|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Pagefile.sys
Salve a tutti... premetto che prima di postare ho già cercato risposta al mio quesito in questo thread dove in effetti il quesito era già stato posto, ma senza ricevere alcuna risposta
![]() Allora, abbiamo Windows 2000 Professional installato su una macchina (desktop) vecchiotta, con poca RAM (circa 390 MB). Naturalmente il Pagefile.sys macina come un matto. Per favore non ditemi di cambiare macchina o di installare più RAM: la macchina non è mia, io la uso soltanto, e non riesco (per ora) a trovare dei moduli RAM che funzionino su una scheda madre così vecchia. Dato che però ho almeno la possibilità di installare un secondo hard disk (IDE) sullo stesso cavo di quello in cui è installato Windows, la mia duplice domanda è: ci sarebbe un beneficio apprezzabile, in termini di prestazioni, ad avere Pagefile.sys su questo ipotetico secondo HD (pur se sullo stesso cavo) anzichè su quello di sistema? E se sì, come devo fare per ottenere ciò? Grazie mille in anticipo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
sullo stesso cavo? beh, si e no, nel senso, non aspettarti boost prestazionali immani.
comunque, una volta installato il secondo disco, pannello di controllo->sistema->avanzate->impostazioni prestazioni->scheda avanzate -> CAMBIA memoria virtuale. li dentro, selezioni "nessun file di paging" avendo selezionato il primo disco, e premi IMPOSTA. poi selezioni il secondo disco, inserisci "gestito dal sistema" e premi di nuovo Imposta. poi dai l'OK e riavvii.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Grazie per la risposta esaustiva!
![]() In questo nmomento non mi ricordo se ci sia un altro cavo libero, controllerò domani mattina appena arrivo in ufficio, ma SE ci fosse... dici che collegando il secondo disco a questo cavo, la musica potrebbe cambiare parecchio?... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.