|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Formazione base delle Reti informatiche
Salve a tutti,
Sono un elettricista mi chiedono spesso di passare cavi di rete utp Cat5, plug RJ45, prese ecc. vorrei approfondire su come cablare fisicamente una rete locale è soprattutto la gestione: terminali, casse, server, date base, hub/switch di piccole aziende o piccole strutture negozi con 15/20 postazioni. Vi chiedo info per un corso di formazione base delle Reti informatiche, un libro manuale o corso multimediali. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
guardati qualche libro per la certificazione ccent, per una spolverata di base va bene e ti da anche la possibilità di andare oltre
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi hanno suggerito anche Microsoft Networking Essential, tra i due quello più indicato visto che parto quasi da zero?
ps. in Italiano si trovano? Ultima modifica di bjol : 11-02-2012 alle 11:26. Motivo: Ps |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao, io ho da poco acquistato reti e cablaggio strutturato, della maggioli editore.
Costa 34.00€ ed è corredato anche da un software per la progettazione delle reti. Ho cominciato a leggerlo da un paio di giorni e credo che sia utile per avere una prima infarinatura sull'argomento. Il limite più grosso di questo testo sono le figure abbastanza scadenti. Nel cablaggio delle reti fin tanto che si parla di intallare in un armadio permutatori, switch, centralini telefonici e cose simili, diciamo che non è che è necessario avere grosse conoscenze. La cosa si complica nel momento in cui si vuole qualcosa di più complesso. Già installare un server presuppone conoscenze più ampie in quanto questo computer va configurato a dovere e dunque sono necessarie conoscenze più di tipo informatiche
Venditori affidabili:Capra 88, bixxio, tom1, BlackRider, Guidooo, gargasecca,nik58,Eagle_76,veltosar. Venditori non affidabili:asterix115 Ultima modifica di ingmotty : 11-02-2012 alle 13:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Stavo cercando questo libro "Cisco - Networking for Home and Small Businesses, CCNA Discovery Learning" in italiano fermo restando la nomenclatura in inglese, di ben 700 pagine, esistera? con questo si preparono nei corsi per la certificazioni Cisco CCNA. Come va lo studio su quello libro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Tuttavia c'è di quello in inglese un'anteprima su google books. Dacci un occhiata per vedere se riesci a digerirlo. Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.