Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2012, 07:29   #1
Hnk
Senior Member

L'Avatar di Hnk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Battipaglia
Consiglio compatta per principiante, budget 200€, utilizzo in modalità AUTO

Dopo la non brillante esperienza con la 220HS, cerco una fotocamera compatta che faccia foto nitide, possibilmente con grandangolo e soprattutto che nella modalità AUTO mi permetta di scattare foto decenti.
Attualmente non sono in gradi di settare al meglio le opzioni per fare una buona foto (iso, ecc), ma soprattutto non vedo perchè un principiante, per fare una foto decente, non possa usare auto ma debba diventare un fotografo professionista

Ero orientato sulla ricoh cx1, ho letto che ne parlate tutti bene (si, mi sono letto tutti i thread ), mi garba molto la sx220/230 ma leggo che se non si è un minimo pratici, le foto non vengono bene..

Aspetto consigli
Hnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 08:01   #2
viper10
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Le sony ( hx9v e hx7v ) sono quelle che al momento scattano meglio in automatico ( hanno le funzioni auto e auto + )

Ritengo comunque che scattare in manuale settando TU le varie impostazioni dia comunque risultati migliori..

Le due funzioni sopra citate , svolgono però molto bene il loro lavoro..

Ultima modifica di viper10 : 12-01-2012 alle 08:03.
viper10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 08:04   #3
Hnk
Senior Member

L'Avatar di Hnk

SI ma io sono più un fotografo da punta, scatta e passa alla prossima foto

Non riuscirei proprio a perdere tempo per settare i parametri di una foto, sctatare, ricambiare i parametri perchè mnagari passo da paesaggio a macro
Old 12-01-2012, 08:19   #4
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hnk Guarda i messaggi
Dopo la non brillante esperienza con la 220HS, cerco una fotocamera compatta che faccia foto nitide, possibilmente con grandangolo e soprattutto che nella modalità AUTO mi permetta di scattare foto decenti.
Attualmente non sono in gradi di settare al meglio le opzioni per fare una buona foto (iso, ecc), ma soprattutto non vedo perchè un principiante, per fare una foto decente, non possa usare auto ma debba diventare un fotografo professionista

Ero orientato sulla ricoh cx1, ho letto che ne parlate tutti bene (si, mi sono letto tutti i thread ), mi garba molto la sx220/230 ma leggo che se non si è un minimo pratici, le foto non vengono bene..

Aspetto consigli
credo che anche se non sei in grado di settare le opzioni.... sei sempre in grado di imparare.... un minimo di conoscenza ci va per far foto decenti.
ci sono online tantissime guide, basta darle una lettura.
ritornando alla fotocamera, credo che per avere una fotocamera compatta, foto decenti si debba andare su una canon S95, si trova cercando online sotto i 300€ e siccome è uscita la S100 è particolarmente scontata. si puo usare completamente in automatico ma anche in priorità tempi e diafframmi.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 08:33   #5
Hnk
Senior Member

L'Avatar di Hnk

Ma che io possa imparare e voglia imparare quel minimo, ci sta tutto, ed è una cosa che farò..
Però per ora sicuramente la userei per foto punta e scatta, e vorrei almeno puntare su una compatta che faccia foto nitide anche in situazioni di foto veloce senza settaggi..

La s95 l'ho già adocchiata, magari aspetto che cali di prezzo.. le sony invece non le conosco, devo documentarmi
Old 12-01-2012, 10:45   #6
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da Hnk Guarda i messaggi
Ma che io possa imparare e voglia imparare quel minimo, ci sta tutto, ed è una cosa che farò..
Però per ora sicuramente la userei per foto punta e scatta, e vorrei almeno puntare su una compatta che faccia foto nitide anche in situazioni di foto veloce senza settaggi..

