|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Torino
|
crasch del pc all' accensione??
salve ha tutti, non so se la sezione è adatta, se è errata vi prego di perdonarmi. vi ilustro il mio problema:
accendo il pc, (ho windows 7 home premium)compare la scrita avvio di windows carica per 10 secondi poi compare una schermata blu con tutte scritte, questa: http://imageshack.us/photo/my-images/140/img401y.jpg/ il pc si riavvia e compare le opzioni "avvia il pc normalmente" e "avvia opzioni di ripristino". ora succede due cose: a volte dopo 2 o 3 tentativi che il pc si riavvia, insistendo su avvia windows normalmente, riesco ad avviare il pc e ci lavoro tranquillamente. altre volte invece, anche dopo 4 o 5 volte che avvio il pc mi da sempre quella schermata blu di crasch, avvio opzioni di ripristino, mi ripristina il sistema e si riavvia continuando ad andare in crasch nonostante il ripristino (dopo 2 o 3 volte però si avvia). leggendo la schermata che mi da quando va in crasch, leggo che ci sono periferiche non riconosciute con i rispettivi driver non compatibili, problemi hardware o software. io non ho aggiunto nessuna periferica al pc, ne rimovibile ne nel case. vorrei sapere se è un problema hardware o software, visto che col ripristino non risolvo nulla. per ultima cosa vorrei provare la formattazione del sistema operativo, ma preferirei eseguirla per ultima possibilità perchè non è altro spazio per spostare i dati sul disco.(e vorrei essere certo che sia al 100% software. grazie a tutti per le risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per verificare che sia solo un problema software , potresti avviare il pc tramite un qualsiasi cd di boot , tipo una live di linux o simile .
Se con in cd di boot il pc si avvia normalmente significa che il problema e di windows corrotto o drive malfunzionanti . Se si tratta di un problema software , guarda in visualizzazione eventi di windows , dovresti trovare degli errori in rosso che si riferiscono a qualche applicazione in particolare . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Torino
|
sono riuscito ad avviare il pc, non da nessun errore, ha fatto 9 piccoli aggiornamenti, ho riavviato 4-5 volte e SEMBRA che sia tornato tutto normale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.