Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2011, 19:16   #1
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Iscritto dal: Apr 2007
Phoenix Enermax

Salve. Possiedo un case Phoenix della Enermax che, da poco più di un anno, contiene fedelmente il mio pc.
Ultimamente la ventolona sul pannello laterale ha smesso di funzionare.
Ho provato a pulirla ed anche a mettere un po' di sgrippante ma si avvia per al massimo un paio di minuti e poi si ferma.
Sapete dirmi se si può sostituire? Dove posso acquistare una ventola di ricambio di quelle dimensioni compatibile dunque con la mia suddetta case?

Inoltre un mio conoscente dal tocco ed i modi assai poco delicati, ha sfondato il tasto di accensione mentre cercava di accendere scimmiescamente il pc.
Ora se lo premo rimane incastrato nel buco e devo riportarlo in sede spingendolo in alto dalla sua base. Si può riparare in qualche modo?

Viste le emergenti condizioni di degenero della mia case vi sarei anche grato se mi consigliate una case equiparabile alla phoenix per costo, estetica e qualità dell'impianto di raffreddamento.
Cambiarla è un'eventualità che non escludo a priori.

Vi ringrazio.
Landar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 22:09   #2
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Landar Guarda i messaggi
Salve. Possiedo un case Phoenix della Enermax che, da poco più di un anno, contiene fedelmente il mio pc.
Ultimamente la ventolona sul pannello laterale ha smesso di funzionare.
Ho provato a pulirla ed anche a mettere un po' di sgrippante ma si avvia per al massimo un paio di minuti e poi si ferma.
Sapete dirmi se si può sostituire? Dove posso acquistare una ventola di ricambio di quelle dimensioni compatibile dunque con la mia suddetta case?

Inoltre un mio conoscente dal tocco ed i modi assai poco delicati, ha sfondato il tasto di accensione mentre cercava di accendere scimmiescamente il pc.
Ora se lo premo rimane incastrato nel buco e devo riportarlo in sede spingendolo in alto dalla sua base. Si può riparare in qualche modo?
sono passati meno di 2 anni, quindi teoricamente è in garanzia x quanto riguarda la ventola

x il tasto scrivi ad Enermax dicendo che l'hai rotto e non sai dove comprare il ricambio, in genere te lo rispediscono gratis

Quote:
Viste le emergenti condizioni di degenero della mia case vi sarei anche grato se mi consigliate una case equiparabile alla phoenix per costo, estetica e qualità dell'impianto di raffreddamento.
Cambiarla è un'eventualità che non escludo a priori.

Vi ringrazio.
quel case era obsoleto anche quando lo hai comprato, qualunque case moderno con ali in basso e griglie per ventole in estrazione in alto ha miglior sistema di areazione del tuo .. per il discorso estetico è troppo soggettivo, ci sono milioni di ragazzi che impazziscono per HAF e Dark Fleet, a me disturba anche vederne l'immagine nei cataloghi dei negozi ..

non so quanto lo hai pagato, con 55€ compri un Bitfenix Shinobi, con 60 uno Zalman Z9 plus, con 65 un Lancool K58 ... tutti ottimi

ps: "case" è maschile .... "il/un case", non "la/una case"
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 11:41   #3
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Sono orientato verso un case che supporti sul davanti un paio di ventole da 120 o da 140 mm oppure una da 200.
Sul retro una ventola da 120 o 140mm in cima da 200 mm sulla base da 140 o almeno 120mm ed infine al lato una ventola intorno ai 200/230 mm.
Piccoli optional sarebbero gratiti.
Ne ho visti gia alcuni ad esempio il dokker e l'armor60 della thelmaltake, ma altri consigli sono graditi. Che ne pensati dei suddetti?

Old 07-11-2011, 11:27   #4
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Il tasto del mio case si è definitivamente rotto. Ora non posso propio più accendere il pc.
E' dal portatile di mio fratello che rilancio un accorata esortazione a darmi una mano con i vostri consigli, ad orientarmi nella scelta di un case appropriato che soddisfi i requisiti da me esposti nel post precedente.

O che comunque si avvicini a quelle caratteristiche...

