|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
ASSEMBLAGGIO PC
ciao a tutti devo rifare il pc ed ho optato per farne uno assemblato partendo completamente da zero.
chiedo consigli per Case-processore-ram-scheda video-hard disk. vorrei uno o più consigli per avere un pc che è una scheggia a scaricare ed aprire file cartelle ecc..avendo una scheda video non proprio la top ma che fa il suo. ho pensato di basarlo su un intel core i7 2600k. Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Travagliato (BS)
|
Escludi l' I7... se vuoi un pc che scheggia e di molto anche basta e avanza un I5...
uso principale? risoluzione monior? hai particolari esigienze? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
scaricare ,navigare, video editing,con il gioco non ho grandissime pretese.il monitor è anche esso da rifare quindi non saprei chiedo consigli e
se può aiutare lo dovrei collegare alla tv e xbox 360 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Se vuoi un pc veloce ad aprire i file, allora prendi un SSD. Samsung 830 o Crucial M4 sono i modelli consigliati
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie per i consigli dati fin ora.
c'é qualcuno che mi può aiutare con la scelta del processore, case, scheda madre, ram ecc.. : Help: |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Non c'è proprio nessuno per qualche consiglio :-(
Please |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Potresti prendere
case: cooler master elite 430 http://www.coolermaster.it/product.p...roduct_id=6652 Processore: i5 2500k scheda madre: asrock z68 extreme 3 gen3 memoria: 2x4 GB ddr3 1600 mhz cl9 1.5v (per esempio, le Corsair vengeance) scheda video: sapphire hd6770 1GB GDDR5 alimentatore: XFX Pro 550w SSD: Samsung 830 128 GB Lettore dvd: quello che preferisci (scegli tra samsung, sony, lg, ecc.) HD: non lo comprare, recupera l'hd dal tuo precedente pc, a patto che sia sata. monitor: prendi un monitor led di marca da 22-23 pollici (dovrebbe stare circa 150 euro) Non hai detto il budget, quindi ho buttato giù questa configurazione che dovrebbe venire a costare circa 900 euro. Se vuoi spendere di più, potresti per esempio prendere una scheda madre migliore, un case migliore, una scheda video più potente o un monitor migliore. Se invece volevi spendere molto meno, allora dovremmo fare una configurazione alquanto diversa. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
grazie gigablaster83 .. il mio budget scusa se non l'ho detto è 750 monitor compreso..se io risparmio una parte sul ssd invece che il 128 gb lo metto da 60 per i progarmmi del sistema sono suffifenti?poi dove mi consiglieresti di risparmiare?
grazie di nuovo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Travagliato (BS)
|
se il gaming è poco allora potresti optare per un Intel Core I3 2120 da 3.3 GHz... poi la ram 4Gb sono sufficienti e metti l'ssd che vuoi. un scheda madre discreta e per il resto va bene la config sopra. se anche on questo sfori dal budget, potresti optare per AMD.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Ok grazie mille per i vostri consigli ora mi è tutto chiaro e posso incominciare
la ricerca dei componenti per l'assemblaggio del pc. Di nuovo grazie Un saluto |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Non so se sono ancora in tempo, ma ti rispondo lo stesso. Si, 60 GB sono sufficienti per il sistema operativo più qualche programma, ma come puoi ben capire con tutta probabilità lo riempiresti già il primo giorno. Ovvio, quindi, che così dovrai scegliere quali programmi installare sull'SSD e quali sull'HD. Per la cronaca, risparmieresti circa 80 euro.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Ok allora dato che lo devo assemblare e non ho una necessità immediata opto per il 128 gb anche se sforo un pó intanto continuo ad usare il vecchio pc aspettando il nuovo.
Nuovamente grazie. Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Se vuoi aspettare tieni conto che dal fronte intel tra un paio di mesi circa usciranno le nuove cpu ivy bridge e le nuove schede madri con chip z75 e z77. Ti potrebbe convenire.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
ok se mi potrebbe convenire posso anche aspettare. prezzi e caratteristiche di queste ultime novità processore e schede madri saranno buoni qualità prezzo?o mi conviene aspettare che una volta entrati in commercio i nuovi il prezzo dei vecchi scende
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
il prezzo di ivy sarà grossomodo similira ai sandy di oggi, probabilmente le pcu attuali si abbaseranno in modo minimo
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Ok grazie a tutti per le informazioni :-)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.