|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
PC da gioco economico occasionale/utilizzo famigliare
Salve, sto pensando di vendere il mio vecchio notebook per acquistare, con i soldi in parte ricavati dalla vendita, un assemblato con delle caratteristiche non eccessive, ma che permettano ogni tanto di giocare a qualcosina almeno a 30 FPS in Full HD.
Ho una domanda da fare prima: Sto anche aggiornando il mio PC da gaming, attualmente ho un phenom II x4 955 BE, ora visto che farei questo acquisto, potrei mettere la Mobo e il vecchio Processore (ha un anno e 4 mesi) nel PC nuovo che acquisterò per la famiglia e comprare un nuovo Set Processore + Mobo per il mio PC da gaming (stavo pensando al i5 2500K), in modo tale da stare tranquillo per tanto tempo e almeno evitare di fare un aquisto in più per un secondo momento (sî chiaramente pagherei qualcosina in più ma almeno lo farei solo una volta). Inoltre se non sbaglio la mia attuale scheda madre (MSI 870A-G54) ha una scheda grafica integrata, quindi potrei risparmiare soldini e lasciare solo quella scheda per il PC per la mia famiglia, tanto se giocavo, giocavo solo quando ritornavo a casa, ma comunque con il notebook che ho in firma gioco già alla grande quasi sempre. Che dite? Secondo me faccio bene a prendere l'i5 e dare il vecchio phenom II a mio padre. Altrimenti ho buttato giù una configurazione d'esempio, vedete cosa riuscite a fare per ridurre ancora di più i costi (ma non sono convinto che comprare un procio AMD recente sia una buona idea, semai vedrei meglio fare già l'aggiornamento al mio PC da gaming, comunque sia ecco): Antec Three Hundred, Gaming-Tower AMD FX-4100, Bulldozer, 3.6GHz, AM3+ Asus M5A99X EVO, AMD 990X, AM3+ Corsair TW3X4G1333C9A, 2x2GB, DDR3-1333 Club 3D HD 6670, 1GB GDDR3 LG GH22NS, 22x DVD±R Brenner, SATA be quiet! Pure Power L7-430W, 80 plus bronze PS. X gli hard disk, utilizzo già alcuni che possiedo, quindi nessun problema, così come tastiera, mouse e scehrmo. Edit: Ritornando alle Mobo ho addocchiato queste per il mio aggiornamento del PC da gaming: Asus P8Z68-V (B3): ho sentito di problemi, ora hanno sistemato? Asus Sabertooth P67 (B3): è bellissima, costa qualche euro in più ma mi ispira. Un'altra cosa sono compatibili con il dissi Arctic Freezer Xtreme rev.2? Ultima modifica di red1bloodmistery : 05-01-2012 alle 18:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao
per me tuoi padre sicuramente ci guadagnerebbe ![]() la tua scheda madre nn ha vga integrate io penserei ad una soluzione con llano, nn sarebbe da gaming ma lasciando la grafica integrata a bassa risoluzione (1280x1024) qualche gioco gira prendendo un A8 3850, asrock A75 Pro4 e 2x2gb corsair vengeance per l'ali basta il Be quiet BQT S6-SYS-UA-350W, case a piacere ci sono gli elite di cooler master ad esempio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
ho visto che non ha la integrata... comunque prendere l'i5 2500K da sostituire dici che nn conviene?
Al limite compravo solo case, nuove memorie e ali e ci ficcavo dentro la mia GTX 460 da 768MB e procio e mobo... e poi nell'antec p193 che uso io mettevo le nuove componenti. Calcola che dovrei guadagnare tra i 600-800 euro dalla vendita del mio vecchio notebook in linea teorica, quindi il budget ce l'ho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
col tuo pc giochi ancora benone, è solo la vga che puoi davvero migliorare per darti un bel vantaggio, il resto lo puoi tenere, comprando quella configurazione a tuo padre spendi si e no metà del guadagno sul DevilTech, l'altro lo puoi mettere nella vga nuova o lo tieni per aggiornare in futuro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Ok, mi sembra che sia meglio, l'i5 + mobo costa ancora troppo...
però anche il A8 costa un botto, non diresti che la versione AMD A6-3670K, vada comunque bene? Le si può fare un po' d'OC se si vuole, e non so quanta differenza abbia tra un AMD A8-3850, per 20 euro in più vale la spesa in termini di longevità? Un'altra cosa: tra queste schede madri, quale mi consigliate (sono in prezzo crescente): Asus F1A75, AMD A75, Socket FM1, USB 3.0, SATA-3, CF, ATX Asus F1A75-V Pro, AMD A75, Socket FM1, USB 3.0, SATA-3, ATX Asus F1A75-V EVO, AMD A75, Socket FM1, USB 3.0, SATA-3, ATX Io pensavo a quella intermedia, penso vada bene, la asrock che mi hai consigliato non c'è purtroppo. Ultima modifica di red1bloodmistery : 07-01-2012 alle 09:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
l'Asus F1A75 nn ha uscite video, usa la Pro, si certo andrà bene anche il 3670 nn te l'ho detto prima perchè è ababstanza nuovo e si trova con meno facilità rispetto al 3850, cambia giusto la vga integrata e la frequenza, si può fare oc in tutti i casi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Sicuro? a me sembra che sia la stessa scheda grafica integrata nei due processori... comunque penso di pre.dere il A6 per il moltiplicatore già sbloccato... sempre meglio avercelo.
