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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...top_40419.html
Niente grafica 3D in senso stretto: l'architettura che Imagination Technologies ha in sviluppo è destinata a ray tracing in tempo reale Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 211
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e quando lo schiodano il monopolio che ha nvidia con mentalray.
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#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
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Kyro III?
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#4 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 184
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accidenti!! ottima notizia!! non ho mai digerito che power vr non avesse mai sfondato in ambito pc (anche se lo capisco: le prime power vr "passavano" per un seconda scheda video, che giustamente le frenava di brutto...ma brutto brutto brutto...alimentando così una cattiva reputazione...). Ed ora, vedendo i risultati, francamente favolosi, in ambito mobile, mi chiedevo quando sarebbero tornate "grandi".
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3048
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Ottima notizia perchè, buono o no, un nuovo concorrente fa sempre abbassare i prezzi del duopolio attuale.
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 508
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Ho ancora la kyro II nel case del muletto..
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
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Quote:
Le prime PowerVR adottavano la soluzione della prima generazione di 3dfx, cioè erano schede aggiuntive dedicate solo al rendering 3D, prive della gestione 2D. Questa soluzione ai tempi si era rivelata vincente dal punto di vista del rapporto prezzo-prestazioni. Le soluzioni tutte integrate nella stessa fascia di prezzo di allora sacrificavano le prestazioni 3D (Matrox Mystique) o 2D (Creative 3Dblaster). Con questo accorgimento, ti tenevi la tua scheda 2D. Quando poi il costo di produzione della parte 2D ad alte prestazioni si è abbassato, la scheda aggiuntiva (presente anche nella seconda generazione 3dffx) è diventata una soluzione obsoleta.
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Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13178
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io in un cassetto ho ancora una M3D della Matrox hahaha
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Messaggi: 872
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Trattato positivamente con: hornet75, dlenoc, Fable, Corona-Extra ![]() |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12814
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Mi ricordo ancora quando le Kyro II eguagliavano in prestazioni le Geforce2 GTS, molto più potenti e con il Transform & Lighting che Kyro II non aveva... Il Tiled Based Rendering permetteva di renderizzare solo la parte effettivamente visibile dell'immagine, all'epoca era una rivoluzione.
Il problema però della Kyro II furono i drivers, perché il TBR andava regolato in base al gioco, a volte infatti comparivano artefatti grafici dovuti proprio all'uso di questa tecnica forse non troppo matura all'epoca. Inoltre l'assenza del T&L si scontrava con il fatto che alcuni giochi la richiedessero necessariamente. Sarei veramente contento di vedere un nuovo prodotto PowerVr su desktop, sperando che abbiano compreso gli errori del passato, ma soprattutto sperando che siano realmente competitivi con le altre soluzioni attualmente sul mercato. |
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#11 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 184
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blade, forse non ci siamo semplicemente compresi: è ovvio che so che le prime power vr erano schede 3d a sé stanti, proprio come le 3dfx, ma se ben ricordi il segnale video di queste utlime andava direttamente al monitor, mentre il segnale video delle power vr passava via pci alla scheda 2d, e poi da essa arrivava la monitor (come concetto simile quindi alle recenti schede acceleratrici per la fisica). Vi erano quindi 2 problemi: 1) la velocità del bus pci influiva sulle prestazioni finali; 2)se la scheda video 2d non era di prim'ordine (una s3 trio 64 v...o una virge...o meglio ancora una tseng lab et6000) la "velocità di uscita" dell'elaborazione del power vr veniva frenata.
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Messaggi: 2190
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Bella la serie Kyro, con tutti i suoi difetti (il tile based rendering funzionava decentemente con un gioco su 3....) era probabilmente anche meglio delle matrox per qualità del rendering!
La kyro II ai tempi la vinsi con il concorso su the games machine ![]() |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8045
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Io invece ce l'ho ancora custodita nella sua scatola della Hercules , ricordo ancora lo stupore di quando sostituii la radeon Xpress2000 con questa , il bump mapping super rugoso , i colori incredibili in Quake 3 Arena , o in operation falshpoint... adoro quel chip , mitica PowerVR. Conoscevo questa architettura per merito del Dreamcast che aveva al suo interno la prima versione del chip in questione , infatti a metà 2001 mi cuccai... a 369.000 lire questa scheda che ho ancora , l'ultima volta che la testai fu con Half Life 2 ( 2004 ) che facevo girare tramite un programino.. non ricordo nemmeno il nome credo 3D Analizer che permetteva di farlo girare anche senza il supporto degli shader. ![]() Tutti quelli che criticarono questa serie di schede è solo perchè non hanno mai visto che qualità video superiore avevano.Certo avevano anche dei problemi di driver ma quando giravano bene facevano miracoli col TBR e HSR. |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
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Pagai la mia prima 3DFX 450.000 accoppiata ad una matrox mystyc , avevo il massimo della grafica dell'epoca . Eccezionale .
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#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 71
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Sarebbe bello rivedere sulla scena la GPU che dava vita al mitico Dreamcast =D
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
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Sono contento di questa mossa, assolutamente un colpo da non fallire nel mercato odierno che non perdona, sono curioso di vedere le soluzioni che presenteranno, potrebbe uscirne qualche cosa di buono........
Intel con labarre o come si chiamava, ha arrestato tutto mi pareva di aver letto, confermate? |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6735
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Chi mi può spiegare qual'è il "mercato" in cui intende entrare powervr ? Immagino non si tratti di gpu per uso tradizionale, tantomeno per il gaming... forse per ambiti professionali ?
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Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 |
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#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 168
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che io sappia Mental ray appartiene alla Mental Images ed è un motore di rendering per programmi 3D tipo Maya e 3DStudio, forse mi sono perso l acquisizione da parte di nVidia?
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Messaggi: 2257
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ne ho anche io una a casa dei miei da qualche parte .
Che belli i giochi nativi in SGL Ultim@te Race bellissimo
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Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 Ultima modifica di kakaroth1977 : 26-01-2012 alle 02:10. |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
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