|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Battipaglia
|
Consiglio compatta per principiante, budget 200€, utilizzo in modalità AUTO
Dopo la non brillante esperienza con la 220HS, cerco una fotocamera compatta che faccia foto nitide, possibilmente con grandangolo e soprattutto che nella modalità AUTO mi permetta di scattare foto decenti.
Attualmente non sono in gradi di settare al meglio le opzioni per fare una buona foto (iso, ecc), ma soprattutto non vedo perchè un principiante, per fare una foto decente, non possa usare auto ma debba diventare un fotografo professionista ![]() Ero orientato sulla ricoh cx1, ho letto che ne parlate tutti bene (si, mi sono letto tutti i thread ![]() Aspetto consigli ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Le sony ( hx9v e hx7v ) sono quelle che al momento scattano meglio in automatico ( hanno le funzioni auto e auto + )
![]() Ritengo comunque che scattare in manuale settando TU le varie impostazioni dia comunque risultati migliori.. Le due funzioni sopra citate , svolgono però molto bene il loro lavoro.. Ultima modifica di viper10 : 12-01-2012 alle 08:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
SI ma io sono più un fotografo da punta, scatta e passa alla prossima foto
![]() Non riuscirei proprio a perdere tempo per settare i parametri di una foto, sctatare, ricambiare i parametri perchè mnagari passo da paesaggio a macro ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ci sono online tantissime guide, basta darle una lettura. ritornando alla fotocamera, credo che per avere una fotocamera compatta, foto decenti si debba andare su una canon S95, si trova cercando online sotto i 300€ e siccome è uscita la S100 è particolarmente scontata. si puo usare completamente in automatico ma anche in priorità tempi e diafframmi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma che io possa imparare e voglia imparare quel minimo, ci sta tutto, ed è una cosa che farò..
Però per ora sicuramente la userei per foto punta e scatta, e vorrei almeno puntare su una compatta che faccia foto nitide anche in situazioni di foto veloce senza settaggi.. La s95 l'ho già adocchiata, magari aspetto che cali di prezzo.. le sony invece non le conosco, devo documentarmi ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quindi la Sony produce macchine inferiori a delle usa e getta?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Beh di certo la S95 non è una usa e getta, e di sicuro è superiore sia alle Sony hx5v - hx7v - hx9v e Canon powershot sx220 & company.
Se vuoi una sony qualitatevole, ma non quanto la S95, prova a dare un sguarda alla WX5 http://www.photographyblog.com/revie...sc_wx5_review/ oppure la WX1 http://www.photographyblog.com/revie...sc_wx1_review/ Usate in auto non so quanta qualità ti rimanga, gli iso verranno sparati al massimo a prescindere dalla marca, e le foto saranno dei mosaici...almeno usale in P e regola tu gli iso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Avevo inteso che per canon intendesse la 220hs, non la s95
![]() Cmq a livello di nitidezza e pulizia delle foto, quali prendereste ad occhi chiusi?
Lista delle persone con cui ho concluso ottime transazioni qui sul forum Ultima modifica di Hnk : 12-01-2012 alle 13:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Avendo i soldi punterei alla S95, che però è fuori dal tuo budget...confrontando le altre fotocamere menzionate in questo sito prenderei la SX220 (ok li c'è la 230, ma la qualità di immagine è identica alla SX220, l'unica differenza è che la SX230 ha il gps).
Comunque puoi anche andare su flickr, e nel campo della ricerca inserisci il nme delle fotocamere che stai adocchiando, così ti fai un'idea migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La sx220 la tenevo puntata fin dall'inizio, ma a leggere i resoconti su internet (anche di gente competente) pare che la 220hs che avevo prima dovesse essere migliore sotto tutti i punti di vista (a parte lo zoom), pensa un pò..
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se non erro dovrebbe trattarsi di una powershot contro una ixus...solitamente, se noti, le ixus non hanno mai avuto zoom spinti come le powershot, di conseguenza si può pensare che le categoria Canon, partendo dalle macchine ritenute di pascia bassa, sia questa:
Powershot Ixus S - G Reflex e quindi penso che le Ixus (magari non tutti i modelli) siano superiori alle Powershot; c'è una Ixus che a me piace molto, la 230HS, prova a dare uno sguardo alla recensione, magari è ciò che cerchi...compresa di spedizione sta intorno al tuo budget, guarda trovaprzzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
No, non credo passerò di nuovo ad una IXUS.. stavolta mi ha fregato steve digicams, la prossima volta mi leggo prima i thread qui
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() casomai è il contrario le powershot sono migliori delle ixus ! dalle peggiori abbiamo le ixus... G12 s95 s100 ---> powershot poi abbiamo la nuovissima g1x e le reflex che son migliori di tutte... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
boh...io so che le "peggiori" sono le powershot...in genere le ixus sono sempre più care delle corrispettive powershot, e raramente hanno avuto ottiche superiori ai 5x, tranne ora con questa 230HS, quindi già questo dovrebbe essere un indizio di qualità "superiore" rispetto alle powershot.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
|
Più che migliori o peggiori, la differenza tra Powershot e Ixus è che le prime sono macchine generaliste, che vanno dalla supereconomica a sfiorare la compatta di lusso, mentre le Ixus (di solito più costose a parità di dotazione) hanno privilegiate la compattezza e la qualità di costruzione. Però il costo maggiore non si riflette in migliore qualità di immagine, visto anzi che il primo parametro delle Ixus è appunto disegno e tascabilità.
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
a me interessa che faccia foto decenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Mi dispiace sono di corsa, ma voglio aggiungere solo questo: le Ixus sono sempre state intese come punta e scatta di qualità; le Powershot, alcune, differiscono dalle Ixus perchè danno all'utilizzatore più controllo, mentre le Ixus no...se andiamo a vedere le vecchie recensioni, o le vecchie discussioni su questo stesso forum, si vede che le Ixus vengono intese come macchine migliori delle Powershot, infatti quando qualcuno cercava una macchinetta di qualità gli veniva consigliata una Ixus...se poi si volevano controlli manuali c'erano le varie Powershot 710 / 720 , etc...
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
|
Quote:
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.