|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
Gestione AC3 o 5.1 con scheda VIA HA
Ciao a tutti,
è da un po che non mi ci metto nei settaggi audio, ma vorrei riabilitare il PC per sentire in Dolby digital qualche film divx o mkv. Il tutto con una scheda madre Asus P7P55D LE con scheda integrata VIA HD VT1828S. Quello che voglio ottenere è la decodifica interna dell'AC3 ed usufruire delle uscite analogiche della scheda audio per andare ad un kit della Logitech 5.1. In pratica non voglio utillizare l'uscita SPDIF che mi crea accessori in più da mettere, ma semplicemente uscire con i jack analogici della scheda audio e farmi il multicanale. Non so se si può fare, ho provato tutte le combinazione sull' interfaccia della scheda audio e vari lettori player. Fra lettori player che mi acchiappano di più è KMPlayer, ho provato anche a caricare un codec esterno AC3Filter... ma neanche questo mi scompone l'audio da farmelo diventare multicanale. Chi mi può aiutare? Grazie da Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 + |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.