|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: roma
|
aiuto acer 5100
Ciao a tutti,
scusatemi se vi disturbo ma sto cercando di risolvere un po' di problemi con il mio acer 5100 e non ne esco fuori ... il mio acer 5100 ha 1 gb di ram e 128 mb di memoria video il primo problema è che non sono riuscito a trovare se e come posso aumentare la memoria video.... non riesco a vedere nessun filmato su youtube nemmeno a 360p va sempre a scatti (il problema non è internet perche' la velocità è 8MB) mi potete aiutare per favore ? stavo pensando di comprare 2 banchi da 1 GB ma se non posso dedicare piu' memoria alla sezione video forse è inutile potete dirmi se c'e' qualche configurazione per vedere youtube senza scatti? qualunque consiglio per ottimizzare è veramente gradito vi ringrazio alberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao, se hai Windows Vista ti consiglio vivamente di mettere almento 2 GB di ram, per iniziare, anche se il tuo portatile se non ricocrdo male può arrivare fino a 4 GB di ram DDR2.Ma che processore hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao,
il sistema operativo è win xp home, il processore è amd turion 1,67gb, la scheda grafica è una ati 1100 con 128 mb di ram speravo che con questo processore e questa memoria di poter vedere i filmati di youtube ma ... niente da fare l'unica speranza sarebbe di mettere 2GB di ram e condividere 256 o 512 di memoria video si puo' fare ? un saluto alberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
vi ringrazio alberto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
|
Ciao,
anche se con un po' di ritardo, ti informo che dalla versione 2.83 del bios è possibile dedicare fino a 256mb di ram alla scheda video. Ho provato con un 5102wlmi dotato di 2gb di ram e funziona. Una volta fatto l'upgrade del bios, devi entrare nello stesso premendo F2 all'avvio ed aumentare il valore Video Memory presente nella scheda Main. Ne approfitto per chiederti un'informazione: Ho notato che dopo aver messo il 5102 in mio possesso in standby, nel momento in cui si preme il tasto di accensione per riattivarlo, il nb inizia a presentare degli artefatti a video che rendono impossibile continuare a lavorare; il nb pero' non si blocca e tramite la tastiera si riesce a spegnere e riavviare. Questo accade sia con WinVista che con Ubuntu 11.10 Avevo il bios 2.70 e anche aggiornandolo all'ultima versione 3.13 il difetto non si risolve. Succede anche a te? Hai qualche consiglio da darmi? Magari provare un bios meno recente? Grazie mille per l'attenzione Ciao Ultima modifica di aaasss10 : 13-01-2012 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.