Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2012, 07:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oft_40471.html

I risultati finanziari di Nokia fanno emergere un dato importante: a fronte di vendite di poco più di 1 milione di smartphone Lumia Nokia ha ricevuto da Microsoft un pagamento di 250 milioni di dollari

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 08:02   #2
Klontz
Senior Member

L'Avatar di Klontz

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
Praticamente.. questi smartphone sono entrati sul mercato "gia pagati" da Microsoft... ma le altre aziende che vendono smartphone con WinMob. non dicono nulla ?? o anche loro ricevono soldi per vendere smartphone con dentro Windows ??
Old 28-01-2012, 09:09   #3
dunmaster
Member

L'Avatar di dunmaster

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cagliari
Non ho capito, alti costi di licenza per chi?? Nokia deve dare circa 15€ a Microsoft per ogni terminale, ma poi Microsoft da a Nokia 250 milioni di dollari, ovvero 250$/terminale!!
A me più che costi, sembrano guadagni di licenza
dunmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 09:25   #4
Tauron
Member

Iscritto dal: Nov 2006
I 250 mln della MS a Nokia sono per incentivare lo sviluppo sull'OS... Infatti abbiamo Nokia Drive e altre app che le concorrenti nn hanno... Nokia arriva da un periodo di crisi e alla MS serve un partner forte quindi deve investirci sopra.. MS ha datto a Nokia 250mln nn 250$ a terminale... Se avessero venduto 20 mln di dispositivi sarebbero rimasti cmq 250mln...
Tauron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 09:27   #5
help4desk
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da dunmaster Guarda i messaggi
Non ho capito, alti costi di licenza per chi?? Nokia deve dare circa 15€ a Microsoft per ogni terminale, ma poi Microsoft da a Nokia 250 milioni di dollari, ovvero 250$/terminale!!
A me più che costi, sembrano guadagni di licenza
L'articolo è un pò confuso.
Significa che:
- Microsoft paga uno sproposito a Nokia purchè sviluppi smartphone WP7
- Nokia e gli altri OEM pagano a MS una piccola quota licenza (15$/terminale)

Non è vero che questo va poi tanto bene a Nokia: ha appena rilasciato gli utili, con perdite trimestrali per oltre un miliardo di dollari (10% delle vendite).
Ha venduto 19 milioni di smartphone (-30% rispetto ad un anno fa) di cui solo un milione Lumia/WP7. Tanto per fare un confronto, Apple ha venduto 37 milioni di Iphone nello stesso trimestre, con utili stellari.

http://finance.yahoo.com/news/Nokia-...54012.html?x=0
help4desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 09:37   #6
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

Iscritto dal: Mar 2009
Non si può confrontare Apple con Nokia. Nokia è come una nuova entrante nel mercato degli smartphone, perchè si, tutti la considerano cosa ben diversa da terminali Android od iOS.

In ogni caso, la news è un accozzata di cavolate assurde.. Microsoft paga un miliardo l'anno a Nokia, e questo miliardo è comprensivo dell'enorme pubblicità fatta da nokia per spingere WP e dello sviluppo del sistema stesso al quale adesso sembra partecipi anche nokia per il supporto ad NFC ed altre tecnologie.

Avessero venduto 37 milioni di Lumia 800, sarebbero sempre rimasti 250 milioni di dollari i compensi. Non è assolutamente credibile che Microsoft possa anche solo pensare di fare un accordo del genere, basato sui terminali venduti, con un compenso così alto, con nessuno.
Devil402 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 10:22   #7
help4desk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Devil402 Guarda i messaggi
Non si può confrontare Apple con Nokia. Nokia è come una nuova entrante nel mercato degli smartphone, perchè si, tutti la considerano cosa ben diversa da terminali Android od iOS.
Non so quanti anni hai, ma gli smartphones ti assicuro, li avevano inventati Nokia (Symbian), Microsoft (Windows CE/Mobile), SonyEricsson, qualcosa come 10 anni fa. Fino a 5 anni fa queste piattaforme erano leader. Che poi non stiano più al passo con Apple e Android, è tutto un altro discorso.