La s95 l'ho già adocchiata, magari aspetto che cali di prezzo.. le sony invece non le conosco, devo documentarmi
la canon è molto meglio delle sony citate.
Old 12-01-2012, 11:15   #7
Hnk
Senior Member

L'Avatar di Hnk

Quindi la Sony produce macchine inferiori a delle usa e getta?
Old 12-01-2012, 12:36   #8
aries
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Beh di certo la S95 non è una usa e getta, e di sicuro è superiore sia alle Sony hx5v - hx7v - hx9v e Canon powershot sx220 & company.

Se vuoi una sony qualitatevole, ma non quanto la S95, prova a dare un sguarda alla WX5

http://www.photographyblog.com/revie...sc_wx5_review/

oppure la WX1

http://www.photographyblog.com/revie...sc_wx1_review/

Usate in auto non so quanta qualità ti rimanga, gli iso verranno sparati al massimo a prescindere dalla marca, e le foto saranno dei mosaici...almeno usale in P e regola tu gli iso.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 13:11   #9
Hnk
Senior Member

L'Avatar di Hnk

Avevo inteso che per canon intendesse la 220hs, non la s95

Cmq a livello di nitidezza e pulizia delle foto, quali prendereste ad occhi chiusi?

Ultima modifica di Hnk : 12-01-2012 alle 13:14.
Old 12-01-2012, 13:22   #10
aries
Senior Member

Avendo i soldi punterei alla S95, che però è fuori dal tuo budget...confrontando le altre fotocamere menzionate in questo sito prenderei la SX220 (ok li c'è la 230, ma la qualità di immagine è identica alla SX220, l'unica differenza è che la SX230 ha il gps).

Comunque puoi anche andare su flickr, e nel campo della ricerca inserisci il nme delle fotocamere che stai adocchiando, così ti fai un'idea migliore.
Old 12-01-2012, 13:37   #11
Hnk
Senior Member

L'Avatar di Hnk

La sx220 la tenevo puntata fin dall'inizio, ma a leggere i resoconti su internet (anche di gente competente) pare che la 220hs che avevo prima dovesse essere migliore sotto tutti i punti di vista (a parte lo zoom), pensa un pò..
Old 12-01-2012, 13:47   #12
aries
Senior Member

Se non erro dovrebbe trattarsi di una powershot contro una ixus...solitamente, se noti, le ixus non hanno mai avuto zoom spinti come le powershot, di conseguenza si può pensare che le categoria Canon, partendo dalle macchine ritenute di pascia bassa, sia questa:

Powershot
Ixus
S - G
Reflex

e quindi penso che le Ixus (magari non tutti i modelli) siano superiori alle Powershot; c'è una Ixus che a me piace molto, la 230HS, prova a dare uno sguardo alla recensione, magari è ciò che cerchi...compresa di spedizione sta intorno al tuo budget, guarda trovaprzzi.
Old 12-01-2012, 13:52   #13
Hnk
Senior Member

L'Avatar di Hnk

No, non credo passerò di nuovo ad una IXUS.. stavolta mi ha fregato steve digicams, la prossima volta mi leggo prima i thread qui
Old 12-01-2012, 13:53   #14
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da aries Guarda i messaggi
Se non erro dovrebbe trattarsi di una powershot contro una ixus...solitamente, se noti, le ixus non hanno mai avuto zoom spinti come le powershot, di conseguenza si può pensare che le categoria Canon, partendo dalle macchine ritenute di pascia bassa, sia questa:

Powershot
Ixus
S - G
Reflex

e quindi penso che le Ixus (magari non tutti i modelli) siano superiori alle Powershot; c'è una Ixus che a me piace molto, la 230HS, prova a dare uno sguardo alla recensione, magari è ciò che cerchi...compresa di spedizione sta intorno al tuo budget, guarda trovaprzzi.