Grazie.

Old 07-11-2011, 11:42   #5
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Il tasto del mio case si è definitivamente rotto. Ora non posso propio più accendere il pc.
E' dal portatile di mio fratello che rilancio un accorata esortazione a darmi una mano con i vostri consigli, ad orientarmi nella scelta di un case appropriato che soddisfi i requisiti da me esposti nel post precedente.

O che comunque si avvicini a quelle caratteristiche...

Grazie.

se vuoi spendere poco per avere un ottimo case con tutto quello che chiedi

antec three hundred costa meno di 60€ e ha
  • l'alimentatore in basso
  • una ventola regolabile da 120 sul retro
  • una ventola regolabile da 140 in alto
  • la possibilità di montare 2 ventole da 120mm frontali
  • filtri antipolvere

ps come soluzione temporanea puoi montare un interruttorino da pannello sul case saldato ai cavetti del defunto interruttore almeno il pc lo accendi

Ultima modifica di !fazz : 07-11-2011 alle 11:45.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 10:14   #6
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Ho trovato il modo di accendere il pc toccando con oggetti puntuti il contatto che veniva originariamente schiacciato dal tasto

Sarei disposto a spendere anche qualcosina in più per un case dall'estetica leggermente più elaborata e che abbia la ventola anche in basso, sulla base, magari....

Sono indeciso davvero... qualche altro modello che vale la pena di consigliarmi???? Aiutatemi ad orientarmi per favore.
Old 04-12-2011, 13:14   #7
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Ho fatto delle ricerche, ma sono molto indeciso vista la vasta gamma di modelli a disposizione.
Sono dell'idea tuttavia, che preferirei orientarmi per un case che abbia un bel sistema di raffredamento e che sia dunque predisposto per il raffreddamento a liquido e dotato di almeno una ventola su tutti i fronti (front, top, rear, bottom e side).
Se riuscissi a contenermi nel centinaio di euro di spesa sarebbe ancora meglio. Sapreste consigliarmi un modello che sia dotato di tali caratteristiche???
Grazie mille.

Old 08-12-2011, 13:47   #8
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

up
Old 11-12-2011, 10:26   #9
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Vi prego, un consiglio? up
Old 11-12-2011, 10:41   #10
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Quote:
Ho fatto delle ricerche, ma sono molto indeciso vista la vasta gamma di modelli a disposizione.
Sono dell'idea tuttavia, che preferirei orientarmi per un case che abbia un bel sistema di raffredamento e che sia dunque predisposto per il raffreddamento a liquido e dotato di almeno una ventola su tutti i fronti (front, top, rear, bottom e side).
Sapreste consigliarmi un modello che sia dotato di tali caratteristiche???
Grazie mille.

Dimenticavo che farebbero molto comodo anche le Usb 3.0

Grazie.
Old 14-12-2011, 15:00   #11
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Nessuno sa consigliarmi un case per favore? Va bene uno qualsiasi all'ultimo grido per così dire, senza spendere un esagerazione magari... Grazie.
Old 14-12-2011, 17:00   #12
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Iscritto dal: Aug 2011
Ciao

Come budget 60€ o puoi spendere di più?
Alfa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 11:55   #13
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Va bene qualcosa in più se ne vale la pena in termini qualitativi e se rispecchia le caratteristiche che vorrei che il case possedesse.
Old 17-12-2011, 12:51   #14
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Iscritto dal: Aug 2011
Ci sarebbe antec three hundred. Prova a dare un'occhiata anche HAF 912 Plus
Alfa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 15:13   #15
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Altre Idee???
Old 23-12-2011, 11:36   #16
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Sul tipo del haf 912?
Old 12-02-2012, 14:49   #17
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Mi potreste indicare qualche modello di case che sia dotato di ventole up, down, front, rear, e side?
Old 12-02-2012, 15:22   #18
alex16000
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
Oltre i vari haf, ci sono anche il CM 690II,corsair 300-400-500R (quest'ultimo integra già la ventola da 20cm nel pannello laterale) c'e ne sono tanti va poi a gusti e al budget
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian