|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Palermo
|
notebook Case in Alluminio o normale
ciao a tutti,
volevo un consiglio, secondo voi un notebook Case in Alluminio rispetto un notebook normale, è vero che gestisce meglio il surriscaldamento o e solo per estetica, poi ho letto in giro che i notebook in alluminio sono più pesanti e quindi penalizzano la portabilita di un notebook, secondo voi mi conisigliate uno in alluminio o normale? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
questo vuol dire che all'interno il pc sarà più fresco, ma all'esterno lo sentirai molto caldo! (vedi macbook pro) per il resto il peso dipende dal tipo di portatile, ci sono portatili molto leggeri fatti di alluminio e molto pesanti fatti solo di plastica ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie della risposta,
ho intenzione di acquistare un notebook e ne ho visti alcuni tra cui quelli in alluminio, e ho pensato che potessero aumentare le prestazioni, ma da quello che ho capito l'allumino è solo per estetica, e visto che sono un pò più cari, meglio quelli in plastica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
scherzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
i macbookpro diventano molto caldi perchè non hanno (in favore del desing ![]() ![]() ![]() poi ovvio che con cpu e gpu al massimo inizia a fare rumore e esce molt aria calda, ma senza il minimo problema, neanche con sforzi prolungati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sì dipende soprattutto da un altra cosa, se la scocca è o non è usata come dissipatore.
nei mac lo è, nel mio hp envy lo era, in altri pc come un asus che ho avuto non lo era... diciamo che dipende da come è progettato, se il pc è fine, molto probabilmente la scocca è usata come dissipatore , ma non è che sia un male da evitare. il macbook air 11 con i sandy che ho avuto non mi ha mai dato problemi di surriscaldamento per esempio, il macbook pro con core 2 duo e con i5 invece sì ![]()
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() comunque la scocca in alluminio è anche più robusta alla fine |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque va a gusti, a me l'alluminio piace un sacco esteticamente ma se il portatile è fatto di plastiche robuste o simil carbonio lo preferisco!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.