|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
problema con connessine a intermet
ciao,
scusate per le poche info che mi ha fornito questo amico dottore ma vorrei aiutarlo a risolvere questo problema... Lo scrivo tipo settimana enigmistica in ospedale non riesce a collegare ad internet in suo pc il con cavo (wifi in disponibile) a casa invece lo stesso pc funziona sempre con cavo, il pc di un collega invece funziona! Sistema operativo vista credo... Che prove posso fare? grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie per la risposta, come faccio a verificare ed eventualmente risolvere?
grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Entri nelle Proprietà della scheda di rete - Protocollo TCP/IP e vedi come è impostato
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ciao, scusa rileggendo il mio primo posto ho notato che ho scritto con i piedi
comunque ripeto che a casa sua il pc si collega con il cavetto!! con questo ip fisso don dovrebbe avere problemi anche li? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il router di casa ha un indirizzo, tanto per fare un esempio, del tipo 192.168.1.1 e lui ha assegnato alla scheda di rete del suo portatile l'indirizzo 192.168.1.42 e magari ha impostato come gateway predefinito 192.168.1.1 tutto funziona, ma se il router dell'ospedale ha l'indirizzo 192.168.0.1 non funziona più niente. Mettere tutto in automatico è la cosa più semplice da provare....
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
potrebbe anche darsi che in ospedale ci sia un blocco sui collegamenti alla rete di pc, magari sono stati impostati dentro al router i MAC Address dei pc che possono collegarsi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.