|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Programma per acquisire video in formato non avisal
sto copiando vhs su pc o meglio ci sto provando, perch i programmi che ho provato mi permettono di salvare solo in avi e richiedono troppo spazio su disco che non ho...vorrei sapere se conoscete un programma che mi permetta di fare questa acquisizione in un formato più leggero dell'avi...grazie
![]() |
#2 |
Member
|
poi ho un'altra domanda, ma il formato avi lo leggono i lettori dvd da tavolo?
![]()
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
avi non è un formato è un contenitore che contiene un flusso video (codificato in un certo formato) e un flusso audio (codificato in un certo formato)
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quindi all'interno dell'avi (immaginalo come una scatola) ci sono un flusso video (non compresso oppure codificato come vuoi, anche in WMV per esempio) e un flusso audio (che può essere non compresso oppure compresso in MP3 per esempio).
Questi sono i tipi di codifica supportati dall'AVI: http://it.wikipedia.org/wiki/Audio_Video_Interleave Nel tuo programma di acquisizione devi specificare il tipo di compressione video e il tipo di compressione audio che intendi usare... Più "pesanti" saranno le compressioni, più risorse saranno necessarie (in termini di potenza di calcolo/RAM) per portare a buon fine la conversione, ma al contempo sarà necessario MENO spazio su disco per il file ultimato.
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
rispondetemi per favore che devo fare un acquisizione e passarla su dvd prima del 13
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Discussione spostata nella sezione dedicata a editing video e codec.
Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
scusa se ho sbagliato sezione.,,,mettiamo che lo converto in mpeg che occupa 1,30 gb o mpeg2 che occupa 400 mb..cosa cambia? ne perdo in qualità?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao.
Come consiglio sarebbe meglio acquisire in avi non compresso. Come hai visto il file sarà enorme ma convertendo con un codec compatibile con i lettori da salotto, xvid o divx otterrai un video di dimensioni accettabili. Se vuoi risparmiare qualcosa puoi installare il codec huffyuv ed usarlo in acquisizione. Se l'acquisizione risulta fluida anche utilizzando un codec come le varianti mpeg, mpeg2 è più performante di mpeg1 e le differenze di dimensioni che hai riportato forse dipendono dalle impostazioni, servirebbero più dati per valutare.
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.