|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Jessica Rabbit
Ciao a tutti.
Sto cercando della musica(un genere in modo che io possa cercare), o degli artisti o delle canzoni, insomma, qualcosa ![]() Io penso al cool jazz di Davis o Backer, ma non sono ancora vicino... Grazie. Ciao! Stefano. EDIT: anche questo della grande Fitzgerald è un bel esempio http://www.youtube.com/watch?v=gjcHb...eature=related Ultima modifica di s3s3 : 20-02-2012 alle 20:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Così di primo acchitto mi verrebbe in mente questa
http://www.youtube.com/watch?v=N9yIiotDWuY oppure in generale il primo album di Norah Jones , come away with me, che anche se non proprio in genere perfetto, ha molte atmosfere simile (molto soft però forse non da piano); in generale però l'ambiente jazz è il campo principale in cui cercare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
Oltre che alla Fitzgerald prova a spulciare tra i repertori di:
Billie Holiday Sarah Vaughan Lena Horne Carmen McRae Nina Simone Troverai di sicuro pane per i tuoi denti ![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Grazie ragazzi. Appena ho un po' di tempo do un occhio alle vostre proposte.
Ciao. Stefano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
ma Nuno Bettencourt che fine ha fatto ? Come chitarrista prometteva a quei tempi ma non l'ho più rivisto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
OT
gli Extreme si sono riformati qualche anno fa: credo facciano ancora un bel po' di concerti in USA. Nuno mi pare abbia in piedi anche band/progetti alternativi ma in realtà non ne so molto. Uno dei miei chitarristi preferiti senza dubbio, con tecnica, gusto e fraseggi mai banali oltre che il funk nelle mani che fa la differenza imho. Strano ma vero era il chitarrista solista nell'ultimo tour di Rihanna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.