|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Consiglio Urgente rumore Dissipatore Stock
Ciao a tutti ragazzi ho appena finito di assemblare il mio pc, il processore e un Phenom II x4 960 T montato su una mobo ASrock 970 Extreme 3,
sapete se e proprio rumorosa la ventola "versione boxed" del procio? perchè sembra stia a massimo regime ed è anche un po fastidiosa, prima di questo avevo un Intel Q8300 e secondo me e più silenzioso, premetto che nelle impostazioni bios della scheda madre nella sezione Fan era impostato su Full On e ho cambiato mettendo su Auto però ce un altra serie di parametri che ho un po paura a metterci mani, avete consigli in merito? o verificare se effettivamente gira troppo veloce non essendocene bisogno? grazie anticipatamente a tutti ![]() Vi posto una foto che ho appena scattato nelle impostazioni della mobo, secondo voi la velocità di rotazione dopo averlo utilizzato con un quarto d'ora di internet come va?, qualche correzione di impostazioni? ![]() Uploaded with ImageShack.us |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Non so aiutarti, ma ti seguo, ho ordinato anche io una 970 Extreme3 + 960T con dissipatore originale ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma possibile che Asrock di Default porta tutto al massimo?!?!?!, ho provato a fare un aggiornamento Bios, ma la situazione era sempre la stessa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Purtroppo i dissy stock sono mediocri e c'è veramente poco da fare per migliorare la situazione.
Per quanto riguarda quelle voci vedi se puoi impostare gli rpm manualmente e in quel caso non andare oltre i 1000-1500. Altrimenti credo che la tua mobo abbia un software simile al q-fan di asus per impostare i profili delle ventole...in quel caso metti su silent. Togli il cpu temp a 45 altrimenti ogni volta che farai qualcosa di piu impegnativo che andare su internet ti partiranno gli avvisi sonori o menate varie, tanto 45 gli raggiungi e superi di un pezzo e non preoccuparti che tanto non fonde la cpu ![]() Ultima modifica di 29Leonardo : 21-02-2012 alle 11:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di vitotaranto : 21-02-2012 alle 15:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.