|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Problema all'avvio di windows
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Lo sai che o sono completamente rincoglionito e può pure essere, ma non c'ho mica capito nulla e penso valga anche per gli altri?
Potresti descrivere meglio la situazione? Dove sono queste icone bianche? Saluti. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
lo chiedo a voi, mica devo auto darmi risposte, non ti pare? Io ho postato la situazione di normalità, dicendo che le icone del desktop si sono incasinate, mentre quelle icone della barra sotto erano diventate tutte bianche Ultima modifica di burkylando : 26-02-2012 alle 15:16. |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Vabbe' scusami tanto, sono strano lo so Saluti. |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
non hai presente nemmeno icone bianche al posto di quelle colorate? c'era la sagoma come quando cambi lettera ad un percorso, con l'icona mancante |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
avevi cambiato risoluzione prima?
o magari c'era in ballo qualche aggiornamento? o magari era il driver video che si è assestato più tardi del previsto.
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
da 2 giorni avevo attivato la password all'account di sistema, e le icone bianche, piu disposizione delle icone è capitato appena ho riacceso il pc stamane, dopo essermi loggato. non ho cambiato risoluzione |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non mi preoccuperei più del necessario, cioè mi pare di capire che adesso si è risistemato tutto e non hai più il problema no?
Poi se vuoi capire potresti dare una occhiata al visualizzatore eventi di windows se riporta il crash o inconveniente in qualche componente di Windows, che non potendo essere regolarmente caricato ha creato quegli artefatti e scombussolamento della posizione delle icone. Ma ripeto se tutto funziona regolarmente dedicherei il mio tempo a cose più interessanti e creative, archiviando la faccenda nello scaffale degli inconvenienti che prima o poi succedono con i sistemi operativi. Saluti. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di burkylando : 26-02-2012 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il tuo problema sembra essere stato di più un semplice assestamento dei driver VIDEO. che con windows centrano poco. PUO' SUCCEDERE. la scheda video è ora più che mai sfruttata nel desktop di windows, quindi drivers con piccoli problemi fanno vedere subito piccoli problemi. quindi. vediamo SE ti ricapita ancora in futuro. nel frattempo, non te ne preoccupare e lavoraci come sempre.
Ultima modifica di Khronos : 26-02-2012 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
e quindi? un netbook non monta una scheda video con relativo driver per mostrarti il desktop sullo schermo?
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Sta di fatto, che per me, e non mi ritengo esperto, cose come queste, sono cose molto strane, nessuna modifica, nessuna manomissione del registro, nessun virus, sta a vedere che spegnendo un pc fra poco perdo anche tutti i dati perchè smatta da solo.. Il driver è di nvidia ion comunque, ma appunto, mai successo, quindi secondo te nel caricamento, o nello spegnimento di windows, sarebbe crashato, cosi che le posizioni delle icone del desktop siano impazzite? Ricordo che sul desktop era pure sparito google chrome come icona, come ci fosse stata una disinstallazione di questo programma, piu icone fisse sotto bianche. Ultima modifica di burkylando : 27-02-2012 alle 01:14. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
fa la prova, visto che non ci credi.
metti una risoluzione di 640x480 (o anche minore) poi ritorna alla tua originale. vedrai che le icone vanno in altre posizioni.
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi è una semplice problematica, dovuta che all'accesso del pc, il driver video si è diciamo incantato, e riazzerato? cosi che il desktop era un po' disordinato, e le icone di antemprima sotto bianche? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.