Quote:

Avessero venduto 37 milioni di Lumia 800, sarebbero sempre rimasti 250 milioni di dollari i compensi. Non è assolutamente credibile che Microsoft possa anche solo pensare di fare un accordo del genere, basato sui terminali venduti, con un compenso così alto, con nessuno.
37 milioni? Siamo seri, tutti sapevano, sia in NOKIA che in MICROSOFT, che non avrebbe venduto più di 2-3 milioni di pezzi. Quell'accordo è il segno della disperazione di Microsoft: regalo letteralmente il terminale pur di non sparire dal mercato.
Old 28-01-2012, 11:17   #8
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

Iscritto dal: Mar 2009
@help4desk: Ma non diciamo baggianate! Il mercato è talmente cambiato che un symbian od un Windows Mobile non sono nemmeno considerabili smartphone ormai! E' come se fosse un mercato a parte, totalmente nuovo! E' ovvio che Nokia abbia una fama ben diversa verso gli utenti, dal momento che equipaggiava con altri tipi di sistemi operativi i suoi telefoni. Oltretutto, il 37 milioni era giusto per richiamare il numero di iPhone venduti nello stesso trimestre... Era un numero un pò a caso, che avevo scritto giusto per farti capire che non si tratta di 250 dollari a terminale. E' impossibile e sopratutto non credibile in ogni caso, anche fossero 2-3 milioni di pezzi. Non è un accordo commercialmente INTELLIGENTE.
Devil402 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 11:34   #9
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Rispondo a varie considerazioni (che sono poi le stesse che ho fatto in altri blog).

I 37 milioni di iphone venduti, non rappresentano la qualita' finale del prodotto. Tali sistemi sono influenzate in maniera netta da quello status symbol che ormai rappresenta apple indipendentemente dalla qualita' del prodotto in se.

Chiuinque si fosse avvicinato ad un prodotto Windows di nuova generazione (io l'ho fatto di recente, perche consideravo WP una coglonata) penso si sia ricreduto e puo notare le somiglianza con IOS ma anche i pregi ed i difetti.

Ad oggi cio che influisce sulle vendite e' la massiccia camapagna pubblicitaria ed il marketing virale che si forma connesso ad esso.
I ragazzi conosco Iphone, non conosco il prodotto in se.
Non sanno nemmeno che esiste WP e le possibilita che offre, conosco a stento Android ma solo perche nominato di frequente in ambito sociale.

Ormai e' questa la tendenza, e la si trova in tutti i modelli diventati business. Non importa ne' la qualita' ne' il prodotto in se, consta solo apparire e fare tendenza con il prodotto piu cool del momento.

Non me ne vogliate, e' chiato (visto che anche io ho avuto l'iphone4 e l'ipad con cui mi sono trovato bene) che ci sono persone che hanno scelto il prodotto apple con motivazione valide (perche ne ha), pero non si deve fare spalluccia sul vero motivo perche vendono nel totale 37 milioni di pezzi.

In quest'ottica M$ (e' Nokia) hanno fatto l'unica scelta sensata possibile. Far conoscere WP (che e' un OS di qualita', e penso chiunque l'abbia provato puo confermare)tramite Nokia che ha una penetrazione maggiore degli altri mrchi (visto la recente storia di nokia e la credibilita' di cui gode).
Si sapeva che M$ aveva finanziato (come fa con le altre case, vedi HTC) per sviluppare app e OS.
Il tempo darà ragione o meno a M$, io dal mio piccolo credo che l'unico limite che oggi abbia WP siano le caratteristiche su cui gira che mettono i cellulari nella morsa di mercato IPHONE e ANDROID (che sono ben piu pubblicizzati).
A breve dovrebbe uscire TANGO (Che si dice sia la versione LITE e che girera su terminali di fascia bassa). Non oso immaginare Nokia che installa su cell come il 5230 WP e gira iper fluido con tanto di navigatore.
Li se ci sanno fara' ci sara' il boom e WP sara' un concorrente serio.

Per ora ci sono le potenzialita'. in futuro si vedra'.
La scelta Nokia - M$ non e' azzardata cosi come possaq sembrare nel lungo periodo..
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))

Ultima modifica di darios81 : 28-01-2012 alle 11:39.
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 12:03   #10
help4desk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Devil402 Guarda i messaggi
@help4desk: Ma non diciamo baggianate! Il mercato è talmente cambiato che un symbian od un Windows Mobile non sono nemmeno considerabili smartphone ormai!
Prima di tutto, ti consiglio di calmare i tuoi bollenti spiriti e di avere un atteggiamento di rispetto per i tuoi interlocutori.

