Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2002, 11:30   #1
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Che scheda video per riprodurre DivX su TV o su VCR in full

Ciao a tutti.

Come da titolo 3D chiedo quale sarebbe la scheda video migliore per riprodurre il mio DivX su TV o su VCR.

Io ho una 3D Prophet II MX Dual-Display Video 32Mb ma l'uscita TV NON mi soddisfa proprio per niente. Non riesco ad avere un full screen decente e se volessi registrare su VHS non ne parliamo.

Non è questione di Player: l'unico che funziona decentemente è BSPlayer ma non riesco a riprodurre su VHS perchè l'immagine che mi ritrovo è ridimensionata a metà schermo; faccenda strana perchè se la vedo su TV è quasi tutto ok. Gli altri player in full screen mi rimangono sul monitor pc anzichè su TV.

Vi ringrazio in anticipo e buon appetito

Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2002, 11:49   #2
raptor
Senior Member

L'Avatar di raptor

Iscritto dal: Jan 2000
Da questo punto di vista la soluzione migliore è Matrox.. (e forse in un prossimo futuro Ati..)

La funzione dualhead DVDMax di Matrox ti permette di mandare in uscita qualsiasi filmato.. anche dall'interno di software di editing..
raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2002, 12:03   #3
camera1
Senior Member

L'Avatar di camera1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da raptor
[b]Da questo punto di vista la soluzione migliore è Matrox.. (e forse in un prossimo futuro Ati..)

La funzione dualhead DVDMax di Matrox ti permette di mandare in uscita qualsiasi filmato.. anche dall'interno di software di editing..
se ho capito bene, parli di schede video, come la matrox g400 dh, in tal caso è possibile da''interno di premiere passare alla vhs?

ciao
camera1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2002, 12:10   #4
raptor
Senior Member

L'Avatar di raptor

Dall'interno di Premiere (ma uso poco questo programma..) l'unico formato che mi è sembrato "andare fluido".. con la G400 è quello DV..

Da Mediastudio.. o da qualsiasi altro programma.. nessun problema..
Old 17-04-2002, 12:14   #5
camera1
Senior Member

L'Avatar di camera1

Quote:
[b]Dall'interno di Premiere (ma uso poco questo programma..) l'unico formato che mi è sembrato "andare fluido".. con la G400 è quello DV..

Da Mediastudio.. o da qualsiasi altro programma.. nessun problema..

voglio provare, da premiere naturalmente, dimmi quali operazioni compiere, dopo aver posto le clip sulla timeline e fatta l'anteprima per renderizzare, la compressione deve essere quella della dc10+?
e le risoluzioni utlizzabili? sempre quelle della dc10+?, perchè allora non cambia molto dal riversare dalla dc10+ o dalla matrox g400 DH.

fammi sapere.
Old 17-04-2002, 12:16   #6
camera1
Senior Member

L'Avatar di camera1

sempre per Raptor, non dimenticare di darmi una risposta al punto 2 del 3d:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=241121
Old 17-04-2002, 12:26   #7
raptor
Senior Member

L'Avatar di raptor

No qualsiasi risoluzione.. qualsiasi formato (per i Divx.. meglio che sia una risoluzione con multipli di 16..)
Old 17-04-2002, 12:29   #8
camera1
Senior Member

L'Avatar di camera1

io ci ho provato, ma da premiere non funziona, ho collegato l'uscita della matrox alla tv dopo aver abilitato il DH e l'opzione dvd, dalla timeline di premiere niente da fare.
Old 17-04-2002, 15:06   #9
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Quote:
[b]Da questo punto di vista la soluzione migliore è Matrox.. (e forse in un prossimo futuro Ati..)

Cosa ne pensate della MATROX G450 DUAL HEAD 32Mb?

Sul lavoro sarebbero disposti a fare cambio con la mia 3D Prophet II MX Dual-Display Video 32Mb . Volevo però chiedere: con quest'ultima scheda si può attaccare solo un TV o anche un monitor secondario? (posteriormente ha solo l'uscita S-VHS e spero di non aver detto una cavolata).

Grazie a tutti.

Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
Old 17-04-2002, 18:27   #10
camera1
Senior Member

L'Avatar di camera1

Quote:
Originariamente inviato da grunge
[b]

Cosa ne pensate della MATROX G450 DUAL HEAD 32Mb?