casomai è il contrario le powershot sono migliori delle ixus !
dalle peggiori abbiamo le
ixus...
G12 s95 s100 ---> powershot
poi abbiamo la nuovissima g1x
e le reflex che son migliori di tutte...
Old 12-01-2012, 13:57   #15
aries
Senior Member

boh...io so che le "peggiori" sono le powershot...in genere le ixus sono sempre più care delle corrispettive powershot, e raramente hanno avuto ottiche superiori ai 5x, tranne ora con questa 230HS, quindi già questo dovrebbe essere un indizio di qualità "superiore" rispetto alle powershot.
Old 12-01-2012, 14:05   #16
letmealone
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
Più che migliori o peggiori, la differenza tra Powershot e Ixus è che le prime sono macchine generaliste, che vanno dalla supereconomica a sfiorare la compatta di lusso, mentre le Ixus (di solito più costose a parità di dotazione) hanno privilegiate la compattezza e la qualità di costruzione. Però il costo maggiore non si riflette in migliore qualità di immagine, visto anzi che il primo parametro delle Ixus è appunto disegno e tascabilità.
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0
letmealone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 14:09   #17
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da letmealone Guarda i messaggi
Più che migliori o peggiori, la differenza tra Powershot e Ixus è che le prime sono macchine generaliste, che vanno dalla supereconomica a sfiorare la compatta di lusso, mentre le Ixus (di solito più costose a parità di dotazione) hanno privilegiate la compattezza e la qualità di costruzione. Però il costo maggiore non si riflette in migliore qualità di immagine, visto anzi che il primo parametro delle Ixus è appunto disegno e tascabilità.
si vabbè ma a me non interesa che la maccina sia " bella da vedere " colorata ecc
a me interessa che faccia foto decenti.
Old 12-01-2012, 14:10   #18
aries
Senior Member

Mi dispiace sono di corsa, ma voglio aggiungere solo questo: le Ixus sono sempre state intese come punta e scatta di qualità; le Powershot, alcune, differiscono dalle Ixus perchè danno all'utilizzatore più controllo, mentre le Ixus no...se andiamo a vedere le vecchie recensioni, o le vecchie discussioni su questo stesso forum, si vede che le Ixus vengono intese come macchine migliori delle Powershot, infatti quando qualcuno cercava una macchinetta di qualità gli veniva consigliata una Ixus...se poi si volevano controlli manuali c'erano le varie Powershot 710 / 720 , etc...

Ciao
Old 12-01-2012, 14:11   #19
aries
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
si vabbè ma a me non interesa che la maccina sia " bella da vedere " colorata ecc
a me interessa che faccia foto decenti.

Non mi riferivo all'estetica, non lo farei mai...ora però devo proprio staccare, scrivi pure, al più tardi rispondo stanotte.

Ciao
Old 12-01-2012, 14:19   #20
letmealone
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
Quote:
Originariamente inviato da aries Guarda i messaggi
Mi dispiace sono di corsa, ma voglio aggiungere solo questo: le Ixus sono sempre state intese come punta e scatta di qualità; le Powershot, alcune, differiscono dalle Ixus perchè danno all'utilizzatore più controllo, mentre le Ixus no...se andiamo a vedere le vecchie recensioni, o le vecchie discussioni su questo stesso forum, si vede che le Ixus vengono intese come macchine migliori delle Powershot, infatti quando qualcuno cercava una macchinetta di qualità gli veniva consigliata una Ixus...se poi si volevano controlli manuali c'erano le varie Powershot 710 / 720 , etc...

Ciao
Un tempo la differenza tra le Powershot e le Ixus a parità di dotazione era più marcata e le macchine si riconoscevano al volo... le prime più plasticose e con comandi grandi, le seconde compattissime da taschino, impeccabilmente realizzate in metallo davano l'impressione di un oggettino di lusso (qualcuna come dimensione sfiorava quella di un portachiavi). Ora le cose sono più sfumate, anzi l'impressione è che i loro segmenti di mercato a volte si sovrappongano.
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0
letmealone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian