|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Consigli su Scheda Madre
Salve, A breve comprerò il pc nuovo e me lo configurerò io. Mi chiedo però come notare le differenze tra le varie schede madre e cosa valutare. Mi spiego meglio.
Ho visionato le caratteristiche di queste 4 schede: Quote:
Io Monterò un i7 2600k con 8gb di ram, un ali da 730w e scheda video ancora indeciso.. e non so se farò cross o sli o rimarrò a singola(in futuro potrei farlo molo probabilmente.. se sarà necessario). Overclockare potrei anche farlo, magari un minimo anche portare solo a 4.0ghz la cpu. Cosa dovrei valutare? A me hanno spesso consigliato asus.. ma anche la gigabyte non mi dispiace.. Come dovrei valutare il tutto? Quanto spendere? Queste schede madri dovrebber tutte supportare Ivy Bridge essendo una evoluzone del Sandy giusto? Grazie anticipatamente PS: Riassumendo: Crossfire/Sli : SI Supporto IVY: SI Overclock: SI |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao, sconsiglio la gigabyte sniper perchè costa troppo e non ha tasti on, reset e debug led.
Ti consiglio la asrock z68 exteme3 o la sapphire platinum z68. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
La asus e la asrock hanno 12 fasi di alimentazione per la cpu, la sapphire 8.
Quindi in overclock vanno meglio e prime due, consiglio la asrock perchè è tutta nera e ha debug led e tasti on e reset sulla scheda. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sarebbe questa vero ? Scheda Madre Asrock Z68 Extreme3 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
Correggimi se sbaglio: Questa asrock dovrebbe essere uguale alla Scheda Madre Asus P8Z68-V/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX giusto? Ultima domanda: In confronto a queste cosa ha in più questa: Scheda Madre Asrock Z68 Extreme4 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.