edit... volevo chiedere... nel pc che voglio aggiornare monto le mushkin redline con latenze 6 8 6 ecc. ora vorrei comprare delle ram da almeno 8 gb... vengeance red per esempio da mettere in quel pc in modo che abbia piu memoria per programmi tipo photoshop. cosi metterei le mushkin nel pc di mio padre... faccio bene o faccio male? so che 8 gb non penso cambino qualcosa in gaming ma non credo nemmeno che la differenza in latenza faccia qualche differenza... le mushkin erano cl7 mi sembra o cl 6 boh... mentre le vengeance aono cl 9. che dite questo piccolo upgrade mi aiuterà in altri ambiti oltre il gaming ed invece in gaming cambierà qualcosina tra queste due ram? Trovo le vengeance red ottime ram... insomma inoltre pensare che costino tre volte meno le mushkin mi fa ridere... quanto è cambiato in un anno il prezzo delle ram di fascia high end. Ultima modifica di red1bloodmistery : 08-01-2012 alle 23:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
fra a6 e a8 cambia il numero di stream processor
le latenze si fanno sentire molto poco quindi un cl9 da un cl7 nn cambia quasi nulla; in fondo abstano ancora 4gb per il gaming i chip di ram vengono prodotti sempre piu in serie e sempre con un processo produttivo piu basso in nm quindi è logico chei i costi scendono e che i prezzi delle ram diventano piu popolari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Ok ma diciamo che dato che il costo delle ram è quasi identico da 4 a 8 gb (per due moduli) non mi lascio scappare le ram da 8 gb. scemo forse ma fesso no XD... aggiudicate ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si per quello il costo al giga è lo stesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Quanto lo valutate il Sharkoon T9 Value
in confronto al Three Hundred c'è molta differenza o va bene anche questo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
secondo me la sharkoon sta facendo ultimamente dei buoni case al giusto costo, nn è un top di gamma ma è bello accessoriato si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
come design mi pare carino, e volevo sapere se l'ali potevo metterlo con la ventola rivolta verso il basso, dove nel 3 hundred invece era sconsigliato mettercela per motivi di spazio... sai qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
nn credo sia un problema ma di solito sono cose che si vedono dopo averlo provato, quindi da fuori sembra fattibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
datoche per pochi spiccioli in + (5-6 euro) c'è anche il Cooler Master Silencio 550 RC-550-KKN1, che ne dite? A me ispira molta fiducia, e nel design è veramente curato. Penso sarà anche silenzioso, pareri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Bene oggi ho comandato le componenti che mi servono per montare il nuovo PC per mio padre e famiglia....
ecco la configurazione: - Asus F1A75-V EVO, AMD A75, Socket FM1, USB 3.0, SATA-3, ATX - AMD A8-3870K Black Edition APU, 3.0GHz, Socket FM1, 4C/4T (dato che era in offerta ho puntato su di lui) - Corsair Vengeance Red, 2x4GB, DDR3-1600, CL9@1.5V (queste sono per il mio PC da gaming, metto le Mushkin da 4 GB in questo) - be quiet! Pure Power L7-430W, 80 plus Bronze - Sharkoon T9 Value, Black Edition, schwarz Il tutto viene a costare 387 euro, mica male. Vorrei avere alcuni consigli in materia: - Ho comprato da poco un SSD Corsair Performance Pro 128 GB, quindi lo userò per il mio PC da gaming e altro. - Ora ho a disposizione 2 Hard Disk, 1 Caviar Black da 640 GB (quello che ho adesso x il PC da gaming) e 1 Caviar Green da 1 TB per lo storage. - Siccome voglio spostare le varie cartelle Documenti, Immagini, Download sul disco secondario, penso di optare verso il Caviar Black, che è più reattivo e lasciare quindi il Caviar Green nel nuovo PC per la famiglia. - Ora cosa ne pensate, dato che il sistema non si prefigge di essere potentissimo e vuole essere attento anche ai consumi, va bene che io lasci il Caviar Green nel PC Liano? Come si comporta una Caviar Green nella gestione di un SO? Ve ne sarei grato se mi rispondeste a queste ultime domande, grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
meglio mettere il caviar black sul llano, tu hai già tutta la reattività che ti serve con l'ssd, il green come ben saprai è perfetto come archivio ma è un po' lento come primario. A te non cambierebbe nulla, il pc di tuo padre andrebbe meglio.
![]() |
#20 |
Bannato
|
sicuro? Perché avrei intenzione di installare direttamente i giochi sul hard disk secondario... e poi non saprei se a causa del tempo di accesso diverso ci perderei, è qui che mi sorge il dubbio, oppure anche li è l'SSD che gestisce i caricamenti (facendo qualche calcolo non penso proprio dato che il gioco si trova nell'hard disk secondario, ma forse mi sbaglio.)
Cavoli che dubbi.... uff |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.