Sul lavoro sarebbero disposti a fare cambio con la mia 3D Prophet II MX Dual-Display Video 32Mb . Volevo però chiedere: con quest'ultima scheda si può attaccare solo un TV o anche un monitor secondario? (posteriormente ha solo l'uscita S-VHS e spero di non aver detto una cavolata).

Grazie a tutti.

Grunge

ciao Grunge, la scheda nella parte posteriore ha un secondo attacco dove puoi collegare il secondo monitor oppure colleghi un adattatore fornito con la stessa scheda dove ci sono sia l'uscita in composito che quella in S_video, non conosco la tua ma posso dirti che la matrox a mio avviso è ottima.

ciao Giò
Old 17-04-2002, 19:08   #11
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Quote:
Originariamente inviato da camera1
[b]

ciao Grunge, la scheda nella parte posteriore ha un secondo attacco dove puoi collegare il secondo monitor oppure colleghi un adattatore fornito con la stessa scheda dove ci sono sia l'uscita in composito che quella in S_video, non conosco la tua ma posso dirti che la matrox a mio avviso è ottima.

ciao Giò

Buona la seconda. Ho un adattatore composito (solo video) è un s-vhs; non c'è un secondo attacco per collegare monitor come nella matrox.

Che mi consigli?

Ciao Grunge
Old 18-04-2002, 07:54   #12
camera1
Senior Member

L'Avatar di camera1

se scolleghi l'adattatore, hai la presa per il secondo monitor, io ho fatto così ecco perchè voglio utilizzare la dc10+ per l'uscita al vhs, proprio per evitare di staccare il secondo monitor.

ciao

P.S. se hai modo contattami ho novità.
Old 18-04-2002, 09:04   #13
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Quote:
[b]se scolleghi l'adattatore, hai la presa per il secondo monitor, io ho fatto così ecco perchè voglio utilizzare la dc10+ per l'uscita al vhs, proprio per evitare di staccare il secondo monitor.

ciao

P.S. se hai modo contattami ho novità.

Ciao: forse non mi sono spiegato e ti chiedo scusa.

La Hercules ha 2 uscite sulla scheda.

Una uscita e per monitor, l'altra uscita è per TV: lo spinotto femmina è un S-VHS. Ha poi un adattatore che lo porta da S-VHS a composito. Ora dovrebbe esserci un adattatore che porta da S-VHS ad attacco per monitor. Magari ho detto una cavolatissima.

Ciao Grunge

P.S. Contattarti in PVT o con e-mail?
Old 18-04-2002, 09:32   #14
camera1
Senior Member

L'Avatar di camera1

per grunge, hai un pvt.

ciao
Old 18-04-2002, 11:05   #15
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Quote:
[b]per grunge, hai un pvt.

ciao
Ti ho risposto in PVT sulla rogna che sto facendo

Intanto colgo l'occasione per chiedere:

Posso fare un collegamento SCHEDA VIDEO - VCR (ha 2 scart) - TV così riesco a vedere cio che mi viene mandato sul VCR? ( di solito è TV - VCR)

Ciao Grunge

P.S. appena finito ti mando PVT
Old 18-04-2002, 11:18   #16
camera1
Senior Member

L'Avatar di camera1

con la matrox g400 dh, si riesce a fare, ma lo faccio anche dalla dc10+, colleghi l'uscita della scheda ad un adattatore scart, questo al vcr e poi la solita scart nell'altra porta del vcr al tv e il gioco è fatto.

ciao
Old 18-04-2002, 14:02   #17
cnc76
Senior Member

L'Avatar di cnc76

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
Allora....CIAO GRUNGE.....ti do un consiglio da "esperto " in questo campo. (sono un po' gasato oggi)

Se NON usi il tuo PC per GIOCARE, allora fai il cambio senza problemi.....altrimenti non pensarci nemmeno.

Avevo la matrox.....e per quel che riguarda l'uscita TV era FANTASTICA......qualsiasi video anche piccolino (sul monitor) veniva mandato in full screen sul TV in maniera perfetta. Infatti adesso con la ATI 8500LE ancora NON ho la stessa qualità sullo stesso TV.

bye-bye by CNC.

