|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Aiuto: 2 o 3 dispositivi wireless confluenti in un unico IP cablato
Ciao ragazzi.
Vi chiedo consiglio perchè non sono esperto in materia. In azienda abbiamo una rete cablata dove ognuno dei dipendenti ha un solo ip del tipo 192.168.0.x + sottorete 255.255.255.0 Il mio è 192.168.0.120 Il gateway generale che esce sul modem è il 192.168.0.254 Questi sono parametri che non posso ovviamente cambiare. Ora devo spostare la scrivania di 3 metri, e dovrò quindi collegarmi wireless. Il che non sarebbe un problema, ovviamente con un piccolo access-point. Però vorrei sfruttare l'occasione e potermi collegare non solo col portatile ma anche contemporaneamente con telefono e con il tablet... però devo uscire sulla rete cablato sempre e solo con quell'unico IP che mi è stato assegnato. Avrei un 3com modem/router ADSL che ha wireless + 4 connessioni ethernet e una porta telefonica... posso usarlo in qualche modo impostando qualche regola? Oppure mi serve un router wireless broadband che esca via ethernet e basta? Avete qualche modello da suggerire? Qualche indicazione su come configurare il tutto? Grazie mille: le indicazioni saranno preziosissime. A presto, F |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
un router broadband wifi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.