|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Driver Windows 7 per Macbook Air (GT320M)
Ciao a tutti.
Per mia pazzia e follia volevo provare Skyrim sull'Air dove ho installato Windows 7. Ho notato cosi' che la scheda video riconosciuta era una generica VGA e non la GT 320M (ecco il perche' Fraps dava errore directx, skyrim dava errore di rendering all'avvio e la risoluzione massima del desktop era 1280x800 invece che 1440x900). Ho scaricato i driver beta e non si installavano quindi ho forzato l'installazione dei driver da file INF. Ora ho un problema e mezzo: il mezzo e' che l'installazione normale dei driver non va perche' non riconosce alcun supporto compatibile (ma poco male), mentre il problema vero e' che la luminosita' non funziona piu', non si abbassa (nonostante i tasti funzionino) e rimane sempre al 100% disintegrandomi gli occhi. Che display monta la penultima versione del Macbook Air (quella con la GT320M, penso sia del 2010)? Almeno cosi' dovrei risolvere...
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2011
|
Cercando in giro ho trovato questo dove dicono:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Nvidia ha un po' rotto i cogli*ni con sti nomi fatti a ca**o di cane... E allora mi devono spiegare come mai forzando l'installazione del driver da file INF (con gli ultimi driver beta, i 290.qualcosa) viene riconosciuta come GT 320M e Skyrim gira (e a 1440x900 tutto al minimo @30fps mi fa pensare che non ci sia niente di strano), mentre se gli lascio i suoi mer*a di driver che spara la Apple, me la vede come scheda generica VGA e Skyrim va in errore prima di avviarsi e addirittura Fraps mi da' errore di inizializzazione DirectX 9 (mentre col driver forzato va). Che sclero... Quindi che driver dovrei installare? Geforce 320M sarebbe il chipset? Non esiste (visto che i chipset sono gli nForce). O notebookcheck stavolta si e' fumato pesanti canne oppure qui qualcuno ha cannato qualcosa......o Apple che simpaticamente limita sull'installazione di Windows (e non mi stupirebbe affatto)...
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Disinstalla i driver nVidia, questi installati forzatamente dall'inf, pulisci con Driver Cleaner Professional e riavvia. Al riavvio, scarica dal sito nVidia i driver per la scheda video GeForce 300 Series (non M) e utilizza questo programma puntando alla cartella dei driver nvidia che hai scaricato (previa estrazione di essi).
Quel programma ti modifica automaticamente i driver trasformandoteli da GT320 (che sono per pc desktop) a GT320M (per notebook). Fatto ciò avvia normalmente il setup dei driver, non forzare l'installazione da gestione periferiche. Adesso il setup dovrebbe installarteli senza problemi spero! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque credo che scaricare i driver per GT320 e GT320M sia la stessa cosa ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
GT320 sono per pc fissi, GT320M sono per portatili. Spesso quelli per notebook, quindi M non vengono aggiornati perché ci pensa il produttore del notebook. Ecco perché esiste quel programmino. Si scarica la versione direttamente aggiornata di nVidia e si trasforma in M. Speriamo bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() se sei stressato evita di postare subito sul forum, ti prendi 5min di aria fresca e torni al pc. >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.