|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Problema PC
Salve,
al mio pc è la seconda volta che mi accade la seguente cosa: il pc emette schermata blu durante il caricamento, oppure fa schermo nero all'avvio, oppure si vedono tutti quadratini bianchi e neri sullo schermo e comunque in ogni caso non c'è verso di avviarlo. In entrambi i casi ho risolto semplicemente togliendo e rimettendo il processore. Come mai accade ciò??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
hai provato ad aggiornare driver, bios ... la vga va bene? posta la config completa del pc e magari qualche screen del problema
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Non ho capito: i blocchi/schermate strane le faceva anche togliendo l'alimentazione ed il solo modo per risolvere era togliere e rimettere la cpu dal socket?
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
bah, in genere un comportamento del genere denota una rottura dell'hardware oppure un eccessivo surriscaldamento. Sei sicuro di rimontare bene il dissipatore della CPU e la ventola?
prova ad entrare nel bios per vedere le temperature se riesci |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Le schermate le fa solo a pc acceso. Non pensano siano le temperature perchè dopo che il pc era spento e scollegato da circa 3 ore faceva le stesse cose. La vga penso vada bene di sicuro perchè dopo aver tolto e rimesso la cpu il pc è stato acceso per circa 4 ore e non ha dato problemi, solo che sono sicuro che tra meno di un mese risuccederà la stessa cosa.
il pc è il seguente: CPU AMD athlon II x4 630 scheda madre asus m4a785t-m con vga integrata (non sicuro sia questa perchè il pc è di mio zio e ora non ho modo di controllare) Ultima modifica di Mandolese : 16-01-2012 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
mi sembra di capire che non sia un sistema particolarmente 'tirato' ne soggetto a carichi elevati per cui ti suggerirei:
apri il pc, smonta il dissi originale, pulisci per bene dissi e procio dalla pasta vecchia con alcool denaturato (quello rosso), applichi la pasta nuova sul procio e prima di rimontare il dissi lo pulisci bene dalla polvere che si accumula tra dissi e ventolina. Dovrebbe bastare a non far riapparire il problema. Se puoi cerca di rimediare una buona pasta termica e di rimontare il dissi in maniera scrupolosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie a tutti per le risposte. Proverò a seguire i vostri consigli e vedremo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
secondo me è la ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.