Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2011, 19:32   #1
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Consiglio RPG

ciao, mi sapete consigliare un rpg vecchia scuola tipo baldur's gate o neverwinter nights? intendo con visuale isometrica e non in terza o prima persona come tutti i giochi recenti. con grafica decente pero. ho dato un occhiata a baldurs gate ma non ho il coraggio di giocarci proprio per la grafica. neverwinter nights gia mi sta bene, il problema è che è l unico gioco di questo genere che anni fa ho gia giocato. vanno bene anche gli rpg/rts. anni fa avevo giocato a un gioco di questo genere ma nn ricordo il nome. cerano missioni dove si andava in giro solo con l eroe principale e altre dove in piu si poteva costruire anche degli eserciti come nei classici rts. consigliatemi voi. che pero sia con grafica decente ma visuale dall alto. niente visuali "next-gen"
Old 14-12-2011, 19:51   #2
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Guarda di giochi belli vecchia scuola ce ne sono una vagonata, ma purtroppo il compromesso grafico e' la prima cosa che devi accettare con rassegnazione, superato quello scoglio il diverimento e' assicurato, salvo poi capire quanto fanno schifo il 99% dei giochi moderni.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 20:05   #3
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
La grafica di Baldur's Gate è a tuttoggi superlativa, non c'è storia nè 3D che tenga, il 2D è pura poesia e non c'è nemmeno la scusa della risoluzione con i mod che girano. Se poi guardiamo ilg ameplay non c'è Santo che tenga.
Se poi quegli obbrobri dei nwn hanno una bella grafica io sono la regina elisabetta
Old 14-12-2011, 20:48   #4
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Baldur's Gate II ancora oggi è insuperabile, ad oggi ti puoi giocare Dragon Age Origins, The Wicther I e II e Mass Effect.....

Ultima modifica di Dreammaker21 : 14-12-2011 alle 23:13.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 21:27   #5
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quoto tutti.

Cmq a turni c'è Temple of Elemental Evil che patchato dovrebbe funzionare a dovere..
Sennò i 2 Kotor forse...

Sennò ti fai un po' l'occhio e ti accontenti di roba più vecchia, vai su gog che ci son le offerte, spendi poco e sei a posto per un pezzo.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 21:59   #6
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

mi state quasi convincendo pero nn me ne avete consigliato nessuno apparte quelli che ho nominato io
vanno bene anche gli action rpg tipo diablo
magari valuto un po. cmq sia, la ris almeno è impostabile alli standard odierni? giocare a 640x480, manco se mi pagano!
Old 14-12-2011, 22:01   #7
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Baldur's Gate II ancora oggi è insuperabile, ad oggi ti puoi giocare a Dragon Age Origins, The Wicther I e II e Mass Effect.....
meglio max payne

comunque quoto la roba sulla grafica
oltre bg ti consiglio torment, fallout ed icewind dale... ti volevo consigliare ultima 7 ma poi googoli e ti spaventi
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 22:24   #8
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Hellraiser83 Guarda i messaggi
mi state quasi convincendo pero nn me ne avete consigliato nessuno apparte quelli che ho nominato io
Come no? Temple of Elemental Evil e i 2 Knights Of The Old Republic?

Baldus's Gate ecc adesso possono essere impostati a risoluzioni più alte con dei fix cmq...

Cmq se vanno bene tipo Diablo prova Titan Quest o sennò parlano molto bene di Path Of Exile...
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 23:10   #9
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Nessuno che gli abbia consigliato Arcanum of Steamworks & Magick Obscura?
Old 15-12-2011, 00:57   #10
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Come no? Temple of Elemental Evil e i 2 Knights Of The Old Republic?

Baldus's Gate ecc adesso possono essere impostati a risoluzioni più alte con dei fix cmq...

Cmq se vanno bene tipo Diablo prova Titan Quest o sennò parlano molto bene di Path Of Exile...
kotor è troppo next-gen x i miei gusti. titan quest lho giocato. vabbe va mi segno tutti i gioki ke mi avete consigliato. tnx
Old 15-12-2011, 08:09   #11
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Hellraiser83 Guarda i messaggi
Semplicemente perchè se non hai ancora provato i Baldur's Gate e gli Icewind Dale non ha senso consigliartene altri visto che quelli sono nettamente i migliori.
Old 15-12-2011, 08:39   #12
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
- Baldur's Gate 1 + Tales of the Sword Coast + Baldur's Gate 2 + Throne of Bhaal
- Icewind Dale 1 + 2 + espansioni
- Torment

Questi con fix per le alte risoluzioni, son gioelli a livello grafico/artistico, il miglior 2D della storia (tra l'altro, con i testi ingranditi e l'uso del pad ben configurato con XPadder, sono una figata sul divano )

Poi, eventualmente i primi due Fallout e Arcanum sono i migliori RPG puri dell'era post Ultima VII.

Tutto il resto è noia, sebbene abbia apprezzato il primo Star Wars Knights of the Old Republic.

Piccola parentesi... Dragon Age: Origins con i giusti mod diventa bellino e ha avventure amatoriali di ottimo spessore.

