|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
WD10EZEX or ST1000DM003 ?
Come in oggetto, necessito di comprare 2 HD da 1Tb.
Come affidabilità cosa mi consigliate tra questi 2 modelli: Western Digital WD10EZEX 1Tb or Seagate ST1000DM003 1Tb So che Seagate fa meno problemi nel caso si dovesse utilizzare la garanzia, di contro, mi pare che Western Digital "forse" offre più affidabilità. Vi prego, non mi interessano consigli da "tifoso" ma semplicemente da persone che hanno avuto a che fare con questi prodotti... vorrei evitare di buttare soldi inutilmente anche se chiaramente "del futuro non vi è certezza", ma ci proviamo Vi ringrazio anticipatamente delle risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Stesso dubbio
Ultima modifica di robertogl : 19-04-2014 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
io senza dubbio dopo anni di pc vado su western digital o hitachi, sarò stato sfortunato ma con i seagate ho sempre avuto problemi con wd no
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come dicevo prima, con i Seagate, per quanto riguarda la garanzia, non si trovano particolari problemi, quanto invece con Western Digital (da quel che so e che ho letto in giro) se non si segue la procedura alla lettera, di come dicono loro per l'invio, sono cavoli amari, oltre al fatto che basta un lieve graffio per sentirsi rifiutare la "sostituzione" dell'HD difettoso. Di Western Digital possiedo 3 HD da 2Tb Green e devo dire che funzionano veramente bene e non ho mai avuto problemi. Di Seagate, ne ho uno montato su un portatile e, credetemi, ne ha viste di belle e di brutte in più di 3 anni di vita... funziona ancora in modo perfetto e nessun problema smart. In questo momento ho letto che gli HD Hitachi, vanno benissimo e sono anche i più affidabili (statisticamente) in assoluto, tra i meccanici naturalmente. L'ago della mia bilancia pende per il Western Digital WD10EZEX e penso che sarà la scelta su cui mi indirizzerò, salvo improvviso ripensamento. Comunque, se possibile, altri pareri sono ben accetti, grazie! PS: sto valutando anche Hitachi... Ultima modifica di Peppe1970 : 19-04-2014 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Dipende
generalmente la garanzia va espletata direttamente sul sito del produttore con relativo RMA... di Western Digital mi da fastidio che siano terribilmente pignoli ma vabbò!... ho deciso per WD10EZEX 1Tb Grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Uppo un thread vecchissimo per una domanda veloce, visto che qui c'è qualcuno con il WD10EZEX
Io ho un green su cui ho disabilitato l'intellipark (o qualsiasi sia il suo nome, è quella cosa che ferma il disco dopo 8 secondi di inattività per risparmiare corrente), questo sul WD10EZEX non esiste, vero? Va sempre senza fermarsi mai?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.