|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Configurazione pc gaming
Ciao a tutti, vi scrivo perchè vorrei avere qualche consiglio/delucidazione per mettere insieme una configurazione che mi consenta di giocare a livelli più che decenti i nuovi titoli ma anche una configurazione che mi duri nel tempo e che lasci spazio a futuri upgrade.
Utilizzo: gaming Budget: 1000-1500 euro (se si riesce a risparmiare senza ledere la qualità dei componenti è tutto di guadagnato!) Guardando un po' in giro, mi ero fatto un'idea della configurazione, che più o meno risultava questa:
Mouse, tastiera, casse e schermo mi faccio andare bene quelli che ho al momento.. Non so, ditemi che ne pensate e se avete consigli e soluzioni ai miei dubbi, vi sono molto grato. PS: come riferimento per i prezzi avevo preso il più noto rivenditore online..mi chiedo quanto invece possano salire nel caso in cui cercassi un negozio "vero". Ne conoscete per caso in provincia di Lodi? Sapete, preferisco parlare a una persona a quattr'occhi e ritirare di persona i componenti.. Grazie ancora di tutto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao
l'ali è ottimo dai un'occhiata agli enermax 87+, la dicitura 80plus Gold indica l'efficienza energetica, il massimo è quella platinum, la gold è poco sotto, poi silver, ecc... preferisco altri csae da gamer come l'haf 912 oltre al crucial cè il corsair pro no il LG GH22NP21 è IDE, ne devi cercare uno SATA per le ram Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B se nn fia voerclock è inutile spendere di più in una cpu sbloccata, tanto vale prendere il modello 2400 se vuoi giocare ad alti livelli in full-dh allora si una gtx570 o la controparte amd 6970 vanno bene, attenzione però che il 9 gennaio usciranno altri modelli amd piu potenti di quelli attuali se nn credi di fare sli, overclock, ecc..., basta una scheda abbastanza semplice cè la MSI P67A-G45 oppure la Asrock Z68 Pro3 perchè professional e nn home premium? di persona aggiungi un 20% rispetto ad uno shop online |
|
|
|
|
|
#4 | |||||
|
Junior Member
|
Ciao Deus, gazie mille per la risposta!
Quote:
Effettivamente è molto figo..e ho visto che c'è la possibilità di rimuovere i supporti per gli hd per schede video particolarmente lunghe:ottimo! Dici che è sufficiente il 912 o è meglio puntare sul 922? Ecco, ho fatto bene a chiedere altrimenti facendo una caxxata intercontinentale.. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Cavolo, immaginavo..secondo te val la pena? Ps: Grazie di tutto! Sei stato gentilissimo! |
|||||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il platinum è il emglio del mercato è come dire se è conveniente la koeniggser o agera R o come si chiama lei, che è l'auto di serie più veloce mai costruita, no nn è conveniente perchè il top
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Grazie della risposta!
A questo punto mi son rimasti solo 2 dubbi sulla configurazione, uno è la scheda video (ma per quello aspetterò quantomeno lunedì Ho visto che ci sono diversi modelli del 2400: quale sceglio e cosa cambia tra 2400 (3.10 GHz), 2400S(2.5GHZ) e 2405S(2.5GHz)? Ps: i tuoi consigli mi stanno facendo risparmiare un botto di soldi, sono molto contento!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
L' i5 2400
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
quoto
la S stà per basso consumo, ma il realtà abbassa la frequenza è toglie qualche watt dai consumi in full, cose di poco conto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.