In tutte le analisi di mercato, Symbian è considerato OS di Smartphone, come si può notare da wiki
http://en.wikipedia.org/wiki/Smartphone

O dalle analisi di Gartner:

http://www.gartner.com/it/page.jsp?id=1764714

Secondo cui tuttora Symbian (sostanzialmente Nokia) vendeva al trimestre chiuso ad agosto 2011 23 milioni di smarthphone symbian.

Se nel tuo mondo Symbian non è più uno Smartphone, ti consiglio di utilizzare il neologismo Smartphone_secondo_Devil402 e di definirlo correttamente prima di intraprendere qualsiasi discussione.

Quote:
E' come se fosse un mercato a parte, totalmente nuovo! E' ovvio che Nokia abbia una fama ben diversa verso gli utenti, dal momento che equipaggiava con altri tipi di sistemi operativi i suoi telefoni. Oltretutto, il 37 milioni era giusto per richiamare il numero di iPhone venduti nello stesso trimestre... Era un numero un pò a caso, che avevo scritto giusto per farti capire che non si tratta di 250 dollari a terminale. E' impossibile e sopratutto non credibile in ogni caso, anche fossero 2-3 milioni di pezzi. Non è un accordo commercialmente INTELLIGENTE.
Non c'è stato nulla di INTELLIGENTE nella strategia di Nokia e Microsoft nel mondo mobile degli ultimi 10 anni. Prima erano rispettivamente il primo produttore di hardware e di software. Ora, perso il treno, stanno ad sostenersi le stampelle vicendevolmente per vendere un terminale che fa un milione di pezzi in un trimestre. Manco il 2% del mercato, roba da prefisso telefonico
Old 28-01-2012, 12:11   #11
help4desk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Rispondo a varie considerazioni (che sono poi le stesse che ho fatto in altri blog).

I 37 milioni di iphone venduti, non rappresentano la qualita' finale del prodotto. Tali sistemi sono influenzate in maniera netta da quello status symbol che ormai rappresenta apple indipendentemente dalla qualita' del prodotto in se.
Grazie, ci eravamo arrivati, è uno status symbol esattamente come lo divenne ai suoi tempi l'ipod. Ma se la qualità del prodotto non fosse alta, anche lo status symbol se ne sparirebbe. Come sono spariti altri status symbols del mercato (Startac, Nokia serie N, RAZR).

Quote:
Chiuinque si fosse avvicinato ad un prodotto Windows di nuova generazione (io l'ho fatto di recente, perche consideravo WP una coglonata) penso si sia ricreduto e puo notare le somiglianza con IOS ma anche i pregi ed i difetti.

Ad oggi cio che influisce sulle vendite e' la massiccia camapagna pubblicitaria ed il marketing virale che si forma connesso ad esso.
I ragazzi conosco Iphone, non conosco il prodotto in se.
Non sanno nemmeno che esiste WP e le possibilita che offre, conosco a stento Android ma solo perche nominato di frequente in ambito sociale.

Ormai e' questa la tendenza, e la si trova in tutti i modelli diventati business. Non importa ne' la qualita' ne' il prodotto in se, consta solo apparire e fare tendenza con il prodotto piu cool del momento.
Esatto: welcome to the real world! Disse Morpheus a Neo....

Quote:
Non me ne vogliate, e' chiato (visto che anche io ho avuto l'iphone4 e l'ipad con cui mi sono trovato bene) che ci sono persone che hanno scelto il prodotto apple con motivazione valide (perche ne ha), pero non si deve fare spalluccia sul vero motivo perche vendono nel totale 37 milioni di pezzi.

In quest'ottica M$ (e' Nokia) hanno fatto l'unica scelta sensata possibile. Far conoscere WP (che e' un OS di qualita', e penso chiunque l'abbia provato puo confermare)tramite Nokia che ha una penetrazione maggiore degli altri mrchi (visto la recente storia di nokia e la credibilita' di cui gode).
Si sapeva che M$ aveva finanziato (come fa con le altre case, vedi HTC) per sviluppare app e OS.
Il tempo darà ragione o meno a M$, io dal mio piccolo credo che l'unico limite che oggi abbia WP siano le caratteristiche su cui gira che mettono i cellulari nella morsa di mercato IPHONE e ANDROID (che sono ben piu pubblicizzati).
A breve dovrebbe uscire TANGO (Che si dice sia la versione LITE e che girera su terminali di fascia bassa). Non oso immaginare Nokia che installa su cell come il 5230 WP e gira iper fluido con tanto di navigatore.
Li se ci sanno fara' ci sara' il boom e WP sara' un concorrente serio.

