|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
consiglio tablet: ipad2, samsung tab, motorola xoom?
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritta, sono alla ricerca di un consiglio in merito all'acquisto di un tablet. Premetto che non è per me, ma lo vorrei regalare al mio ragazzo (manca poco meno di un mese al suo compleanno) e vorrei scegliere il miglior modello per la fascia di prezzo tra i 400-600 euro. Ho visto un bel pò di recensioni, anche sul tubo, i modelli che mi attirano di più sono il nuovo samsung tab 10.1 e il motorola xoom (che ha subito di recente un notevole calo di prezzo e di cui ho letto un gran bene); poi ci sarebbe anche ipad 2, ma non ho una particolare simpatia per apple, è un marchio che mi dà la sensazione di "andarmi stretto", tra dock proprietari e sistemi blindati, anche se il suo tablet ha una innegabile fluidità. Mi sto orientando però maggiormente verso un modello con android honeycomb, credo abbia più potenzialità; il mio ragazzo tra l'altro è un ingegnere informatico e per "deformazione professionale" tende a voler "metter mani", motivo per cui credo che android potrebbe farlo divertire di più di un sistema apple ![]() Secondo voi quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione per la scelta? L'assenza di lettore flash su ipad2? La presenza di mini usb e hdmi su xoom? O scegliereste la mela per il ben fornito apple store? Grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
mi unisco alla richiesta della ragazza qua sopra!
sarò breve. Mi serve: - un grande display - navigare in internet con facilità e velocità - controllare la posta, sia fb che email - leggere i giornali online - ogni tanto vedere qualche video, e basta volevo sapere chi aveva provato sia l'ipad che il galaxy tab 10.1 ...... cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
A livello puramente pratico Ipad2 è il migliore attualmente in circolazione. Fluido, store immenso, supporto apple ineguagliato.
Parlo per esperienza avendo avuto sia Ipad1 che 2... Se vuoi fare un regalo completo io consiglio ipad2 16gb wifi+3g; in alternativa se il tuo ragazzo è uno smanettone Samsung 10.1 (attenzione a non prendere la versione 10.1v...a mio parere peggiore). saluti ![]()
Ultime trattative concluse: chronocentro,iosonoleggenda19,cheef,porko,asd12,luca976,pitro,Bomber_Ste,vise91 Truffa subita Yorick...che persone inutili che ci sono al mondo... ![]() In uso: MacBook Air 13" i5-Galaxy S4 Black-iPad 2-iPod Touch 4- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ma spiegami che cos'ha il galaxy in meno dell'ipad2 ?
Altra cosa volevo sapere, l'assenza di flash nel browser dell'iPad si nota molto ? Le app, sono a pagamento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
guarda il galaxy ha android...con tutti i pro e i contro.
io sono un androidiano convinto,ma honeycomb (android per tablet) secondo me è ancora TROPPO immaturo. esempio pratico:tutti i tablet android di fascia alta han più o meno le stesse specifiche,processore tegra 2,512-1gb di ram etc... sulla carta pari o superiori ad ipad 2. ma per honeycomb ci sono davvero poche app...il bello di ipad (che ho) è che anche solo per sfizio ti puoi scaricare un gioco,un'app...e va sempre perfetta. con android c'è MOLTO,MOLTO di meno. in particolare con i tablet manco ci si può smanettare troppo perchè i sorgenti di honeycomb non sono stati rilasciati,quindi si avvicina ad ios nei difetti. certo,alcuni tab android hanno l'usb nativa,per ipad è un po' complicato,ma io una pennetta e le sd le uso cmq,per tenerci qualsiasi tipo di file,basta il jailbreak. Ora come ora per uno smanettone (come me) consiglierei cento volte ipad2 usato,con firmware jailbrackabie,e consiglierei ipad 2 ,anche e soprattutto, ad un utente medio. considerando poi che i tablet android non è che te li tirino dietro...anzi,lo xoom costava ben più di ipad. tra gli android cmq o galaxy tab,ma secondo me sa di ''voglio un ipad ma non posso permettermelo'' perchè è palesemente simile (vedesi anche le varie cause...forse quella sui pad è l'unica sensata),o il transformer,che almeno ha una dock ed è un po' più originale. da escludere xoom (uscirà il due tra non moltissimo) e quelli con froyo-gingerbread. se vuoi un android aspetta un annetto,allora sapran fare meraviglie. ora come ora ipad,e lo dico un po' a malincuore. il modello da 16 basta e avanza,del 3g si può fare a meno,ma certo se c'è è più comodo.Ovviamente prendi il 2,bastano le fotocamere per porlo su un livello decisamente superiore all'uno...senza poi contare processore e spessore. La cover io la trovo comoda,te la consiglio non di pelle o non ufficiale,tanto non ha mele disegnate e quella di pelle è delicatina,anche se molto elegante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
si si , il 3G non mi serve .. e 16giga mi basta e avanza, sicuramente!
