|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/spe...amd_40723.html
Appaiono online dettagli sulle prime versioni di APU della famiglia Trinity che debutteranno nel segmento desktop del mercato. Versioni dual e quad core, anche della serie Black Edition Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Rispetto a Llano, Trinity sembra un discreto passo avanti... vedremo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
buono.
servono i bench adesso per capire se è davvero un buon processore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Continuo a non capire l'utilizzo dei quad in ambito aziendale, già un dual è sovradimensionato, capisco invece l'utilizzo di GPU integrate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ottima strada da percorrere e ottimo prodotto a mio avviso. l'occhio di riguardo ai consumi non può che solo far piacere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Cioè sono 4 core sulla carta ma quello che conta sono le prestazioni che non sono da 4 core. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Tu dai per scontato che aumentare i core aumenti le prestazioni in senso assoluto, ma così non è. Non risulta da nulla che 4 core siano automaticamente meglio di due, anzi oggi è spesso vero il contrario (intel o amd che siano). Dipende dal tipo di applicazioni cui sono destinati. Addirittura un single core potrebbe essere meglio di un dual. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
|
certo che razionalizzare le sigle confonderebbe meno l' acquirente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Davvero non riesco a crederci.Ora capisco perchè trinity dicono che sarà più perfomante.Spingono le frequenze verso l'alto.E' proprio vero che non sa più cosa inventare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
certo che che il cambio di socket dopo appena un anno è davvero una vigliaccata (per non dire altro...)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@iva
In ambito aziendale molti programmi sono obsoleti, licenze da migliaia di euro spese tempo prima e non si sente la necessità di aggiornare. In quei casi può essere vero. @calcolatorez3z2z1 Le frequenze sono alte perchè l'architettura è nata per lavorare ad alte frequenze (cosa risaputa da ben prima che BD uscisse). In ogni caso la frequenza conta poco: devi valutare come va un processore in base al consumo. Se anche fossero 10ghz con 45w di TDP e ipc identico, saresti scontento perchè la frequenza è alta? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
no però ha poco margine per salire di frequenza
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
più che il discorso quad dual core a me interessa sapere come vanno lato gpu... si parlava molto tempo fa di un'integrata molto simile come prestazioni ad una hd6850 ma non ci credo minimamente... chissà quando usciranno i primi benchmark e le comparazioni con le discrete e con llano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@Fabryce
Non necessariamente: se l'architettura è pensata per lavorare a frequenze elevate avrà anche un tetto più alto rispetto ad un'architettura pensata per frequenze meno elevate costruita sullo stesso processo produttivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
@Calabar
Capisco che questa architettura è nata per lavorare a frequenze più alte.Ma così temo che sarà poco suscettibile a variazioni di clock anche se blak edition. condivido anche l'idea di @dadefive che il cambio di socket sia una vera vigliaccata.E poi cosa faranno il prossimo anno? saliranno a 5GHz? Io comunque per adesso non ho intenzione di cambiare nulla.Non trovo niente di convincente.Devo ancora valutare la proposta inten 2013 con la proposta Haswell ,quello che farà proporrà AMD ( sperando che non fallisca) e quello che farà ARM con l'ingresso in questo mercato Comunque dico nulla di convinecente perchè non so che farmene per adesso. In casa ho 5 computer tutti funzionanti. Se quelli sono i TDP di Trinity potevano fare tante proposte ultra low voltage ,abbassando le frequenze.Potrebbero avere molto più successo.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quella che tu riporti è una iperbole, una figura retorica della lingua italiana ( http://it.wikipedia.org/wiki/Iperbole_(figura_retorica) ), si noti anche il condizionale (potrebbe) volto proprio ad introdurre la figura retorica di cui sopra. Per inciso non mi sorprenderei che esistano ancora rimasugli di software dos nelle aziende Ultima modifica di kliffoth : 14-02-2012 alle 10:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
L'antivirus di solito paralizza l'hard disk usando una % di cpu trascurabile.
Secondo me alle aziende conviene dotarsi di sistemi a basso consumo come gli Acer Aspire o Asus EEEbox. Il modello A10-5700 mi gusta, "potente?", ma consuma poco.
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.