|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tradate
|
RAM più adatte per giochi
Ciao a tutti, devo comprare delle RAM che si adattino bene ai giochi (mi han detto ad esempio che le corsair venegance sono più adatte rispetto alle base)
Io sarei orientato verso le G.skill ripjaws-x 8GB con CL8; voi cosa mi consigliate ho letto anche le sniper che sono fatte x i giochi. il sistema è basato su i5.2500k p8z68 e gtx560; vanno bene 8GB o meglio 16? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao, bastano 8gb, vanno bene sia le vengeance che le gskill.
Cmq non è la frequenza e i timing delle ram che fanno la differenza, è più importante la scheda video. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
La GTX560 è una scheda video media, inutile cercare di ottimizzare le RAM con quella, sarà sempre lei il collo di bottiglia. Prendi la RAM che ti costa di meno, non vedrai differenze nei giochi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
concordo ...
non spendere molto per le ram visto che le prestazioni +/- si equivalgono con un scarto di pochi punti % byezzz
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
cioè scusa... dov'è che farebbe il collo di bottiglia con un 2500k? così per capire...
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Mai parlato della CPU, la questione qui sono le RAM, quali scegliere.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tradate
|
Scusate ho omesso che non gioco con giochi di ultimissima generazione ma semplicemente con Flight simulator, su un forum apposito mi avevano detto di preferire memorie adatte ai giochi, non pretendo di migliorare prestazioni con le ram, ma neanche prendere delle ciofeche
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.