Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2012, 09:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...top_40419.html

Niente grafica 3D in senso stretto: l'architettura che Imagination Technologies ha in sviluppo è destinata a ray tracing in tempo reale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 10:10   #2
giamaica
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
e quando lo schiodano il monopolio che ha nvidia con mentalray.
giamaica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 10:15   #3
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Kyro III?

PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 10:25   #4
ncc2000
Member

Iscritto dal: May 2007
accidenti!! ottima notizia!! non ho mai digerito che power vr non avesse mai sfondato in ambito pc (anche se lo capisco: le prime power vr "passavano" per un seconda scheda video, che giustamente le frenava di brutto...ma brutto brutto brutto...alimentando così una cattiva reputazione...). Ed ora, vedendo i risultati, francamente favolosi, in ambito mobile, mi chiedevo quando sarebbero tornate "grandi".
ncc2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 10:34   #5
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Ottima notizia perchè, buono o no, un nuovo concorrente fa sempre abbassare i prezzi del duopolio attuale.
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 10:35   #6
Spellsword
Senior Member

L'Avatar di Spellsword

Iscritto dal: Feb 2006
Ho ancora la kyro II nel case del muletto..
Spellsword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 10:49   #7
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ncc2000 Guarda i messaggi
accidenti!! ottima notizia!! non ho mai digerito che power vr non avesse mai sfondato in ambito pc (anche se lo capisco: le prime power vr "passavano" per un seconda scheda video, che giustamente le frenava di brutto...ma brutto brutto brutto...alimentando così una cattiva reputazione...). Ed ora, vedendo i risultati, francamente favolosi, in ambito mobile, mi chiedevo quando sarebbero tornate "grandi".
Ehm no.....

Le prime PowerVR adottavano la soluzione della prima generazione di 3dfx, cioè erano schede aggiuntive dedicate solo al rendering 3D, prive della gestione 2D.

Questa soluzione ai tempi si era rivelata vincente dal punto di vista del rapporto prezzo-prestazioni. Le soluzioni tutte integrate nella stessa fascia di prezzo di allora sacrificavano le prestazioni 3D (Matrox Mystique) o 2D (Creative 3Dblaster).

Con questo accorgimento, ti tenevi la tua scheda 2D. Quando poi il costo di produzione della parte 2D ad alte prestazioni si è abbassato, la scheda aggiuntiva (presente anche nella seconda generazione 3dffx) è diventata una soluzione obsoleta.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 10:49   #8
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
io in un cassetto ho ancora una M3D della Matrox hahaha
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 11:00   #9
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
io in un cassetto ho ancora una M3D della Matrox hahaha
Anch' io, pagata ben 90mila lire all' epoca
Old 25-01-2012, 11:00   #10
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Mi ricordo ancora quando le Kyro II eguagliavano in prestazioni le Geforce2 GTS, molto più potenti e con il Transform & Lighting che Kyro II non aveva... Il Tiled Based Rendering permetteva di renderizzare solo la parte effettivamente visibile dell'immagine, all'epoca era una rivoluzione.

Il problema però della Kyro II furono i drivers, perché il TBR andava regolato in base al gioco, a volte infatti comparivano artefatti grafici dovuti proprio all'uso di questa tecnica forse non troppo matura all'epoca.

Inoltre l'assenza del T&L si scontrava con il fatto che alcuni giochi la richiedessero necessariamente.

