|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
Differenze Netbook e Notebook
Ciao a tutti,
mi si è rotto il portatile,Notebook Acer,e dovrei procurarmene un altro..Dopo le brutte esperienze avute con codesto pc ho pensato all'acquisto di un Netbookanche x il costo meno elevato. Per brutte esperienze mi riferisco alle molte "fragilità" del portatile che ho avuto: _batteria scarsa,dopo pochi mesi è già KO _diversi problemini di vario genere,che mi han costretto a portarlo in assistenza più volte in appena un anno,nonostante l'uso molto pacato che faccio del pc. _rottura dei cristalli liquidi dello schermo all'improvviso. Dunque,per prima cosa,quali son le differenze principali tra Netbook e Notebook? è vero che il Netbook ha batteria più resistente? Dovrei usarlo x internet in Wifi..Msn,Skype,Facebook..E che abbia porte usb.Se avete qualche consiglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
la batteria del mio netbook dopo oltre 2 anni è ancora perfetta, il notebook è ancora troppo presto per dirlo Quote:
l' asus 1225b non mi sembra male |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come visuale è abbastanza buona? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ragazzi,sarei indirizzato a prendermi un Netbook visto l'utilizzo che dovrei farci..
Ma ho saputo che sopra ci montano sistemi operativi "obsoleti"..Del tipo,Windows 7 starter,mi han detto che non è assolutamente granchè,anzi... Mi sapete dire di più di questo SO ,così obsoleto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
La starter edition non è obsoleta, solo che ha delle limitazioni, per esempio è monoutente, non c'è lintefaccia "aero", (le trasparenze) non si può cambiare lo sfondo del desktop (se non con programmi terzi) e non c'è il mediacenter, ci sono limiti sulle funzioni avanzate di rete...
In genere per l'utente comune non sono grandi problemi... certo che fa un po' incazz... ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quel che interesserebbe sapere è ,comunque,se ci si può installare e usare programmi come Msn,Skype...In particolare avrei un software da installare x giocare a Poker online.. ![]() Dite che me la posso cavare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
La starter permette comunque di installare qualsiasi programma per Windows 7... in questo non ci sono problemi
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Visto che ci sono posso chiedere qualche consiglio x gli acquisti? Vorrei spendere davvero poco..
![]() L'asus 1225b sembra ottimo ma costa già dai 330 euro in su ,mi sembra...vorrei spendere meno di quanto spenderei x un Notebook... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.