Ultima modifica di gaxel : 15-12-2011 alle 08:42.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 08:52   #13
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
rts con elementi rpg (legati solo allo sviluppo delle abilità dei pg) mi viene in mente la saga Spellforce, sono bellini.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 09:11   #14
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
(tra l'altro, con i testi ingranditi e l'uso del pad ben configurato con XPadder, sono una figata sul divano )
muori
Old 15-12-2011, 09:22   #15
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
muori
RPG classico e gamepad non possono stare nello stesso post
Old 15-12-2011, 09:25   #16
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
muori
SUPER OT
Veramente mi è morto il VAIO dopo sette lunghi anni, muore e resuscita da solo, così gli ho staccato la spina e non posso più godermi le vecchie glorie sul divano.

Pazienza, tanto... avere Xbox360 + Windows Phone + Zune Pass + Kinect è la più grande figata dopo il Big Bang Microsoft ha già vinto la sfida per il "salotto" senza che gli avverari (Sony, Apple, Google, ecc...) se ne siano accorti, soprattutto perché prima che la Google TV o la Apple TV raggiungano 60 milioni di unità come Xbox360, ce ne passerà... e anche lo facessero... non hanno i giochi.

IT
Comunque, a parte gli scherzi, quei giochi si controllano benissimo col pad... io li ho sempre giocati col mouse e basta, tenendo il pollice della mano sinistra sulla barra spaziatrice per la pausa e l'indice su Q per il QuickSave. Mai usato uno shortcut... ho sempre trovato molto più comodo giocare così, anche perché quando ho avuto un mouse con più tastii, ho bindato lì anche la pausa... e la mano destra la usavo solo per appoggiarci il mento

Sul pad bindi questi due tasti (A pausa, Start Quick Save), poi usi la levetta analogica sinistra come mouse X come tasto sinistro e B come tasto destro). Poi, visto che usare la levetta è più macchinoso che usare il mouse, bindi qualcos'altro (che so, seleziona tutti, inventario, magie, ecc...) su Y, sui due tasti dorsali, sui due grilletti, su back, sulla pressione delle deu levette, sulla croce direzionale e hai ancora anche la levetta destra... è un uovo modo di giocarli ed è anche piacevole, soprattutto se la maggior parte del tempo lo si passa a leggere come in Torment.

Anche perché, dopo che sei stato tutto il giorno seduto su una scrivania a usare mouse e tastiera davanti a un monitor, la sera il divano è una manna...

Ultima modifica di gaxel : 15-12-2011 alle 09:31.
Old 15-12-2011, 09:37   #17
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Ci butto dentro anche un RPG in prima persona, che secondo me è FANTASTICO:

trattasi di Vampire Bloodlines, gioco di ruolo super-classico e molto fedele al Vampire cartaceo, con una trama moderna e dei personaggi che ti rimangono nel cuore
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 09:42   #18
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
Ci butto dentro anche un RPG in prima persona, che secondo me è FANTASTICO:

trattasi di Vampire Bloodlines, gioco di ruolo super-classico e molto fedele al Vampire cartaceo, con una trama moderna e dei personaggi che ti rimangono nel cuore
Lui aveva chiesto solo giochi isometrici... altrimenti ce ne sarebbero diversi di Action RPG. Bloodlines però rimane il migliore.
Old 15-12-2011, 09:54   #19
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Comunque, a parte gli scherzi, quei giochi si controllano benissimo col pad... io li ho sempre giocati col mouse e basta, tenendo il pollice della mano sinistra sulla barra spaziatrice per la pausa e l'indice su Q per il QuickSave. Mai usato uno shortcut... ho sempre trovato molto più comodo giocare così, anche perché quando ho avuto un mouse con più tastii, ho bindato lì anche la pausa... e la mano destra la usavo solo per appoggiarci il mento

Sul pad bindi questi due tasti (A pausa, Start Quick Save), poi usi la levetta analogica sinistra come mouse X come tasto sinistro e B come tasto destro). Poi, visto che usare la levetta è più macchinoso che usare il mouse, bindi qualcos'altro (che so, seleziona tutti, inventario, magie, ecc...) su Y, sui due tasti dorsali, sui due grilletti, su back, sulla pressione delle deu levette, sulla croce direzionale e hai ancora anche la levetta destra... è un uovo modo di giocarli ed è anche piacevole, soprattutto se la maggior parte del tempo lo si passa a leggere come in Torment.

Anche perché, dopo che sei stato tutto il giorno seduto su una scrivania a usare mouse e tastiera davanti a un monitor, la sera il divano è una manna...
Se ti diverti così, nessuno ti può dire nulla
Old 15-12-2011, 10:01   #20
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Se ti diverti così, nessuno ti può dire nulla
Vorrei anche vedere

Comunque per me il sistema di controllo non decreta il divertimento o meno, lo fa il gioco... per me Baldur's Gate è Baldur's Gate col mouse, col pad... o potessi giocarlo con Kinect su Xbox360 sarebbe ancora meglio... chiaro che bisogna adattarsi, ma se un gioco si può fare semplicemente muovendo un puntatore a schermo, come tutti i giochi Infinity Engine, allora si può virtualmente fare bene con qualunque sistema di controllo.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian