|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Consiglio confronto HP-ACER fascia 600 euro
Salve, sto cercando un notebook ,girando su web ho trovato questi due modelli che rientrano nella fascia di prezzo che voglio spendere (max 600 euro):
HP Pavilion dv6-6020el (600 euro) precessore Core™ i5-2410M 2,30Ghz 3 Mb di terzo livello Ram 8 Gb 500GB Hard Disk Grafica : Radeon HD 6490M 1Gb ACER AS5755G-2438G1TMNKS (590 euro) processore Core i5-2430 2,4Ghz cache 3MB L3 Ram 8 Gb 1 Tera di Hard Disk Grafica: NVIDIA GeForce GT 540M con 2GB di VRAM DDR3 dedicata A ciò aggiungo che l'acer pesa 0,4 Kg in meno e a quanto pare la batteria dura di più. Il prezzo è identico ma l'acer sembra migliore sia come processore,scheda grafica e hard disk ( o sbaglio?). Il pregio dell'Hp è di sicuro l'estetica. Secondo voi su chi dei due dovrebbe ricadere la mia scelta?se non avessi sentito voci molto negative sugli Acer non avrei avuto dubbi nello sceglierlo. qualche consiglio? o qualche ulteriore modello (max 600 euro) da consigliarmi? Grazie a chi risponderà! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
poi gli acer sono spesso plasticosi e fragili e bruttini magari dai un occhiata anche agli asus x53sv |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
salve, per quale uso?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Nessuna particolare esigenza, software base,navigazione download, film, musica, qualche gioco con richieste grafiche non leggerissime (e quindi sono alla ricerca di 2 gb di mem. video).
avrei trovato anche un altro ACER ASPIRE 5755G-2636G75MNKS con la stessa scheda video del precedente e con un processore i7-2630QM (ma con 6 gb di ram anzichè 8 e 750 di HD anzichè 1 tera) a soli 30 euro in più...... |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Bannato
|
Quote:
il record (stranamente di uso memoria video) appartiene a team fortress 2 che a 1366x768p, con dettagli TUTTI al massimo, AAx32 e anisotropico x16 usa 800mb 2gb di vram servono solo su gpu mobile top di gamma, come gtx580m o amd 6990m 1gb è più che sufficente Quote:
vale la pena eccome per solo 30 euro in più, tanto un hdd da 1 tera è inutile e la ram costa poco, ma con un i7 quad radoppi la potenza della cpu, ma leggendo un 3d ufficiale di un acer simile, forse ti conviene un asus x53sv, pare che gli acer scaldino un pò troppo |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ok, 2 gb di video sono anche troppi, però tenendo conto che la spesa che faccio spero mi possa durare 4 anni (non x nulla spenderò 30-50 euro x l'estensione della garanzia a 3 anni) mi chiedo se tra 2-3 anni avere 2Gb di scheda video anzichè 1 non sia cosa buona e giusta....l'acer che ho segnalato che monta il processore i7 mi verrebbe a costare in totale 660 euro (con estensione garanzia di 3 anni in + della garanzia) e al momento mi sembra quello che confrontato con gli Hp pavilion e gli asus sembra avere il miglior rapporto prestazioni/prezzo, un pavilion che monta un i7 e 2 Gb di ram mi verrebbe a costare con estensione non meno di 750 euro e sarebbe un pò troppo fuori budget...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
sono daccordo con tony, sono un paio di anni che nella fascia media e medio-alta gli acer hanno sempre una qualche pecca, che và dall'assmelbaggio al sistema di raffreddamento o ad un componente interno/esterno difettevole;
idem sul v-ram |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.