Per ora ci sono le potenzialita'. in futuro si vedra'.
La scelta Nokia - M$ non e' azzardata cosi come possaq sembrare nel lungo periodo..
La scelta Nokia-MS è la mossa della disperazione. Entrambe avevano snobbato Apple troppo a lungo, col risultato che sono sparite dal mercato che dominavano. Ogni regola di marketing dice che se devi rientrare in un mercato dove non sei ben visto, è meglio che cambi nome. Perchè tutti ti ricorderanno non per quello che sei, ma per quello per cui li hai delusi.
Old 28-01-2012, 12:17   #12
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Iscritto dal: Jan 2009
io mi sono regalato a natale un LG optimus 7 e devo dire che rispetto ad altri smartphone di fascia medio/bassa ha una reattività ottima.. quello che manca a windows phone è la "fama" di buon sistema operativo: ogni volta che qualcuno mi sente dire che ho windows phone, comincia a criticarlo a man bassa per poi ricredersi completamente nel momento in cui gli faccio provare il telefono.. purtroppo i pregiudizi sono duri a morire
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 12:17   #13
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da help4desk Guarda i messaggi
Grazie, ci eravamo arrivati, è uno status symbol esattamente come lo divenne ai suoi tempi l'ipod. Ma se la qualità del prodotto non fosse alta, anche lo status symbol se ne sparirebbe. Come sono spariti altri status symbols del mercato (Startac, Nokia serie N, RAZR).

Esatto: welcome to the real world! Disse Morpheus a Neo....

La scelta Nokia-MS è la mossa della disperazione. Entrambe avevano snobbato Apple troppo a lungo, col risultato che sono sparite dal mercato che dominavano. Ogni regola di marketing dice che se devi rientrare in un mercato dove non sei ben visto, è meglio che cambi nome. Perchè tutti ti ricorderanno non per quello che sei, ma per quello per cui li hai delusi.
Tu pensi sia la mossa della disperazione? Se erano disperati alla Nokia si mettevano con Android e vendevano una caterva di terminali questo e' poco ma sicuro.
La scelta e' ponderata in base ad accordi commerciali e a lunga durata che ne' io ne' te sappiamo.

Come ogni periodo, c'e un momento in cui per ovvi motivi non ci si riesce a rinonvare e perdi la leadership nel settore (altrimenti non si andrebbe manco piu avanti e ci sarebbe un appiattimento di idee).
Oggi non per male, ma apple puo fare 37 milioni, per carita tutti meritati, ma non mi puoi venire a dire che anche loro stiano un po cominciando a latitare per idee.
Nokia ha vissuto e campato del proprio nome, storia e prodotti passati per molto tempo.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 28-01-2012, 12:20   #14
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da hotak Guarda i messaggi
io mi sono regalato a natale un LG optimus 7 e devo dire che rispetto ad altri smartphone di fascia medio/bassa ha una reattività ottima.. quello che manca a windows phone è la "fama" di buon sistema operativo: ogni volta che qualcuno mi sente dire che ho windows phone, comincia a criticarlo a man bassa per poi ricredersi completamente nel momento in cui gli faccio provare il telefono.. purtroppo i pregiudizi sono duri a morire
Anche io avevo pregiudizi, io sono stto un utilizzatore soddisfatto sia di iphone4 e ipad che di android.
Screditavo WP finche non mi sono comprato 10 giorni fa un HTC RADAR (perche tutti parlavano di una batteria e autonomia incredibile).

Mi sono ricreduto su tutto. E proprio mancanza di informazione e scarsa pubblicita data anche da internet, che tendono a privilegiare ed esaltare ogni singola azione del duo android/IOS.
Mi spiace dirlo ma e' proprio cosi.

