|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Rete wireless per abitazione un po' distante?
Salve, nei prossimi giorni FASTWEB mi monterà il router alla mia casa in montagna dove i miei sono andati ad abitare...
Mio zio, che ha la casa a meno di 50 metri in linea d'aria(e che la frequenta circa un weekend al mese) vorrebbe, di tasca sua, che montassi "qualcosa" per far ricevere la rete wireless anche a lui... Come potrei fare? Va detto che sono vecchie case di montagna con muri anche di un metro... Attendo notizie. Grazie! |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
1 step:router con antenna di dotazione masso possibilmente vicino ad una finestra in direzione della casa zio, ed con un portatile valuterei la copertura (fino dove arriva il segnale Fastweb). 2 step: se il segnale fosse quasi nullo o scarso sostituirei l'antenna originale del router con una di maggior guadagno in genere piu lunga . ed dallo zio installerei un dispositivo USB tipo "ALFA" o simile con la sua bella antenna (per succhiare il segnale). Spero di esserti stato utile ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Please per moderator: non chiudete! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Cortesemente leggiamo il regolamento generale del forum e tutti gli avvisi in sticky in ciascuna sezione.
[AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE! Discussione chiusa. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.