|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Consiglio RPG
ciao, mi sapete consigliare un rpg vecchia scuola tipo baldur's gate o neverwinter nights? intendo con visuale isometrica e non in terza o prima persona come tutti i giochi recenti. con grafica decente pero. ho dato un occhiata a baldurs gate ma non ho il coraggio di giocarci proprio per la grafica. neverwinter nights gia mi sta bene, il problema è che è l unico gioco di questo genere che anni fa ho gia giocato. vanno bene anche gli rpg/rts. anni fa avevo giocato a un gioco di questo genere ma nn ricordo il nome. cerano missioni dove si andava in giro solo con l eroe principale e altre dove in piu si poteva costruire anche degli eserciti come nei classici rts. consigliatemi voi. che pero sia con grafica decente ma visuale dall alto. niente visuali "next-gen"
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Guarda di giochi belli vecchia scuola ce ne sono una vagonata, ma purtroppo il compromesso grafico e' la prima cosa che devi accettare con rassegnazione, superato quello scoglio il diverimento e' assicurato, salvo poi capire quanto fanno schifo il 99% dei giochi moderni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
La grafica di Baldur's Gate è a tuttoggi superlativa, non c'è storia nè 3D che tenga, il 2D è pura poesia e non c'è nemmeno la scusa della risoluzione con i mod che girano. Se poi guardiamo ilg ameplay non c'è Santo che tenga.
Se poi quegli obbrobri dei nwn hanno una bella grafica io sono la regina elisabetta ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Baldur's Gate II ancora oggi è insuperabile, ad oggi ti puoi giocare Dragon Age Origins, The Wicther I e II e Mass Effect.....
Ci manchi Lowenz! Ultima modifica di Dreammaker21 : 14-12-2011 alle 23:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quoto tutti.
Cmq a turni c'è Temple of Elemental Evil che patchato dovrebbe funzionare a dovere.. Sennò i 2 Kotor forse... Sennò ti fai un po' l'occhio e ti accontenti di roba più vecchia, vai su gog che ci son le offerte, spendi poco e sei a posto per un pezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi state quasi convincendo pero nn me ne avete consigliato nessuno apparte quelli che ho nominato io
![]() vanno bene anche gli action rpg tipo diablo magari valuto un po. cmq sia, la ris almeno è impostabile alli standard odierni? giocare a 640x480, manco se mi pagano!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
comunque quoto la roba sulla grafica oltre bg ti consiglio torment, fallout ed icewind dale... ti volevo consigliare ultima 7 ma poi googoli e ti spaventi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Baldus's Gate ecc adesso possono essere impostati a risoluzioni più alte con dei fix cmq... Cmq se vanno bene tipo Diablo prova Titan Quest o sennò parlano molto bene di Path Of Exile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Nessuno che gli abbia consigliato Arcanum of Steamworks & Magick Obscura?
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Semplicemente perchè se non hai ancora provato i Baldur's Gate e gli Icewind Dale non ha senso consigliartene altri visto che quelli sono nettamente i migliori.
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
- Baldur's Gate 1 + Tales of the Sword Coast + Baldur's Gate 2 + Throne of Bhaal
- Icewind Dale 1 + 2 + espansioni - Torment Questi con fix per le alte risoluzioni, son gioelli a livello grafico/artistico, il miglior 2D della storia (tra l'altro, con i testi ingranditi e l'uso del pad ben configurato con XPadder, sono una figata sul divano ![]() Poi, eventualmente i primi due Fallout e Arcanum sono i migliori RPG puri dell'era post Ultima VII. Tutto il resto è noia, sebbene abbia apprezzato il primo Star Wars Knights of the Old Republic. Piccola parentesi... Dragon Age: Origins con i giusti mod diventa bellino e ha avventure amatoriali di ottimo spessore. Ultima modifica di gaxel : 15-12-2011 alle 08:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
rts con elementi rpg (legati solo allo sviluppo delle abilità dei pg) mi viene in mente la saga Spellforce, sono bellini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
muori
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
RPG classico e gamepad non possono stare nello stesso post
![]()
![]() |
#16 |
Bannato
|
SUPER OT
Veramente mi è morto il VAIO dopo sette lunghi anni, muore e resuscita da solo, così gli ho staccato la spina ![]() Pazienza, tanto... avere Xbox360 + Windows Phone + Zune Pass + Kinect è la più grande figata dopo il Big Bang ![]() IT Comunque, a parte gli scherzi, quei giochi si controllano benissimo col pad... io li ho sempre giocati col mouse e basta, tenendo il pollice della mano sinistra sulla barra spaziatrice per la pausa e l'indice su Q per il QuickSave. Mai usato uno shortcut... ho sempre trovato molto più comodo giocare così, anche perché quando ho avuto un mouse con più tastii, ho bindato lì anche la pausa... e la mano destra la usavo solo per appoggiarci il mento ![]() Sul pad bindi questi due tasti (A pausa, Start Quick Save), poi usi la levetta analogica sinistra come mouse X come tasto sinistro e B come tasto destro). Poi, visto che usare la levetta è più macchinoso che usare il mouse, bindi qualcos'altro (che so, seleziona tutti, inventario, magie, ecc...) su Y, sui due tasti dorsali, sui due grilletti, su back, sulla pressione delle deu levette, sulla croce direzionale e hai ancora anche la levetta destra... è un uovo modo di giocarli ed è anche piacevole, soprattutto se la maggior parte del tempo lo si passa a leggere come in Torment. Anche perché, dopo che sei stato tutto il giorno seduto su una scrivania a usare mouse e tastiera davanti a un monitor, la sera il divano è una manna... Ultima modifica di gaxel : 15-12-2011 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ci butto dentro anche un RPG in prima persona, che secondo me è FANTASTICO:
trattasi di Vampire Bloodlines, gioco di ruolo super-classico e molto fedele al Vampire cartaceo, con una trama moderna e dei personaggi che ti rimangono nel cuore |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Lui aveva chiesto solo giochi isometrici... altrimenti ce ne sarebbero diversi di Action RPG. Bloodlines però rimane il migliore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Vorrei anche vedere
![]() Comunque per me il sistema di controllo non decreta il divertimento o meno, lo fa il gioco... per me Baldur's Gate è Baldur's Gate col mouse, col pad... o potessi giocarlo con Kinect su Xbox360 sarebbe ancora meglio... chiaro che bisogna adattarsi, ma se un gioco si può fare semplicemente muovendo un puntatore a schermo, come tutti i giochi Infinity Engine, allora si può virtualmente fare bene con qualunque sistema di controllo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.