![]() si trova a 350euro su ebay ho visto ! speriamo che fra 2 mesi (quando lo prenderò) i prezzi si abbassino ulteriormente. grazie comunque della risposta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrà sembrare retorica e ripetitiva come affermazione ma avendo provato: Ipad1 Ipad2 Xoom Samsung 10.1v Samsung 10.1 Htc flyer mi sento di fare questa affermazione: ipad oggi non si batte. Sotto l'aspetto hardware i tablet sono quasi tutti allineati come specifiche, anzi alcuni eccellono in dati aspetti, come in flyer per la scrittura...ma in fin dei conti per navigazione, musica e store preferisco la mela
Ultime trattative concluse: chronocentro,iosonoleggenda19,cheef,porko,asd12,luca976,pitro,Bomber_Ste,vise91 Truffa subita Yorick...che persone inutili che ci sono al mondo... ![]() In uso: MacBook Air 13" i5-Galaxy S4 Black-iPad 2-iPod Touch 4- ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
io consiglio ipad 2 tutta la vita
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ho fatto un giro per negozi per provare il motorola xoom ma non l'ho trovato (ho girato diverse catene... -.-) e android sui dispositivi che ho visto sembrava un pò scattoso..
![]() mi sto orientando verso un ipad2 32gb senza 3g (dubito che voglia pagare un abbonamento mensile), anche perchè lo userebbe da casa-lavoro o magari in centro in città (a Lecce c'è il wifi gratuito in zona centro). Penso che lo prenderò direttamente dallo store apple.. Un'altra domanda: come si acquistano le apps? Esistono dei buoni da spendere su apple store? Mi piacerebbe già scaricargli qualche programmino o regalargli un buono insieme al tablet.. grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
htc, htc, htc.
Il flyer è un fenomeno e ora esce pure il 10.1 jetstream ![]() http://blip.tv/hothardware/htc-at-t-...re-com-5520995 tutto android e tutto in metallo ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
Altrimenti mi tocca registrare il prodotto (però vorrei lo registrasse a suo nome) per acquistare con carta di credito, giusto? scusate ma non conosco bene la apple.. ![]() @Wikkle: l'htc mi piaceva molto ma so che non vuole un 7", peccato.. ho 2 settimane di tempo per prendergli il regalo e non posso aspettare uscite successive purtroppo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
io non ho mai avuto NESSUN Prodotto apple, e sono uno di quelli a cui sta sulle palle iTunes per la questione della sincronizzazione e della difficoltà del suo utilizzo per i dispositivi portatili...
c'è qualcosa che devo sapere prima di prendermi l'ipad ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
difficoltà- di utilizzo in itunes non ne vedo proprio...la sincronizzazione sta sulle palle anche a me, ma è funzionale effettivamente...e poi con il nuovo s.o. la potrai fare anche wireless.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
certo: non prendere un ipad
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
uhm, mi è sorto un altro dubbio: ma questi tablet son dotati di gps vero? possono servire da navigatori anche senza connessione internet spero!
purtroppo sto ancora indecisa, so che ipad2 gli piace, ma ha paura che sia un dispositivo molto più limitato di un tablet android... domani o sabato vado a provare lo xoom, l'ho trovato alla coop (la versione 3g da 699 euro però, io sono interessata a quella solo wifi che sta 399 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
anche io, parallelamente sto chiedendo e mi sto informando in giro, anche chi è android fanatics dice che purtrppo gli dispiace ammettere ma l'ipad2 è il meglio..
soprattutto in fatto di navigabilità e di scorrimento nel browser.. in TUTTE le varie videorecensioni che ho visto, il galaxy da qualche parte si blocca, e reagisce un po in ritardo.. però ha il GPS, e l'ipad penso di no.. Ultima modifica di ive : 15-09-2011 alle 23:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa scelta è dettata dal fatto che apple usa a-gps sui suoi terminali, ovvero triangola il segnale dei satelliti+quello telefonico per stabilire la posizione. Volendo con programmi come tomtom/navigon ecc si evita il collegamento scaricando le mappe sul terminale e utilizzandole offline. Ripeto per l'ennesima volta: xoom e sg tab 10.1 per me sono ottimi terminali,ma ancora android deve lavorare molto per colmare il gap della user experience di ios...sempre IMHO
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.