Sento parole come ACERBO, GIOVANE, INCOMPLETO. Una volta provato in alcune cose mi sembra gia avanti ai suoi concorrenti.
Old 28-01-2012, 12:46   #15
help4desk
Bannato

Quote:
Tu pensi sia la mossa della disperazione? Se erano disperati alla Nokia si mettevano con Android e vendevano una caterva di terminali questo e' poco ma sicuro.
Nokia ha snobbato non solo Apple ma anche Android fino ad un anno fa.
Poi c'è stato l'accordo con Microsoft: e ti consiglio di dare un occhio a quanto è crollata in borsa NOKIA a quell'annuncio, che ribaltava tutta la sua politica mirante a fare di Symbian il SO prescelto. Ci sono state persino rivolte degli azionisti e dei dipendenti contro quell'accordo definito "scellerato".
Sapevi che il CEO di Nokia Elop era un ex dipendente di Microsoft?
Sapevi che il CEO di Nokia Elop era pure il settimo maggior azionista di Microsoft?

L'accordo è stato definito un matrimonio di mediocrità, addirittura "quando il Titanic e l'Hindeburg" uniscono le forze"
http://www.itworld.com/mobile-amp-wi...e-mediocrities

Ora, ecco Microsoft che abbandona i suoi utenti Windows Mobile6, e Nokia che abbandona i suoi utenti Symbian, che affondano assieme.
Old 28-01-2012, 12:51   #16
StePunk81
Senior Member

L'Avatar di StePunk81

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
e con le palate di soldi che dà microsoft a nokia il lumia continua a costare quasi quanto un iPhone????? ma LoL
StePunk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 12:57   #17
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da StePunk81 Guarda i messaggi
e con le palate di soldi che dà microsoft a nokia il lumia continua a costare quasi quanto un iPhone????? ma LoL
si 200 di differenza sono lo stesso prezzo
Old 28-01-2012, 13:01   #18
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da help4desk Guarda i messaggi
Nokia ha snobbato non solo Apple ma anche Android fino ad un anno fa.
Poi c'è stato l'accordo con Microsoft: e ti consiglio di dare un occhio a quanto è crollata in borsa NOKIA a quell'annuncio, che ribaltava tutta la sua politica mirante a fare di Symbian il SO prescelto. Ci sono state persino rivolte degli azionisti e dei dipendenti contro quell'accordo definito "scellerato".
Sapevi che il CEO di Nokia Elop era un ex dipendente di Microsoft?
Sapevi che il CEO di Nokia Elop era pure il settimo maggior azionista di Microsoft?

L'accordo è stato definito un matrimonio di mediocrità, addirittura "quando il Titanic e l'Hindeburg" uniscono le forze"
http://www.itworld.com/mobile-amp-wi...e-mediocrities

Ora, ecco Microsoft che abbandona i suoi utenti Windows Mobile6, e Nokia che abbandona i suoi utenti Symbian, che affondano assieme.
Ma lasciale stare queste leggende metropolitane.
Hanno fatto una scelta, che tu non condividi ma io si. Hanno un progetto a lunga durata, che puo dare i loro frutti.
WP e' cmq un buon OS che sta crescendo, con l'uscita di tango sicuramente montanto su terminali di fascia bassa ci sara' il boom..
Old 28-01-2012, 13:09   #19
help4desk
Bannato

Quote:
Ma lasciale stare queste leggende metropolitane.
E' tutto documentato, altro che leggende metropolitane:

Ribellione degli azionisti dopo il -20% in un giorno in borsa:
http://www.techweekeurope.co.uk/news...ebellion-21177

Elop, CEO di Nokia, ex capo della divisione Office di Microsoft, ha 3 milioni di azioni Microsoft e 0 azioni Nokia:
http://imgur.com/3nN2k

Ma la migliore documentazione sono sempre i dati di borsa: (Nokia -50% dal giorno dell'annuncio)
http://finance.yahoo.com/q/bc?s=NOK

E i dati di vendita: nel trimestre finale dell'anno Nokia vende 10 milioni di smartphone in meno, da 30 milioni di symbian del 2010 a solo 18 milioni di symbian, più 1 milione di WP7 del 2011.

http://finance.yahoo.com/news/Nokia-...54012.html?x=0

Ma ho capito che non sei uno che si interessa a documentarsi, spesso la verità fa male.

Buona giornata.
Old 28-01-2012, 13:14   #20
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Cmq a tutto il 2011 Nokia è la NR 1(in totale)ed è in vantaggio sulla seconda di tutta(o quasi)la terza...
http://www.telefonino.net/Nokia/Noti...cellulari.html
E se con Symbian è in calo con WP è/sarà perfettamente in grado di recuperare.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian