persi è mi è rinata la passione per la grafica e affini. Entrai a far parte di un team di folli con l'intento di creare (inizialmente) un demo e partecipare a un'evento affine che si teneva in quei tempi (l'Assembly 2006). Partimmo benone, tant'è che al posto del demo puntammo a un tool per realizzarlo, ma ci fermammo in fretta a causa di un'evento spiacevole (la prematura scomparsa di uno dei ragazzi...) e decidemmo di lasciare tutto così com'era. Nel tempo i vari impegni della vita quotidiana non mi han permesso di riprendere e la passione / voglia è stata messa da parte ma ora le cose sono cambiate e quindi... Sono alla ricerca di gente con un minimo di esperienza in : - Algoritimi per la creazione e modellazione di oggetti 2D/3D (in particolare Catmull–Clark subdivision, extrude, lathe) - Synth e sequencer audio (da zero o da samples MIDI) Requistiti fondamentali : - Un'ottima conoscenza in uno dei linguaggi citati nel titolo (se avete una base in Asm x86/MMX/SSE tanto meglio) - Tanta tanta voglia - Capaticà di lavorare in team - Capaticà di risolvere i problemi (e poi Google è nostro amico...) Al momento non è importante saper utilizzare gli shader anche perchè non ho ancora deciso se puntare su OpenGL o DirectX. Il progetto prevede la realizzazione (per step) di 4 tools e rispettive librerie per : - La realizzazione procedurale delle texture - La realizzazione procedurale degli oggetti tridimensionali - La generazione dell'audio / musica - Il timeline per l'animazione, gli effetti particellari e il rendering (che alla fine andrà a inglobare i precedenti) I tools saranno sviluppati in qualsiasi ambiente RAD che sia free e al momento sto puntanto Lazarus (una versione open source di Delphi) che è in grado di creare codice nativo a differenza di Visual Studio Express (sono algoritmi pesanti e il codice interpretato è da evitare). Le prime 3 librerie saranno quasi sicuramente in assembly mentre l'ultima (che è il main del progetto finale) sarà in C++ (non voglio suicidarmi con l'assembler) e utilizzerà gli shader. L'idea è di mettere su un team di soli italiani (è la cosa più difficile del progetto...) quindi se vi rispecchiate nel messaggio, fatevi avanti Ah...è un progetto amatoriale quindi non aspettatevi ricompense economiche o altro ma sicuramente un bagaglio di esperienza notevole e, se il tutto andrò in porto come spero, la possibilità di mettersi in mostra in un'ambiente frequentato spesso da personaggi chiave nell'industria della computer graphics. Giusto un'esempio : uno dei ragazzi con cui lavorai 5 anni fà è entrato nel team di sviluppo della NCSoft.
Phenom 2 555 X2@X4@3,6Ghz 1.33v Asus M4A785TD-V EVO 4GB Team Group Elite 1333Mhz AC Freezer Xtreme Corsair 450VX Samsung SyncMaster T220 Hd Seagate 500x2(Raid 0) Barton 2500+@3200+ vcore 1.550 (liquid cooled@+9° T.A.) Asus A7N8X-E Dlx 1Gb Ram Dual DDR Hd Maxtor SATA 160x2(Raid 0) GeXCube 9600XT Eizo 19P Le belle cose hanno un inizio e una fine...tutto il resto è la normalità |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano
|
Quote:
Per chi fosse interessato qui c'è la prima libreria e il primo programma per la creazione delle texture. Volontari / cavie per i test sono molto apprezzati Se qualcuno lo scarica e lo lancia mi piacerebbe avere qualche screen visto che ho utilizzato pochi componenti standard e probabilmente, su temi differenti dal mio, il layout potrebbe essere errato / da rivedere. P.S. E' probabile che qualche antivirus particolarmente scarso / stordito segnali la DLL come codice maligno ma si può stare tranquilli (è dovuto al particolare metodo nel richiamare le routine).
Phenom 2 555 X2@X4@3,6Ghz 1.33v Asus M4A785TD-V EVO 4GB Team Group Elite 1333Mhz AC Freezer Xtreme Corsair 450VX Samsung SyncMaster T220 Hd Seagate 500x2(Raid 0) Barton 2500+@3200+ vcore 1.550 (liquid cooled@+9° T.A.) Asus A7N8X-E Dlx 1Gb Ram Dual DDR Hd Maxtor SATA 160x2(Raid 0) GeXCube 9600XT Eizo 19P Le belle cose hanno un inizio e una fine...tutto il resto è la normalità |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.