P.S: Ma ricorda che la tua scheda è più veloce nei giochi della matrox....e di MOLTO.
cnc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2002, 14:32   #18
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Quote:
Originariamente inviato da cnc76
[b]Allora....CIAO GRUNGE.....ti do un consiglio da "esperto " in questo campo. (sono un po' gasato oggi)

Se NON usi il tuo PC per GIOCARE, allora fai il cambio senza problemi.....altrimenti non pensarci nemmeno.

Avevo la matrox.....e per quel che riguarda l'uscita TV era FANTASTICA......qualsiasi video anche piccolino (sul monitor) veniva mandato in full screen sul TV in maniera perfetta. Infatti adesso con la ATI 8500LE ancora NON ho la stessa qualità sullo stesso TV.

bye-bye by CNC.

P.S: Ma ricorda che la tua scheda è più veloce nei giochi della matrox....e di MOLTO.
Allora alla fine non farò nessun cambio... perchè sono riuscito nell'intento (a mezzogiorno invece che pranzare mi sono messo in questa idea; dovreste vedere che figurino che sto diventando a forza di prove).

Dalla Hercules ho fatto un ponte VCR - TV in modo che posso vedere su quest'ultima cosa registro su VHS. Ho mandato con BSPLayer il film in DivX in FULL SCREEN (non è proprio così perchè ho due fascette nere sui bordi della grandezza di 1 cm. che non so come togliere). Ho registrato su VHS il DivX e lo ho confrontato con la VHS creata direttamente. Beh a mio giudizio non c'è paragone a favore della VHS creata da DivX.

Invece: qualche idea su come togliere le fascette verticali di 1 cm.? Che la TV non sia 4:3?

Ciao a tutti

Grunge
Old 18-04-2002, 16:03   #19
cnc76
Senior Member

L'Avatar di cnc76

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
Per quel che riguarda le tue fasciette nere ORIZZONTALI....bhè ormai è un mese che cerco anch'io di toglierle.....ed io ho una hercules 8500LE, ma proprio non ci sono riuscito. E' un problema di come la scheda vede il TV e manda il suo segnale video ad esso. Purtroppo solo con dei driver più nuovi e MIGLIORI si potrà risolvere. Ho mandato un sacco di messggi alla hercules...ma NESSUNA risposta.

Speriamo in bene....anche a me danno molto fastidio, soprattutto quando devo fare il riversamento su VHS.
Purtroppo me le da anche quando faccio uscire il segnale direttamente su VCR.

bye-bye by CNC.
cnc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2002, 20:56   #20
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Quote:
Originariamente inviato da cnc76
[b]Per quel che riguarda le tue fasciette nere ORIZZONTALI....bhè ormai è un mese che cerco anch'io di toglierle.....ed io ho una hercules 8500LE, ma proprio non ci sono riuscito. E' un problema di come la scheda vede il TV e manda il suo segnale video ad esso. Purtroppo solo con dei driver più nuovi e MIGLIORI si potrà risolvere. Ho mandato un sacco di messggi alla hercules...ma NESSUNA risposta.

Speriamo in bene....anche a me danno molto fastidio, soprattutto quando devo fare il riversamento su VHS.
Purtroppo me le da anche quando faccio uscire il segnale direttamente su VCR.

bye-bye by CNC.

Ciao.

Questa affermazione che faccio è nuova di zecca e mi viene da un professionista del genere; è da prendere con le molle e domani farò una prova pratica.

Per riuscire a vedere in FULL SCREEN senza bande nere verticali, dovremmo utilizzare la risoluzione di 768x576 che è la risoluzione standard del formato tv. Domani faccio una prova se l'affermazione fatta da questo mio amico corrisponde a verità; tra l'altro rispecchia anche i valori di 4:3 utile per il DivX. Se fosse vero sarebbe una cosa molto buona anche se porta via un certo tempo in più per la codifica (anche se non sono convinto perchè se parto dal formato di 384x576, alla fine il resize lo faccio su una sola misura mentre se lo porto a 512x384 come faccio adesso il resize interviene sulle 2 misure).

Commenti da fare su questa affermazione? Secondo voi può corrispondere a verità?

Ciao Grunge
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian