|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Che scheda video per riprodurre DivX su TV o su VCR in full
Ciao a tutti.
Come da titolo 3D chiedo quale sarebbe la scheda video migliore per riprodurre il mio DivX su TV o su VCR. Io ho una 3D Prophet II MX Dual-Display Video 32Mb ma l'uscita TV NON mi soddisfa proprio per niente. Non riesco ad avere un full screen decente e se volessi registrare su VHS non ne parliamo. Non è questione di Player: l'unico che funziona decentemente è BSPlayer ma non riesco a riprodurre su VHS perchè l'immagine che mi ritrovo è ridimensionata a metà schermo; faccenda strana perchè se la vedo su TV è quasi tutto ok. Gli altri player in full screen mi rimangono sul monitor pc anzichè su TV. Vi ringrazio in anticipo e buon appetito Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Da questo punto di vista la soluzione migliore è Matrox.. (e forse in un prossimo futuro Ati..)
La funzione dualhead DVDMax di Matrox ti permette di mandare in uscita qualsiasi filmato.. anche dall'interno di software di editing.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dall'interno di Premiere (ma uso poco questo programma..) l'unico formato che mi è sembrato "andare fluido".. con la G400 è quello DV..
Da Mediastudio.. o da qualsiasi altro programma.. nessun problema.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
voglio provare, da premiere naturalmente, dimmi quali operazioni compiere, dopo aver posto le clip sulla timeline e fatta l'anteprima per renderizzare, la compressione deve essere quella della dc10+? e le risoluzioni utlizzabili? sempre quelle della dc10+?, perchè allora non cambia molto dal riversare dalla dc10+ o dalla matrox g400 DH. fammi sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sempre per Raptor, non dimenticare di darmi una risposta al punto 2 del 3d:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=241121 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No qualsiasi risoluzione.. qualsiasi formato (per i Divx.. meglio che sia una risoluzione con multipli di 16..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io ci ho provato, ma da premiere non funziona, ho collegato l'uscita della matrox alla tv dopo aver abilitato il DH e l'opzione dvd, dalla timeline di premiere niente da fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul lavoro sarebbero disposti a fare cambio con la mia 3D Prophet II MX Dual-Display Video 32Mb . Volevo però chiedere: con quest'ultima scheda si può attaccare solo un TV o anche un monitor secondario? (posteriormente ha solo l'uscita S-VHS e spero di non aver detto una cavolata). Grazie a tutti. Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao Grunge, la scheda nella parte posteriore ha un secondo attacco dove puoi collegare il secondo monitor oppure colleghi un adattatore fornito con la stessa scheda dove ci sono sia l'uscita in composito che quella in S_video, non conosco la tua ma posso dirti che la matrox a mio avviso è ottima. ciao Giò |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Buona la seconda. Ho un adattatore composito (solo video) è un s-vhs; non c'è un secondo attacco per collegare monitor come nella matrox. Che mi consigli? Ciao Grunge
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se scolleghi l'adattatore, hai la presa per il secondo monitor, io ho fatto così ecco perchè voglio utilizzare la dc10+ per l'uscita al vhs, proprio per evitare di staccare il secondo monitor.
ciao P.S. se hai modo contattami ho novità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao: forse non mi sono spiegato e ti chiedo scusa. La Hercules ha 2 uscite sulla scheda. Una uscita e per monitor, l'altra uscita è per TV: lo spinotto femmina è un S-VHS. Ha poi un adattatore che lo porta da S-VHS a composito. Ora dovrebbe esserci un adattatore che porta da S-VHS ad attacco per monitor. Magari ho detto una cavolatissima. Ciao Grunge P.S. Contattarti in PVT o con e-mail?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Intanto colgo l'occasione per chiedere: Posso fare un collegamento SCHEDA VIDEO - VCR (ha 2 scart) - TV così riesco a vedere cio che mi viene mandato sul VCR? ( di solito è TV - VCR) Ciao Grunge P.S. appena finito ti mando PVT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
con la matrox g400 dh, si riesce a fare, ma lo faccio anche dalla dc10+, colleghi l'uscita della scheda ad un adattatore scart, questo al vcr e poi la solita scart nell'altra porta del vcr al tv e il gioco è fatto.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Allora....CIAO GRUNGE.....ti do un consiglio da "esperto " in questo campo.
![]() Se NON usi il tuo PC per GIOCARE, allora fai il cambio senza problemi.....altrimenti non pensarci nemmeno. Avevo la matrox.....e per quel che riguarda l'uscita TV era FANTASTICA......qualsiasi video anche piccolino (sul monitor) veniva mandato in full screen sul TV in maniera perfetta. Infatti adesso con la ATI 8500LE ancora NON ho la stessa qualità sullo stesso TV. bye-bye by CNC. P.S: Ma ricorda che la tua scheda è più veloce nei giochi della matrox....e di MOLTO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Dalla Hercules ho fatto un ponte VCR - TV in modo che posso vedere su quest'ultima cosa registro su VHS. Ho mandato con BSPLayer il film in DivX in FULL SCREEN (non è proprio così perchè ho due fascette nere sui bordi della grandezza di 1 cm. che non so come togliere). Ho registrato su VHS il DivX e lo ho confrontato con la VHS creata direttamente. Beh a mio giudizio non c'è paragone a favore della VHS creata da DivX. Invece: qualche idea su come togliere le fascette verticali di 1 cm.? Che la TV non sia 4:3? Ciao a tutti Grunge
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Per quel che riguarda le tue fasciette nere ORIZZONTALI....bhè ormai è un mese che cerco anch'io di toglierle.....ed io ho una hercules 8500LE, ma proprio non ci sono riuscito. E' un problema di come la scheda vede il TV e manda il suo segnale video ad esso. Purtroppo solo con dei driver più nuovi e MIGLIORI si potrà risolvere. Ho mandato un sacco di messggi alla hercules...ma NESSUNA risposta.
![]() ![]() ![]() Speriamo in bene....anche a me danno molto fastidio, soprattutto quando devo fare il riversamento su VHS. Purtroppo me le da anche quando faccio uscire il segnale direttamente su VCR. bye-bye by CNC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. Questa affermazione che faccio è nuova di zecca e mi viene da un professionista del genere; è da prendere con le molle e domani farò una prova pratica. Per riuscire a vedere in FULL SCREEN senza bande nere verticali, dovremmo utilizzare la risoluzione di 768x576 che è la risoluzione standard del formato tv. Domani faccio una prova se l'affermazione fatta da questo mio amico corrisponde a verità; tra l'altro rispecchia anche i valori di 4:3 utile per il DivX. Se fosse vero sarebbe una cosa molto buona anche se porta via un certo tempo in più per la codifica (anche se non sono convinto perchè se parto dal formato di 384x576, alla fine il resize lo faccio su una sola misura mentre se lo porto a 512x384 come faccio adesso il resize interviene sulle 2 misure). Commenti da fare su questa affermazione? Secondo voi può corrispondere a verità? Ciao Grunge
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.