|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Phoenix Enermax
Salve. Possiedo un case Phoenix della Enermax che, da poco più di un anno, contiene fedelmente il mio pc.
Ultimamente la ventolona sul pannello laterale ha smesso di funzionare. Ho provato a pulirla ed anche a mettere un po' di sgrippante ma si avvia per al massimo un paio di minuti e poi si ferma. Sapete dirmi se si può sostituire? Dove posso acquistare una ventola di ricambio di quelle dimensioni compatibile dunque con la mia suddetta case? Inoltre un mio conoscente dal tocco ed i modi assai poco delicati, ha sfondato il tasto di accensione mentre cercava di accendere scimmiescamente il pc. Ora se lo premo rimane incastrato nel buco e devo riportarlo in sede spingendolo in alto dalla sua base. Si può riparare in qualche modo? Viste le emergenti condizioni di degenero della mia case vi sarei anche grato se mi consigliate una case equiparabile alla phoenix per costo, estetica e qualità dell'impianto di raffreddamento. Cambiarla è un'eventualità che non escludo a priori. Vi ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
x il tasto scrivi ad Enermax dicendo che l'hai rotto e non sai dove comprare il ricambio, in genere te lo rispediscono gratis Quote:
non so quanto lo hai pagato, con 55€ compri un Bitfenix Shinobi, con 60 uno Zalman Z9 plus, con 65 un Lancool K58 ... tutti ottimi ps: "case" è maschile .... "il/un case", non "la/una case" |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sono orientato verso un case che supporti sul davanti un paio di ventole da 120 o da 140 mm oppure una da 200.
Sul retro una ventola da 120 o 140mm in cima da 200 mm sulla base da 140 o almeno 120mm ed infine al lato una ventola intorno ai 200/230 mm. Piccoli optional sarebbero gratiti. Ne ho visti gia alcuni ad esempio il dokker e l'armor60 della thelmaltake, ma altri consigli sono graditi. Che ne pensati dei suddetti? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il tasto del mio case si è definitivamente rotto. Ora non posso propio più accendere il pc.
E' dal portatile di mio fratello che rilancio un accorata esortazione a darmi una mano con i vostri consigli, ad orientarmi nella scelta di un case appropriato che soddisfi i requisiti da me esposti nel post precedente. O che comunque si avvicini a quelle caratteristiche... Grazie. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
antec three hundred costa meno di 60€ e ha
ps come soluzione temporanea puoi montare un interruttorino da pannello sul case saldato ai cavetti del defunto interruttore almeno il pc lo accendi ![]()
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 07-11-2011 alle 11:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho trovato il modo di accendere il pc toccando con oggetti puntuti il contatto che veniva originariamente schiacciato dal tasto
![]() ![]() ![]() Sarei disposto a spendere anche qualcosina in più per un case dall'estetica leggermente più elaborata e che abbia la ventola anche in basso, sulla base, magari.... Sono indeciso davvero... qualche altro modello che vale la pena di consigliarmi???? Aiutatemi ad orientarmi per favore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho fatto delle ricerche, ma sono molto indeciso vista la vasta gamma di modelli a disposizione.
Sono dell'idea tuttavia, che preferirei orientarmi per un case che abbia un bel sistema di raffredamento e che sia dunque predisposto per il raffreddamento a liquido e dotato di almeno una ventola su tutti i fronti (front, top, rear, bottom e side). Se riuscissi a contenermi nel centinaio di euro di spesa sarebbe ancora meglio. Sapreste consigliarmi un modello che sia dotato di tali caratteristiche??? Grazie mille. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Vi prego, un consiglio? up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Nessuno sa consigliarmi un case per favore? Va bene uno qualsiasi all'ultimo grido per così dire, senza spendere un esagerazione magari... Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ciao
Come budget 60€ o puoi spendere di più? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Va bene qualcosa in più se ne vale la pena in termini qualitativi e se rispecchia le caratteristiche che vorrei che il case possedesse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ci sarebbe antec three hundred. Prova a dare un'occhiata anche HAF 912 Plus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Altre Idee???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sul tipo del haf 912?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Mi potreste indicare qualche modello di case che sia dotato di ventole up, down, front, rear, e side?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
|
Oltre i vari haf, ci sono anche il CM 690II,corsair 300-400-500R (quest'ultimo integra già la ventola da 20cm nel pannello laterale) c'e ne sono tanti va poi a gusti e al budget
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.