|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
|
!! Problema installazione Windows !!
Ho avviato l'installazione di Windows XP Pro da boot, dopo la formattazione ha trasferito i file e mi ha mandato un errore di file non trovato, l'ho fatto comunque proseguire ma poi, al riavvio automatico (dopo il quale sarebbe dovuta partire l'installazione del sistema), appena dopo la comparsa del logo dell'Intel, mi appare una schermata nera con l'underscore in basso a sinistra che lampeggia e non succede niente. Ho cercato di reinstallare da zero con un altro CD (windows XP Home Edition) ma non mi fa partire il CD!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
A volte quel tipo di errori escono quando ci sono problemi di lettura del cd di windows . Lettori cd/dvd vecchi o con lente un po esaurita possono causare problemi di lettura . Puoi risolvere il problema cambiando il lettore cd/dvd .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Potrebbe essere anche il disco danneggiato no?
Ma, in ogni caso, come esco da questa situazione? Se non faccio niente appare la schermata nera con l'underscore lampeggiante, se metto un altro disco di windows appare la scritta in alto "Verifica della configurazione hardware in corso..." per un secondo e poi schermata nera e non accade niente. (http://www.google.it/imgres?q=instal...t:429,r:7,s:63) Cheddevofà?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Come ti ho detto dovresti procurarti un altro lettore cd/dvd o masterizzatore , quindi lo colleghi al pc al posto del lettore che hai adesso , e provi a reistallare windows . Al termine dell' installazione puoi rimettere a posto il lettore cd/dvd originale .
Ti dico questo perche ho installato windows su molti pc e a volte capitava che uscissero degli errori di lettura , praticamente tutte le volte risolvevo cambiando lettore cd/dvd . La copia di windows che hai potrebbe anche essere difettosa , non lo escludo , ma anche in questo caso dovresti procurarti un altra copia di windows . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok proverò, ti ringrazio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.