|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Windows 7 non si avvia
Salve ho il pc che non riesce a caricare windows 7.si riavvia di continuo anche in modalità provvisoria.ho fatto un test dell'hard disk ma è tutto ok, ho anche sostituito la ram ma non è cambiato nulla.se invece scelgo all'avvio la voce "ripristino all'avvio" mi da i seguenti errori:
se scelgo - RIPRISTINO ALL'AVVIO: STARTREP.EXE L'ISTRUZIONE HA FATTO RIFERIMENTO ALLA MEMORIA (VARI NUMERI).LA MEMORIA NON POTEVA ESSERE READ SE INVECE SCELGO "RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA" E SCELGO UN PUNTO DI RIPRISTINO TRA QUELLI DISPONIBILI, L'ERRORE è: RSTRUI.EXE L'ISTRUZIONE HA FATTO RIFERIMENTO ALA MEMORIA (VARI NUMERI).LA MEMORIA NON POTEVA ESSERE READ COME POTREI RISOLVERE DATO CHE NON VORREI FORMATTARE?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dovresti procedere al ripristino con un dvd di 7, lanciando dall'avvia il ripristino del sistema provando tutti i possibili rimedi del menu avanzato.
Se fosse possibile sarebbe da fare anche uno scandisk approfondito |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao e grazie x la risposta...allora, ho avviato il pc con il cd di hiren 10, ho avviato il miniwindow ed ho eseguito un chkdsk c: /f /r e non mi ha trovato errori...ho fatto un hdd regenerator x vedere se c'erano sett danneggiati ed è andato tutto liscio...ho cambiato la ram ed il problema si ripresenta.
Faccio avviare il pc con il cd di windows seven e alla seconda schermata clicco su "ripristina il computer" ed alla prima schermata quando mi ha trovato il problema e cerca di risolverlo mi da una piccolo finestra con questo errore: RSTRUI.EXE L'ISTRUZIONE HA FATTO RIFERIMENTO ALA MEMORIA (VARI NUMERI).LA MEMORIA NON POTEVA ESSERE READ che posso fare??non posso formattare xkè ci sono dei prog che non riesco + a trovare
![]() |
#4 |
Senior Member
|
A questo punto non escluderei un problema di malware, visto che ram e hd sembrano a posto, hai HirensCD che contiene ottimi strumenti antimalware, fagli dare una controllata in quel senso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quale software antimalware mi consigli di eseguire dal cd di Hiren?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho controllato oggi ma su hiren 10 non ci sono prg antimalware...tu a quale ti riferisci?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Strano perché nella versione che ho io ci sono, ma forse tu hai un'altra versione del cd. Prova con UBCD, magari lì trovi dei tool antimalware
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.