Sarei veramente contento di vedere un nuovo prodotto PowerVr su desktop, sperando che abbiano compreso gli errori del passato, ma soprattutto sperando che siano realmente competitivi con le altre soluzioni attualmente sul mercato.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 11:14   #11
ncc2000
Member

Iscritto dal: May 2007
blade, forse non ci siamo semplicemente compresi: è ovvio che so che le prime power vr erano schede 3d a sé stanti, proprio come le 3dfx, ma se ben ricordi il segnale video di queste utlime andava direttamente al monitor, mentre il segnale video delle power vr passava via pci alla scheda 2d, e poi da essa arrivava la monitor (come concetto simile quindi alle recenti schede acceleratrici per la fisica). Vi erano quindi 2 problemi: 1) la velocità del bus pci influiva sulle prestazioni finali; 2)se la scheda video 2d non era di prim'ordine (una s3 trio 64 v...o una virge...o meglio ancora una tseng lab et6000) la "velocità di uscita" dell'elaborazione del power vr veniva frenata.
ncc2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 11:37   #12
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Bella la serie Kyro, con tutti i suoi difetti (il tile based rendering funzionava decentemente con un gioco su 3....) era probabilmente anche meglio delle matrox per qualità del rendering!

La kyro II ai tempi la vinsi con il concorso su the games machine
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 11:48   #13
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Spellsword Guarda i messaggi
Ho ancora la kyro II nel case del muletto..

Io invece ce l'ho ancora custodita nella sua scatola della Hercules , ricordo ancora lo stupore di quando sostituii la radeon Xpress2000 con questa , il bump mapping super rugoso , i colori incredibili in Quake 3 Arena , o in operation falshpoint... adoro quel chip , mitica PowerVR.
Conoscevo questa architettura per merito del Dreamcast che aveva al suo interno la prima versione del chip in questione , infatti a metà 2001 mi cuccai... a 369.000 lire questa scheda che ho ancora , l'ultima volta che la testai fu con Half Life 2 ( 2004 ) che facevo girare tramite un programino.. non ricordo nemmeno il nome credo 3D Analizer che permetteva di farlo girare anche senza il supporto degli shader. ma non riusii a montarla sul pc nuovo perchè era incompatibile con l'agp 4x , e non volevo modificarla per renderla compatibile ( si poteva usare con la modifica anche su agp 4x ).
Tutti quelli che criticarono questa serie di schede è solo perchè non hanno mai visto che qualità video superiore avevano.Certo avevano anche dei problemi di driver ma quando giravano bene facevano miracoli col TBR e HSR.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 12:37   #14
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Pagai la mia prima 3DFX 450.000 accoppiata ad una matrox mystyc , avevo il massimo della grafica dell'epoca . Eccezionale .
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 12:52   #15
highestcrown
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Sarebbe bello rivedere sulla scena la GPU che dava vita al mitico Dreamcast =D
highestcrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 14:22   #16
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Sono contento di questa mossa, assolutamente un colpo da non fallire nel mercato odierno che non perdona, sono curioso di vedere le soluzioni che presenteranno, potrebbe uscirne qualche cosa di buono........
Intel con labarre o come si chiamava, ha arrestato tutto mi pareva di aver letto, confermate?
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 14:39   #17
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Chi mi può spiegare qual'è il "mercato" in cui intende entrare powervr ? Immagino non si tratti di gpu per uso tradizionale, tantomeno per il gaming... forse per ambiti professionali ?
Old 25-01-2012, 18:02   #18
kotipelto84
Member

Iscritto dal: Dec 2006
che io sappia Mental ray appartiene alla Mental Images ed è un motore di rendering per programmi 3D tipo Maya e 3DStudio, forse mi sono perso l acquisizione da parte di nVidia?
kotipelto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 02:04   #19
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson Guarda i messaggi
Anch' io, pagata ben 90mila lire all' epoca
ne ho anche io una a casa dei miei da qualche parte .

Che belli i giochi nativi in SGL

Ultim@te Race bellissimo
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64

Ultima modifica di kakaroth1977 : 26-01-2012 alle 02:10.
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 03:21   #20
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Pagai la mia prima 3DFX 450.000 accoppiata ad una matrox mystyc , avevo il massimo della grafica dell'epoca . Eccezionale .
Uguale uguale!m! Ma io avevo speso i soldi anche per espandere la mystyque da ben 4 mega a 8 mega!! Tomb rider 1 divenne spettacolare!
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP